MENU

Sognare tatuaggi

Sognare tatuaggi è un sogno molto comune e dai numerosi significati nascosti che variano molto a seconda della variazione onirica. Un tatuaggio è molto comune al giorno d'oggi, specialmente tra i giovani dunque può capitare di sognare tatuaggi, semplicemente come rappresentazione della realtà quotidiana. Ma talvolta non è così e soprattutto se un sogno è ripetuto nel tempo, allora questo porta di certo con sé un significato nascosto. Per conoscerne il significato di sognare tatuaggi dovrai prendere in considerazione le caratteristiche del disegno, l'area in cui è fatto e quali sentimenti ha risvegliato in te.

Se vuoi conoscere il reale significato di sognare tatuaggi dovresti anche tenere in considerazione che tatuare la pelle ha un'origine ancestrale e magica, basata sul suo potere di talismano protettivo. Oggi, contiene lo stesso desiderio inconscio di protezione magica come nei tempi antichi, un simbolismo che nella maggior parte dei casi non conosciamo nemmeno. Sognare tatuaggi potrebbe quindi indicare un bisogno intrinseco di protezione dalle energie negative, che a livello conscio non vengono percepite, ma sono state colte a livello inconscio. Ma vediamo più nel dettaglio qualche interpretazione di sognare tatuaggi e il suo significato.

Sognare tatuaggi sulle braccia è un segno della forza e determinazione che imprimi nell'esecuzione dei tuoi compiti. Se vedi tatuaggi sulle tue braccia, questo indica che sei una persona molto decisa ma esposta e oggetto di invidie. Fai attenzione a chi ti circonda.

Sognare di avere tatuaggi su tutto il corpo ci parla di persone creative, per le quali i rigidi canoni sociali non sono validi e hanno bisogno di scoprire e dimostrare percorsi alternativi nella loro vita che difenderanno con entusiasmo.

Sognare di farsi tatuaggi rappresenta un bisogno di cambiamento, senti di essere diverso e in qualche modo ti piace mostrare e sottolineare questa differenza. Con questo sogno stai esternalizzando il tuo mondo interiore e indica anche che sei una persona chiara e sincera nei tuoi approcci e nelle tue relazioni. Se nel tuo sogno eri tu a tatuare questo significa che il tuo lavoro otterrà i risultati desiderati, ma solo se ti dedicherai alla sfera sociale, perché il successo sperato arriverà solo dalla collaborazione con gli altri. Il disegno del tatuaggio ti mostrerà anche le caratteristiche che vorresti sviluppare. Se nel sogno invece ti lasci convincere a fare un tatuaggio indesiderato, significa la tua volontà è scarsa e non fai altro che ascoltare i consigli o le opinioni altrui, denota anche una certa dose di dipendenza.

Sognare tatuaggi sulle gambe in questo caso è un avvertimento, visto che considerando questo contesto potremmo dire che, i tatuaggi sulle gambe rappresentano tracce del passato che hanno lasciato segni profondi sulla tua anima. Quando vedi numerosi tatuaggi su tutte le gambe, questo è un segno che nonostante tu abbia percorso molta strada nella direzione opposta, giorno per giorno, quel passato che volevi seppellire alla fine verrà sempre a galla. Se vedi solo un piccolo tatuaggio, allora c'è un evento nascosto nella tua anima che non sei ancora stato ancora in grado di guarire. Tuttavia, se vedi che il tatuaggio sta perdendo il suo colore, è un buon auspicio, poiché, nei giorni successivi, le tue circostanze cambieranno, e grazie al supporto di un amico, uscirete da una situazione che vi ha bloccato per molto tempo.

Sognare tatuaggio con animali selvatici, rivela aggressività e desideri di combattere, così come forti sentimenti competitivi. Sognare invece animali domestici tatuati, annuncia la necessità di sviluppare maggiormente la nostra pazienza per non avere problemi futuri. Gli uccelli, invece rappresentano un bisogno libertà.

Sognare tatuaggio sull'addome indica che vivrai circostanze difficili da assimilare, l'area dell'addome rappresenta la nostra capacità di assimilare gli eventi che ci accadono. Se il tatuaggio copre l'intera area, allora dovrai affrontare una confessione di una persona cara che non saprai tollerare, ma che ti metterà di fronte a un bivio difficile, poiché nonostante giudichi questo problema inaccettabile, non sei in grado di far uscire questa persona dalla tua vita.

Sognare un tatuaggio floreale, suggerisce che dovresti prepararti per grandi cambiamenti nella tua vita. I fiori rappresentano opportunità di guarigione in senso spirituale, c'è un evento che ti ha segnato profondamente e, per guarire, devi purificare la tua anima e perdonare. Questo sogno ti invita a percorrere la via del perdono e della liberazione.

Sognare tatuaggi neri è un sogno che ci dice che sei una persona che segue regole rigorose, non ti piacciono le sorprese ed è per questo che non lasci mai la tua zona di comfort. Questo tatuaggio sui tuoi sogni potrebbe significare che questa rigidità è una minaccia nella tua vita. Se vedi che il tatuaggio nero diventa sempre più grande, fai attenzione a una situazione nella tua vita che sta andando fuori controllo. Dovresti valutare nuovi modi per attaccare il problema, poiché il tuo solito modo di procedere evidentemente non funziona.