Oroscopissimi
Oroscopissimi

Scopri come sarà il tuo 2021

In regalo per te LIBRO DEGLI OROSCOPI 2021
con le previsioni segno per segno!

SCARICA IL LIBRO!

Sognare tsunami

Sognare tsunami è un sogno molto comune così come sognare inondazioni o disastri naturali che trasportano che hanno a che fare con molta acqua, anche se vivi in un paese in cui questo tipo di eventi non accade. Se ti è capitato di sognare tsunami questo sogno può avere naturalmente diverse indicazioni, dunque la sua interpretazione deve essere sempre fatta in relazione al particolare momento di vita che stai vivendo e ad eventuali problemi che stai affrontando. Se in questo momento la tua vita è particolarmente serena allora sognare tsunami, come un'ondata che ti travolge può essere la rappresentazione di problemi futuri che di solito sono emotivi, ma che possono essere anche di altra natura.

Tieni presente che uno tsunami è un evento catastrofico che non accade tutti i giorni e quando si verifica è così distruttivo che può causare gigantesche ondate d'acqua che inondano intere case e città lasciando un paesaggio di desolazione al loro passaggio. Pertanto, per sapere con precisione cosa significa sognare tsunami è opportuno analizzare con cura tutti i particolari della scena onirica per poterne estrapolare il messaggio intrinseco. Vediamo insieme tutte le scene oniriche più frequenti se ti è capitato di sognare tsunami e come interpretarle in relazione alla tua vita.

Sognare tsunami con acqua pulita e cristallina è uno scenario onirico piuttosto raro, però se capita sappi che è un presagio positivo. Essere travolti da un'immensa onda cristallina e trasparente per quanto spaventi, non sarà mai un'esperienza negativa in sogno, perché in qualche modo ti trasmetterà pace e senso di adeguatezza. La sensazione di essere avvolti da acqua fresca e pulita non sarà spiacevole e anzi ti risulterà gradevole. Questo tipo di sogno indica che un enorme cambiamento avverrà nella tua vita, qualcosa che comporterà grandi responsabilità e ti farà lavorare sodo, ma che in realtà renderà la tua vita decisamente migliore. Questo evento stravolgerà la tua quotidianità, ma tu riuscirete ad accoglierlo con le dovute precauzioni, riuscendo a godere di tutti i suoi benefici.

Sognare tsunami che ti travolge, sballottandoti da tutte le parti, con la sensazione di soffocare e il timore di sbattere violentemente contro qualcosa e morire, è forse uno delle variazioni di sogno più angoscianti. Quella sensazione di ansia e soffocamento è un riflesso della tua vita reale. Sicuramente tu stesso sai quale situazione ti sta provocando simili reazioni devastanti, che intaccano ogni aspetto della tua quotidianità, ma non sai come emergerne. Il consiglio migliore in questo caso è di parlare con persone fidate, aprirsi e confrontarsi con loro: di certo sapranno consigliarti per il tuo bene e anche solo il supporto morale che saranno in grado di offrirti, sarà un balsamo per la tua anima afflitta.

Sognare tsunami devastante è interpretato come il simbolo di grossi problemi che possono riguardare te e le persone che ti stanno più vicine. Se lo tsunami in sogno ti trascina via, portandoti verso il mare questo sta a significare che stai vivendo un periodo di intenso stress nella tua vita e che hai bisogno di porre fine a tutti gli eventi che ti causano questo profondo disagio psichico, per poterti rilassare un po'.

Se lo tsunami invece, ha fatto sparire un tuo parente che non sei in grado di trovare significa che sei deluso da una tua decisione, presa di recente e che ha colpito proprio quella persona che non riesci più a ritrovare nel tuo sogno. Dunque la tua paura che questa relazione sia incrinata o peggio spezzata, si riflette nel tuo sogno come quest'onda gigantesca che ti lascia solo.

Sognare tsunami di fango annuncia distruzione e sporcizia. Probabilmente hai un grosso rimorso dentro di te che ti sta influenzando al punto da avere questo tipo di sogni. E c'è qualcosa che stai nascondendo in profondità dentro di te, a cui devi porre rimedio oppure riportare alla luce per porre fine a quel senso di rimorso. Dire la verità è una cosa positiva, quindi non nascondere più nulla e liberati da questo senso di oppressione.

Sognare tsunami di sabbia è una variazione di sogno interessante. Essere travolti da un'enorme ondata di sabbia è una situazione destabilizzante, che ferisce gli occhi e non permette di vedere con chiarezza le cose. In questo caso è il tuo subconscio a mandarti un messaggio: c'è una situazione nella tua vita reale o una persona, che non ti convince ma che ti ostini a non voler vedere con chiarezza. Stai imponendo a te stesso di ignorare questa sensazione di disagio e confusione che questo evento o individuo ti provoca. Illuderti che la realtà non sia quella che è, non cambierà le cose. È molto meglio affrontare i problemi così come sono, in modo da potersene liberare.

Sognare tsunami e salvarsi è un presagio positivo. Nella realtà salvarsi da uno tsunami violento è un'eventualità piuttosto rara, una combinazione di tenacia e fortuna. Se nel tuo sogno sei riuscito con grande fatica a metterti in salvo in qualche modo, questo significa che ogni giorno lotti per quello in cui credi, sei un combattente nato e sei disposto a raggiungere sempre i tuoi obiettivi. Non importa quanto tempo o risorse ci vorranno, tu riuscirai sempre a realizzare ciò che desideri grazie alla tua tenacia e alle condizioni favorevoli che strizzano l'occhio.