Sognare uccelli
In generale comunque sognare uccelli rappresenta la tua libertà o il tuo desiderio di raggiungerla e ti indica che il percorso di vita sta procedendo proprio in quella direzione. Sono un segno di quanto in alto vola il tuo spirito e delle cose buone che verranno: un simbolo di pace, armonia, amore, desideri, equilibrio, idee e gioia. Inoltre, sognare gli uccelli è anche un segno della tua ambizione e di quanto in alto vuoi arrivare. Gli uccelli sono un'indicazione che probabilmente stai ottenendo quello desideravi per te.
Certo a seconda dei contesti il sogno può assumere significati molto differenti. Ad esempio sognare uccelli che volano oppure sognare uccelli morti, sono due contesti onirici che avranno interpretazioni agli antipodi. Ecco perché è importante tenere conto di tutti i dettagli presenti nel sogno, dagli oggetti visti alle sensazioni provate, fino al comportamento dei volatili. Solo in questo modo potrete avere una quadro più preciso del significato del vostro sogno. Dunque vediamo insieme alcuni dei contesti onirici più comuni e la loro interpretazione!
Sognare uccelli in casa significa che molte nuove persone entreranno a far parte della tua vita. Se questi individui saranno conoscenze positive o negative lo dedurrai dal comportamento degli uccelli tra le mura domestiche nel tuo sogno e dalle sensazioni che hai provato. Un gruppo di uccelli cinguettanti e rumorosi, che svolazzano per casa facendoti stare in apprensione, ti indicano che le persone che giungeranno a te, saranno semplici conoscenze e che dunque dovrai saperli tenere a debita distanza. Sognare uccelli in casa magari appollaiati da qualche parte, tranquilli e poco disturbanti, potrebbero invece suscitarti una sensazione di calma e serenità. Se ti è capitato di sognare uccelli in casa potresti sentire il desiderio di avvicinarti a loro e toccarli: questo è un buon segno che sta a significare che incontrerai presto uno o più amici fidati.
Sognare uccelli neri significa che presto avverrà un grande cambiamento nella tua vita, che magari è già cominciato da qualche tempo, ma a cui tu opponi resistenza. Questo avvenimento è inevitabile e non puoi fare nulla per cambiare le cose, ma solo accettare la naturale evoluzione degli eventi. Sognare uccelli neri potrebbe preannunciare in particolare la fine di un matrimonio: per quanto sia un periodo molto duro, questo sogno ti indica che è una fase della tua vita da affrontare e che ti porterà a grande serenità futura.
Sognare uccelli morti o feriti, è un segno che incontrerai difficoltà in futuro. D'altra parte, tenendo conto del significato stesso della morte in sogno, come un simbolo della fine di un ciclo della tua vita e di rinascita personale, sognare uccelli morti sta anche a significare che un brutto periodo che stai attraversando finirà presto e che è questo cambiamento, un po' travagliato, sarà molto positivo.
Se capita di sognare uccelli morti, non dobbiamo preoccuparci che sia un segno negativo di cose brutte che stanno arrivando nella nostra vita. Infatti, sognare uccelli morti è molto comune e ha un significato che è profondamente legato ai pensieri e ai desideri del sognatore. Infatti, questo sogno può significare che alcuni dei sogni e dei desideri del sognatore potrebbero rimanere irrealizzati, oppure simboleggia ciò che si prova nel profondo quando un progetto non è andato per come si sperava ma il sognatore non è in grado di esternare ciò che prova al di là dei propri sogni. Per questo motivo sognare uccelli morti è un avvertimento!
Sognare uccelli in gabbia può significare che proverete grandi delusioni. La gabbia indica anche una negazione della libertà, forse vi sentite oppressi da qualche situazione e sentite il desiderio inconscio e profondo di evadere da tutto ciò che vi tarpa le ali. Provate a riflettere su quali situazioni sentite queste emozioni negative e cercate di risolverle per ritrovare la serenità.
Sognare uccelli aggressivi, che ti attaccano è un simbolo che hai troppe cose in ballo in questo momento che ti fanno sentire confuso e che non sei certo della direzione giusta da prendere. Sognare uccelli che ti beccano può voler dire che avvertite anche una sorta di conflitto con la vostra spiritualità. Inoltre, sognare uccelli che attaccano puoi simboleggiare che la vita non ti ha dato quello che ti aspettavi oppure ancora che qualcuno nella tua vita è geloso di te.
Sognare uccelli bianchi è un simbolo di grande speranza. Questo sogno indica una grande purezza di pensieri e ideali, che attireranno a voi solo persone positive che vi ammireranno e che vi vorranno bene. Il vostro candore è tale da non attirare nemmeno un nemico sul vostro cammino.
Sognare uccelli che muoiono in genere significa che vi sentite sconfortati, convinti ormai che ogni vostro sogno o desiderio non potrà mai realizzarsi a causa di un destino infausto. Gli uccelli che muoiono, spegnendosi lentamente, in questo caso rappresentano le vostre speranze vanificate. Ma non demordete, la vita è un continuo susseguirsi di cicli e presto tornerà un periodo favorevole anche per voi.
Sognare uccelli nel nido e vederne le uova, è un'indicazione del tuo successo economico nel prossimo futuro. Vedere un nido di uccelli nel tuo sogno è anche un simbolo di indipendenza, libertà e rifugio, stai bene in questo periodo della tua vita e ti senti appagato. Può anche simboleggiare che un tuo investimento sarà fortunato.
Invece sognare uccelli covare le loro uova è un segno di un successo che tarda ad arrivare e che ha bisogno di un ultimo slancio di impegno da parte tua per giungere.
