Oroscopissimi
Oroscopissimi

Scopri come sarà il tuo 2021

In regalo per te LIBRO DEGLI OROSCOPI 2021
con le previsioni segno per segno!

SCARICA IL LIBRO!

Sognare vino rosso

Sognare vino rosso è una cosa molto comune e le forme in cui può manifestarsi questo sogno sono piuttosto varie.

Nella maggioranza dei sogni il vino rosso è un simbolo positivo: indica che i nostri desideri più profondi diventeranno realtà e che tutti i cambiamenti della nostra vita saranno favorevoli. In generale, sognare vino rosso rappresenta l’amore e le relazioni, ma anche la saggezza e gli affari, il benessere e la nostra vita in famiglia. A volte, però, sognare vino rosso è che potrebbe indicare l’avidità della persona che lo sogna.

Ovviamente, sono molti i fattori da tenere in considerazione per interpretare correttamente questo sogno. Le tue sensazioni, le tue emozioni, ma anche le caratteristiche del vino che abbiamo sognato, o il contenitore del vino. Ci può capitare di sognare vino rosso che cade o di vederne un bel calice scintillante. Possiamo sognare bottiglia di vino rosso rotta oppure una preziosa bottiglia d’annata.

Per aiutarti a interpretare questo sogno abbiamo preparato per te una lista delle sue variazioni più comuni con i rispettivi significati.

Sognare vino rosso

Di solito, sognare vino rosso presagisce grande felicità nella vita amorosa e molta allegria nel periodo a venire. Un bar o un’enoteca piena di vino rosso presagisce delle celebrazioni che ci godremo particolarmente. Come dicevamo, però, i significati di questo sogno sono vari e molto diversi. Per esempio, comprare vino rosso costoso indica che qualcuno ci aiuterà finanziariamente ad andare avanti.

Riempire calici di vino, invece, potrebbe avere significati molto diversi a seconda delle tue sensazioni nel momento del sogno. Se nel momento di versare vino ti senti triste o depresso, questo sogno indica che potresti comprometterti compiendo qualche cattiva azione. Si tratterà di qualcosa di grave, di cui successivamente potresti sentirci davvero in colpa. Se hai fatto questo sogno, è arrivato il momento di riflettere bene sulle decisioni che prendi e sulle conseguenze che potrebbero avere. Al contrario, se ti senti felice questo sogno ha un significato completamente opposto. Servire vino rosso, in questo caso, indica che ti tratteranno molto bene sul posto di lavoro, dove finalmente riuscirai a incontrare un ambiente molto piacevole. Questo sogno, infatti, potrebbe anche indicare una nuova opportunità lavorativa con una buona paga.

Sognare di bere vino rosso

Sognare di bere vino rosso presagisce che presto qualcuno ci tradirà. Quanto più dolce sia il sapore del vino, tanto più grande sarà la nostra delusione. Se però sogniamo di bere vino rosso insieme ai nostri amici vuol dire che vivremo momenti di grande allegria.

Ma molto dipende dal sentimento che provavi nel momento di bere. Per esempio, se bevendo vino rosso hai provato tristezza, questo sogno è un presagio negativo. Rappresenta i tuoi istinti protettivi e la tua attenzione nei confronti di te stesso e delle persone attorno a te, ma anche la tua insicurezza. Stai cercando di proteggerti dall'essere emotivamente ferito. Molto probabilmente, hai un’immagine negativa di te stesso. Ti senti inferiore? Non ti ritieni all’altezza delle situazioni che vivi? Potresti covare alcuni pensieri depressi, alcune emozioni inespresse, risentimenti o ostilità. Questo sogno ti invita a riconoscere i tuoi sentimenti negativi, perché è l’unica possibilità che hai per superarli.

Sognare vino rosso rovesciato

Sognare vino rosso rovesciato, così come sognare vino rosso che cade, vuol dire che un nostro caro o un familiare si infilerà presto in una situazione problematica. Può anche predire problemi di salute. Se la persona che nel sogno rovescia il vino rosso è una donna, questo sogno presagisce una gravidanza in famiglia. Stai attento, però, se hai sognato di rovesciarti il vino rosso addosso, o di vederlo macchiare i tuoi vestiti. Questo sogno è un’ammonizione: dobbiamo evitare di prendere decisioni troppo istintive perché potremmo metterci in situazioni davvero problematiche.

Sognare vino rosso in bottiglia

Sognare vino rosso in bottiglia può avere significati molto diversi: vediamo quali. Bere vino rosso direttamente dalla bottiglia predice molta allegria in famiglia e viaggi inaspettati, che risulteranno addirittura straordinari. Ma sognare bottiglia di vino rosso rotta significa che vivremo un amore pieno di passione. Comprare una cassa di vino significa che gli affari daranno un sito migliore di quello che ci aspettavamo. Sognare di stringere tra le mani una bottiglia di vino rosso rappresenta invece il benessere e la ricchezza che otterremo quando ci impegneremo in un lavoro onesto.

Sognare bicchiere di vino rosso

Sognare bicchiere di vino rosso mostra che potremmo fare qualcosa che metterà in dubbio la nostra reputazione. Dobbiamo essere più prudenti nel momento di prendere decisini, visto che le conseguenze possono farci vivere momenti negativi. Tuttavia, sognare di bere un calice di vino rosso in compagnia di qualcuno segnala che conosceremo una persona nuova e sofisticata. Sarà una persona estremamente colta, che anche per questo troveremo molto attraente. Se i calici di vino rosso sono in cristallo, è un presagio molto positivo: augura infatti buona salute, benessere economico, e molta armonia.