Oroscopissimi
Oroscopissimi

Scopri come sarà il tuo 2021

In regalo per te LIBRO DEGLI OROSCOPI 2021
con le previsioni segno per segno!

SCARICA IL LIBRO!

Sognare vino

Quando c’è qualcosa da festeggiare, niente è meglio di un bicchiere di vino. E infatti, sognare vino simboleggia celebrazione soddisfazione e successo. La tua vita va nella direzione giusta, e quindi hai voglia di fermarti un attimo e rilassarti. È arrivato il momento di goderti ciò per cui hai lavorato duramente.

Questo tipo di sogno potrebbe essere legato a come ti senti emotivamente o anche a circostanze fattuali della tua vita. Forse un traguardo si avvicina o lo hai appena superato, e per questo il vino, simbolo della celebrazione, ti è apparso in sogno. Ma non sempre il vino è un segno positivo: a volte sognare vino potrebbe avere connotazioni più negative. Ad esempio, potrebbe essere che ti senti arrogante per aver realizzato qualcosa in maniera disonesta.

Per comprendere al meglio il significato di questo sogno, però, è necessario valutare il contesto e anche le qualità del vino. Se il vino del nostro sogno è dolce o acido la differenza sarà enorme. Che tipo di vino hai sognato? Bianco o rosso? In bottiglia o versato? Magari ti è capitato di sognare vino aromatizzato, un buon vin brûlé? O di sognare vino annacquato? Per aiutarti a interpretare questo sogno, ecco una lista delle sue variazioni più comuni.

Sognare vino: il significato

Ci succede di sognare vino quando siamo soddisfatti di ciò abbiamo ottenuto. Ci rilassiamo perché finalmente ci sentiamo completi e a nostro agio. Se hai fatto questo sogno, vuol dire che hai lottato molto e ti sei impegnato a lungo, e finalmente raccogli i risultati.

Sogna una bottiglia di vino

Normalmente, la bottiglia ha il significato che abbiamo visto sopra, a meno che non si presentano circostanze particolari. Se ci capita di vedere le bottiglie di vino dalle quali però non possiamo bere, vuol dire che avremo una discussione con qualcuno su come trascorrere il nostro tempo libero o spendere i nostri soldi. Se abbiamo sognato una bottiglia di vino che si rompe, forse siamo troppo indulgenti nei tuoi desideri e nelle nostre passioni. Infine, se nel sogno beviamo direttamente dalla bottiglia, il nostro inconscio ci sta avvertendo che siamo terribilmente dipendenti da qualcosa. Abbiamo perso ogni forma di autocontrollo e abbiamo ceduto ai nostri desideri più oscuri. Un’altra circostanza da tenere in considerazione è sempre la qualità del vino. Come vedremo, sognare vino bianco in bottiglia è diverso dal sognare vino rosso.

Sognare un bicchiere di vino

I bicchieri di vino nei sogni rappresentano la felicità e a volte possono presagire una gravidanza. Se il bicchiere di vino, però, è rotto nel sogno, potrebbe indicare la perdita di una felicità che avevamo tanto atteso. Invece, sognare un bicchiere di vino vuoto indica che abbiamo riposto le nostre speranze troppo in alto e che probabilmente riceveremo presto una brutta delusione.

Sognare vino dolce

Nella vita reale, non tutti amano un vino dal sapore troppo dolce, ma nei sogni è un ottimo presagio per tutti: vuol dire che avrai molto successo nell’ambito lavorativo. L’unica cosa che dovrai fare per mantenere questo successo è curare le tue vecchie amicizie e relazioni. Il presagio è ancora più positivo se il vino nel tuo sogno aveva una dolcezza fuori dal comune, come la sangria il vin brûlé. Ti è capitato di sognare vino aromatizzato? Vuol dire che tutto sta andando per il verso giusto nella tua carriera.

Sognare vino bianco

Sognare vino bianco suggerisce che otterrai tutto nella vita se ti sforzi abbastanza. Non sempre avrai l’aiuto dagli altri, ma con l’impegno ce la farai. In ultima analisi, quindi, sognare vino bianco in bottiglia è un presagio positivo, che ti invita a contare soprattutto sulle tue forze quando c’è di mezzo qualcosa di importante.

Sognare vino annacquato

E se il sapore del vino era spiacevole? Sognare vino annacquato, o vecchio, o acido non è un buon segno. Se poi il vino era talmente cattivo che ti è venuta voglia di sputarlo, il sogno ti sta parlando delle tue pulsioni più oscure. Forse sei stato tentato o convinto da qualcuno a compiere un gesto immorale. Il sogno mostra che hai resistito a tali tentazioni. Ma il fatto di aver sputato il vino significa che hai saputo resistere a questa tentazione.

Sognare vino a terra

Questa è una delle poche circostanze in cui sognare il vino non è un presagio positivo. Sognare vino a terra è segno di una delusione in arrivo. Una persona che in passato ha mostrato di sostenerti potrebbe aver avuto qualcosina da dire alle tue spalle.

Cosa stai facendo con il vino?

Se nel nostro sogno stai facendo tu stesso il vino, vuol dire che presto potresti ricevere una grossa somma di denaro, magari un’eredità. Con questa somma potrai ottenere anche alcuni benefici maggiori, tuttavia la cosa richiederà tempo e studio. Se invece il vino lo stai comprando, presto risolverai un conflitto di vecchia data. Preparati per spendere un po’ di soldi e fare qualche bel regalo per riconciliarti con la persona interessata. Infine, se hai sognato di servire il vino, vuol dire che sei pronto a uscire dalla tua comfort zone e goderti un successo nuovo.

Sognare di bere vino

Sognare di bere vino in un bar con moderazione senza essere ubriachi, indica che troverai un nuovo amore e una nuova relazione. Se invece nel sogno sei ubriachi, l’ebrezza rappresenta sentimenti sessuali o passionali. Hai perso le tue inibizioni e seguirai le tue emozioni ovunque ti portino.