Oroscopissimi
Oroscopissimi

Scopri come sarà il tuo 2021

In regalo per te LIBRO DEGLI OROSCOPI 2021
con le previsioni segno per segno!

SCARICA IL LIBRO!

Sognare zecche

Sognare zecche è un sogno piuttosto raro che suscita sicuramente disagio e ribrezzo. Il fatto che siano trasmettitori di malattie può farci pensare che tutti i sogni con zecche avranno significati negativi, ma in realtà sognare zecche può avere anche connotazioni positive, in particolar modo può annunciare che disturbi o disagi tenderanno a scomparire nel prossimo futuro.

Se ti è capitato di sognare zecche nascoste negli angoli della casa, questo significa che hai problemi nell'ambiente familiare, sia con il tuo partner che con i tuoi figli. Questi problemi sono per voi delle vere e proprie difficoltà da superare e che possono ostacolare il normale sviluppo della vita con la vostra famiglia.

Se ti ritrovi a cercare di catturare le zecche, è un buon segno perché indica che qualcosa di inaspettato, ma positivo, probabilmente accadrà nella tua vita e questo evento servirà ad eliminare i tuoi problemi attuali. Indica che sei di buon umore e che, sebbene tu abbia problemi, li affronti e li risolvi.

Sognare zecche grandi potrebbe indicare che ci sono problemi nella tua vita che sono molto seri e che tu stai avendo numerose difficoltà ad affrontarli, ma comunque non dovresti smettere di provarci, perché prima o poi li risolverai.

Sognare zecche che ti succhiano il sangue rappresenta la tua paura di essere tradito dai tuoi cari: forse ti sei accorto di qualche comportamento strano nei tuoi confronti e da lì nasce il tuo timore. Questo sogno può anche indicare che senti che nel tuo lavoro stai dando tutto te stesso, ma non sei ricompensato abbastanza.

Se sogni che ci siano zecche morte intorno a te, questo può significare che ci sono persone nella tua vita che ti influenzano negativamente o che sono persino invidiose di te, quindi è tempo di controllare chi ti circonda. Se poi hai sognato delle zecche morte nella tua mano allora questo è un segno che c'è qualcuno che sta sbagliando nei tuoi confronti: questa persona ti sta facendo un grosso torto, presta attenzione.

Sognare zecche addosso è un segno che hai seri problemi nella tua vita. Se ti ritrovi a lottare per togliertele di dosso, è un segno che stai facendo del tuo meglio per risolverli. Sei un combattente e stai affrontando gli inconvenienti e molto probabilmente se continui con questo atteggiamento prima o poi supererai questi conflitti. In particolare se le zecche sono sulle tue gambe indica che ti senti insicuro su qualche problema emotivo. Le gambe nei sogni hanno un significato legato alla sicurezza personale, quindi qualsiasi attacco a questa parte indica cose che danneggiano la tua pace mentale. Se escono dalle tue orecchie invece, sai che c'è qualcosa che non va, ma lo stai ancora nascondendo, forse sono problemi che devono venire o qualche difficoltà che hai difficoltà ad affrontare. Infine se le zecche sono sulla tua testa significa che hai molto stress accumulato o che stai vivendo una situazione di molta pressione sia sul piano affettivo che nel lavoro. È un buon avvertimento da seguire: fermarti e fai una pausa.

Sognare zecche bianche, dunque di un colore insolito per questi insetti, di solito è associato a qualcosa di positivo. Questo ovviamente dipenderà dal contesto, ma se le hai viste in sogno e non ti hanno fatto del male, allora è un buon segno.

Sognare le zecche sul cane da un lato indica abbondanza economica, ma dall'altro annuncia anche l'arrivo di problemi. Forse avrete un'ottima entrata finanziaria per qualche ragione improvvisa, ma questo attirerà su di voi invidie e malelingue, che faranno di tutto per rovinarvi il momento e arrecarvi eventualmente dei danni.

Sognare pulci e zecche insieme, magari addosso o che infestano con la loro presenza fastidiosa ogni ambiente che ti circonda, è una rappresentazione della vita e dei problemi che tutti siamo costretti ad affrontare. La tua reazione in sogno invece è una rappresentazione del tuo modo di agire di fronte ai problemi, quindi analizza la tua situazione reale e il risultato ottenuto in sogno e saprai se il tuo modo di fare è quello giusto.

Sognare zecche in casa se convivi con il tuo partner, può indicare la tua paura che questa persona prima o poi si allontani da te. Se le zecche ti succhiano il sangue mentre sei a letto, implica che ritieni che il tuo partner ti sia infedele o che ci sia qualche squilibrio sul piano affettivo o sul piano economico, dove senti di dare molto più del tuo partner. Invece sognare zecche sui muri significa che potresti attraversare un momento difficile dal punto di vista economico ed è per questo che vedi che ci sono zecche che stanno attaccando la tua casa. È ora di apportare delle modifiche nelle tue relazioni o sul piano economico in modo da affrontare al meglio questi problemi.

Sognare di essere morsi da una zecca indica che sei stanco di avere a che fare con persone che sono che non ti piacciono e che non senti sincere nei tuoi confronti. Forse il giorno precedente al sogno hai parlato con qualcuno che ritieni spiacevole e la tua mente lo ha manifesta in questo modo.

Sognare di togliere zecche al cane infine, è un sogno positivo, perché indica che stai aiutando altre persone ad affrontare i loro problemi con successo.