MENU

Marte in ottava casa

Marte in ottava casa manifesta una natura forte ed energica con il desiderio di controllare e possedere. In astrologia, Marte rappresenta l'audacia, l'energia, la passione e l'aggressività. Quando Marte occupa l'ottava casa, suggerisce un individuo formidabile nella forza della sua spinta e del suo desiderio di controllo. L'ottava casa è governata dallo Scorpione e governa la morte, la trasformazione, il cambiamento, la psicologia, i debiti e i possedimenti di altre persone.

L'ottava casa è esaltata dall'energia marziale di Marte. Qui, l'influenza di Marte serve a intensificare e migliorare gli affari e le funzioni dell'ottava casa con più determinazione e forza. Inoltre, qualunque sia il segno zodiacale che risiede in questa casa, Marte migliorerà con ulteriore energia e potenza nel modo in cui viene espresso. Dunque se avete scoperto di avere Marte in ottava casa nel tema natale, vi invitiamo a proseguire nella lettura e a scoprirne tutte le caratteristiche!

Marte in ottava casa di rivoluzione

Marte in ottava casa favorisce una spinta interiore per il potere e il controllo su persone e cose. Le persone con questa posizione sono naturalmente inclini ad esercitare il controllo attraverso mezzi diretti e indiretti, sia attraverso la manipolazione psicologica che la forza fisica. Marte è di casa nell'ottava casa essendo il suo sovrano planetario corrispondente allo Scorpione. L'ottava casa è la casa della morte e del debito, tra le altre cose. Quando la seconda casa si riferisce a beni personali e denaro, l'ottava casa è associata ai beni e agli effetti personali degli altri. Inoltre, Marte in ottava casa genera un desiderio più intenso di acquisire il controllo sulle risorse e di essere in una posizione in cui gli altri dipendono da loro e non viceversa.

È probabile che le persone con Marte in ottava casa abbiano un certo senso di diritto che le costringe ad essere in qualche modo imperialiste per natura. Possono essere molto intensi e portati agli estremi con un atteggiamento "tutto o niente". Marte fornisce energia catalitica che facilita l'approccio trasformativo all'interno dell'ottava casa. Le persone che hanno Marte in ottava casa, quindi, sono inclini a subire cambiamenti e trasformazioni radicali in determinati momenti della loro vita. Sono guidati dalla passione e dal bisogno interiore di interiorizzare, assorbire e trasformare per evolversi e dominare. È probabile che la loro risposta alla tragedia e alla perdita sia caratterizzata da forza e resilienza.

Possiedono una determinazione quasi indomabile per sopravvivere e superare avversità e disgrazie che potrebbero causare rovina emotiva ad altre persone. Marte in ottava casa rafforza la volontà di perseverare nonostante le probabilità e le circostanze sfavorevoli. L'ottava casa è anche associata alla morte e alla violenza e con Marte occupato, c'è un maggiore potenziale di confronto violento, comportamento antisociale distruttivo e danni alla proprietà altrui.

Marte stimola il desiderio di diventare una versione più grande, più forte e più potente di se stessi, sia mentalmente che fisicamente. Tuttavia, i mezzi con cui ciò viene realizzato a volte possono essere di natura criminale o comportare l'uso della forza e dell'aggressione. Al suo meglio, Marte genera semplicemente un atteggiamento "mai dire mai" e la capacità di superare il suo dolore e andare avanti di fronte al pericolo e ricominciare da capo se necessario. P

Possono essere spietati nella loro capacità di rompere i legami con persone che non vogliono più nella loro vita. Quando bruciano i ponti con qualcuno, spesso lo fanno senza rimpianti o desiderio di ripristinarlo o modificarlo. Marte in ottava casa genera una mentalità marziale che riconosce il potere della mente sulla materia. Le persone con questa posizione possono avere una natura forte, una potente forza interiore che permette loro di essere audaci e sfidare la morte.

Marte in casa 8 e l'amore

Quando Marte transita nell'ottava casa, c'è un maggiore potenziale di incidenti e violenza. La morte in un modo o nell'altro è probabile anche in senso figurato. Questo può essere un momento per un cambiamento radicale a un livello spirituale ed emotivo profondo. C'è il desiderio di evolvere o fare guadagni speciali e ascendere a qualcosa di più di ciò che è presente. Ci possono essere lotte di potere e dinamiche di opposizione in gioco che si traducono in conflitti e competizione per le risorse.

Inoltre, è anche probabile che ci siano eredità e lasciti di fortuna dovuti alla morte o alla sfortuna di un'altra persona. Questo può essere un periodo tumultuoso per processi controversi e contenziosi, in particolare quelli che coinvolgono divorzi e differenze inconciliabili tra amanti e partner romantici. Durante questo periodo c'è un'inclinazione ad andare avanti nonostante le difficoltà e le tragedie che possono verificarsi.

Chi ha Marte in ottava casa ha desideri molto forti e una volta che decide di possedere qualcosa, di solito lo ottiene. È possibile che la scarsità di amore e denaro lo incoraggi ad essere meno possessivo in queste aree della sua vita. Ha la capacità di vedere attraverso le false pretese degli altri. Sul piano del karma, può compensare le vite passate di avidità e abusi condividendo le sue risorse con gli altri bisognosi. Ci può essere qualche trauma sessuale nella sua prima vita in cui lotta da adulto.