MENU

Marte in sesta casa

Marte in sesta casa è una buona posizione per questo pianeta, che porta gioia in questo settore: una casa in cui il pianeta si sente a suo agio per esprimersi. Infatti generalmente, il transito Marte in sesta casa porta molta energia per svolgere i diversi compiti quotidiani, eliminando la procrastinazione e rendendo il nativo più obiettivo e pratico quando si tratta di responsabilità (specialmente se è dello Scorpione o del Capricorno)

Con Marte in 6 casa, gli elementi della terra di Marte e il fuoco dalla 6a casa si fondono. Ciò implica un potenziale di concentrazione, di attenzione su cose specifiche e sulla realtà. L'energia è rivolta alla realizzazione dell'opera, o di un'altra attività che va nella direzione del mondo concreto. Si ha più disciplina, concentrazione e forza per fare ciò che si propone. Un sacco di energia può essere utilizzata per il lavoro e il servizio in generale.

Normalmente, le persone con questa posizione lavorano sodo o almeno hanno il potenziale per farlo. Con tutto questo, è comunque importante prendersi qualche minuto per rilassarsi e svuotare la mente, altrimenti la sesta casa potrebbe indicare alcune malattie causate da stanchezza e tensione nervosa. Dunque se avete scoperto di avere Marte in sesta casa nel vostro tema natale, vi invitiamo a proseguire la lettura e a scoprirne tutte le caratteristiche principali!

Marte in sesta casa significato e caratteristiche

Per il nativo con Marte in sesta casa, è probabilmente importante mantenere una routine dinamica, poiché in questo modo sarà in grado di migliorare nelle cose che ritiene necessarie e dove crede di poter sempre migliorare. Alla fine ci possono essere conflitti sul lavoro, in particolare con coloro che non spendono tanta energia quanto lo e sono più indolenti, perché un lato più complicato di questa posizione è influenzare le lotte o una maggiore competitività tra le persone nel loro lavoro quotidiano, principalmente con dipendenti subordinati.

Ciò aumenta le possibilità di sentirsi più a disagio con persone che non sono professionisti, hanno difetti, sono pigri o lasciano tutto per dopo. In questo modo, fa rispettare la sua parola, ma senza farsi temere. L'importante è sviluppare, in modo più sottile, la potenziale leadership che esiste in loro in relazione all'ambiente di lavoro.

Le persone con Marte in sesta casa potrebbero anche essere interessate ai servizi sanitari (principalmente per quanto riguarda lo sport), alla psicologia motivazionale o persino ai lavori che comportano l'uso di strumenti di soccorso, come ad esempio i paramedici. È probabile che servire gli altri abbia una certa rilevanza.

È anche probabile che investano energia nella cura degli animali domestici e si impegnino in un lavoro che li coinvolge direttamente. Questo nativo è anche molto bravo a dimostrare la sua abilità usando tutti i tipi di strumenti affilati, aiutando in professioni come parrucchieri, tatuatori e chirurghi, per citarne alcuni. Inoltre Marte in sesta casa, ispira una buona vitalità e un grande potere di recupero, rendendo la persona più analitica e confortevole per analizzare qualsiasi compito prima di eseguirlo.

Con Marte in sesta casa, c'è una preoccupazione per il corretto funzionamento del corpo, cioè le cose sono fatte per mantenere e prendersi cura dell'organismo, in generale dal più esterno al più interno. È riconosciuto che il corpo è utile per raggiungere obiettivi nella vita e c'è una responsabilità con esso, si prendono cura delle condizioni fisiche, del cibo, vogliono mantenerlo in buone condizioni.

Nelle relazioni romantiche, c'è la tendenza a fare le cose con cautela, calma e cercando l'armonia con la coppia, quasi la perfezione. Si danno con grande energia alla relazione, c'è un gusto per deliziare la persona, in tutti gli aspetti, anche dimenticando il proprio piacere. Quindi bisogna trovare un equilibrio! Si esprimono senza grandi passioni, ma sono costanti e affettuosi. Nel sesso possono cercare un piacere duraturo e prolungato.

Sono perfezionisti in vari campi e, molte volte, si distinguono dagli altri. Possono occupare posizioni rilevanti per i risultati raggiunti. Sebbene a queste persone piaccia comandare ed esercitare il potere, sono aperte alla conoscenza e all'apprendimento di cose nuove dagli altri per migliorare. Vogliono sempre finire ciò che iniziano con responsabilità e permanenza.

Marte in sesta casa: effetti negativi

L'eccesso di energia delle persone con Marte in sesta casa, può essere travolgente, specialmente al lavoro. Con questa posizione, le persone hanno molta energia, che se non sanno come incanalarla e dosarla, può portarle a passare sopra altre persone, esercitando potere e causando ingiustizie. Come accennato, mancano di tolleranza per le persone che sono pigre o che non seguono il loro ritmo.

A livello intimo, possono mancare di spontaneità e del fattore sorpresa, che può renderli noiosi, troppo prevedibili. Possono abdicare al proprio piacere per il piacere del loro partner, il che alla fine li fa sentire insoddisfatti.

Possono essere molto critici, sentono che tutto non soddisfa gli standard che hanno in mente e che sono gli ideali che sono stati precedentemente sollevati. Ciò causerà loro molti conflitti, sia con i pari, sia con i capi e i subordinati. A volte, hanno paura di andare in cima e di essere le figure visibili, preferendo stare dietro le quinte, esercitando potere e influenza da lontano.

Come abbiamo detto prima, le persone con Marte in sesta casa di solito lavorano sodo, hanno energia da applicare nelle loro professioni e mestieri, danno priorità a lavori che coinvolgono destrezza e forza fisica o con strumenti o macchinari. Più l'organizzazione e la disciplina crescono, più gli standard di prestazione aumentano, ma rischiano di stressarsi in maniera esagerata.