Oroscopo celtico alberi
Oroscopo celtico alberi: le origini
Molto prima della nascita del cristianesimo, la civiltà celtica fiorì e, da essa, la sua astrologia fu creata intorno al 1000 aC. Questa antica tradizione è stata praticata dai saggi druidi che sono stati riconosciuti come filosofi, sacerdoti, scienziati e poeti. L'oroscopo celtico alberi si basa sul ciclo della luna. L'Ogham è un calendario che divide l'anno in 13 mesi di 28 giorni ciascuno. Contano anche il 23 dicembre, che chiamano “Giorno senza nome”. Ogni mese è rappresentato da un albero predominante che hanno organizzato in base a date, orari e fenomeni. L'albero che regna il giorno della nascita di un bambino, definisce le tendenze della sua personalità e del suo aspetto fisico, della salute e della felicità nelle sue relazioni. Si ritiene che l'albero affine protegga anche quella persona. Dunque scopriamo subito insieme tutte le piante considerate dall'oroscopo celtico alberi.
I 21 alberi oroscopo celtico
Prima di scoprire l'oroscopo celtico alberi, c'è da fare una piccola premessa. In realtà le piante principali considerate dall'oroscopo celtico e legate anche agli animali, sono 13 (come i mesi lunari del calendario). Ma in realtà esistono delle piccole sotto-classificazione all'interno dei periodi, per cui sono considerati ulteriori alberi o piante, per descrivere più nel dettaglio le caratteristiche di un nativo. Nello specifico quattro alberi sono legati ai solstizi e agli equinozi: olivo per l'equinozio d'autunno del 23 settembre; quercia per la primavera del 21 marzo; betulla per il solstizio d'estate del 24 giugno; e l'hoya per l'inverno del 22 dicembre. Altri diciassette alberi sono distribuiti durante l'anno. Vediamoli insieme:
1. Abete (Il mistero). I nati tra il 2 e l'11 gennaio e tra il 5 e il 14 luglio.
Un segno simbolo di raffinatezza. I nati sotto il segno dell'abete sono di temperamento, affidabili, attenti ai loro affetti e amanti della bellezza. Sono persone con un alto livello di ambizione e anche testardaggine nello svolgere i loro compiti.
2. Olmo (La Nobiltà). I nati tra il 12 e il 24 gennaio e tra il 15 e il 25 luglio.
Gli Olmi sono persone allegre, strettamente legate alla felicità e alla praticità. A loro piace comandare ma non obbedire. Risolvono molto bene problemi e ostacoli. Detestano la slealtà e sono persone fedeli e unilaterali, anche se a volte non dimostrano i loro sentimenti.
3. Cipresso (Fedeltà). I nati tra il 25 gennaio e il 3 febbraio e tra il 26 luglio e il 4 agosto.
È associato all'energia vitale. Di solito sono personalità piene di giovinezza ed energia in qualsiasi circostanza debbano affrontare. Ciò li rende molto attraenti per le persone che si relazionano con loro.
4. Pioppo (Incertezza). Nati tra il 4 e l'8 febbraio, dal 1 al 14 maggio e dal 5 al 13 agosto.
È un albero legato alla spiritualità, alla sensazione di pace, alla meditazione. I nati sotto il segno del pioppo di solito hanno un interesse per le arti. E sono coraggiosi in situazioni pericolose.
5. Cedro (Fiducia). I nati tra il 9 e il 18 febbraio e tra il 14 e il 23 agosto.
Il cedro simboleggia l'arte e la religione. Sono solidali, ottimisti, impazienti, portatori di bellezza esotica e buona salute. È un piacere condividere con loro poiché amano molto vivere bene. Sono ottimisti e si distinguono per la fiducia in se stessi.
6. Pino (Il particolare). Nati tra il 19 e il 28 febbraio e tra il 24 agosto e il 2 settembre.
È un albero di potere vitale. Resistono alle difficoltà, sono attivi, ma a volte si affidano eccessivamente all'amore. Sono anche solidali, coraggiosi e spensierati.
7. Salice piangente (La malinconia). I nati tra il 1 e il 10 marzo e tra il 3 e il 12 settembre.
Rappresentano l'intuizione e la magia, ma anche il pensiero costruttivo. Sono personalità oneste, empatiche e sognatrici, a volte difficili: sono esigenti ma non rinunciano a viaggiare ed esplorare nuovi mondi e nuove conoscenze.
8. Lime o limone (il dubbio). I nati tra l'11 e il 20 marzo e tra il 13 e il 22 settembre.
Le persone nate sotto questo segno si donano molto amorevolmente alla loro famiglia e ai loro affetti. Pertanto, a loro non piace combattere. Apprezzano la tranquillità e perseguono, con un basso profilo, grandi risultati.
9. Nocciolo (Lo straordinario). Nati tra il 22 e il 31 marzo e tra il 23 settembre e il 3 ottobre.
Adorabili e comprensivi. I nati sotto il segno del nocciolo hanno un grande senso della giustizia, di solito sono impegnati in lotte sociali. Sensualità e passione sono un altro dei loro tratti distintivi.
10. Rowan (La sensibilità). I nati tra l'1 e il 10 aprile e tra il 4 e il 13 ottobre.
Sono molto perspicaci, allegri, possono rimanere saldi di fronte ai colpi della vita. Sono facilmente collegati alla vita e all'arte. Sono molto solidali e tendono a generare empatia molto facilmente. Sanno perdonare, ma non dimenticano il danno che hanno ricevuto.
11. Acero (Mente aperta). Nati tra l'11 e il 20 aprile e tra il 14 e il 23 ottobre.
Questo albero rappresenta una persona fuori dal comune, riservata, orgogliosa e sicura di sé. Ha anche a che fare con l'erotismo e la fertilità. I nati sotto il segno dell'acero sono fantasiosi e originali. Attenzione perché hanno molta memoria.
12. Noce (Passione). I nati tra il 21 e il 30 aprile e tra il 24 ottobre e l'11 novembre.
È l'albero che dà le noci, frutto a cui sono attribuiti poteri afrodisiaci. Di solito sono inflessibili, impulsivi e appassionati. I nati sotto l'influenza del noce sono di solito persone difficili ma ammirate. Sono molto strategici e si distinguono per la loro ambizione in ciò che intraprendono.
13. Castagno (Onestà). Nati tra il 15 e il 24 maggio e tra il 12 e il 21 novembre.
Sono diplomatici, attratti dall'apprendimento e dall'occulto. Tendono ad essere facilmente irritabili. Sostengono ciò che pensano sia giusto. Tendono a dare l'impressione di individualisti, in alcuni casi, pedanti. Ma sono persone estremamente sensibili che a volte soffrono inutilmente per situazioni minori.
14. Cedro (L'ambizione). Nati tra il 25 maggio e il 3 giugno e tra il 22 novembre e il 1 dicembre.
Eccezionalmente attraenti, vivaci, impulsivi ed esigenti. Di solito guidano i gruppi o le loro famiglie a causa dell'enorme magnetismo che hanno. Ma anche, perché essendo molto positivi, rimuovono dal gruppo qualsiasi situazione di negatività o disaccordo. Sanno come essere lì e aiutare tutti.
15. Biancospino (Buon gusto). Nati tra il 4 e il 13 giugno e tra il 2 e l'11 dicembre.
Hanno bellezza, bontà e sono insicuri delle loro decisioni. Il biancospino è un albero legato tanto alla magia medievale quanto a una spiritualità più profonda. I nati sotto il segno del biancospino hanno un ottimo gusto e un giusto equilibrio che di solito li porta al successo.
16. Sambuco (L'impeto). I nati tra il 14 e il 23 giugno e tra il 12 e il 21 dicembre.
I nati sotto il segno del sambuco hanno un ottimo umore e si distinguono per essere buoni amici e compagni. Hanno molta fiducia nelle loro convinzioni, che si manifestano con forza ma anche con amore per gli altri, che di solito viene ricompensato.
17. Melo (Amore). Nati tra il 25 giugno e il 4 luglio e tra il 23 dicembre e il 1 gennaio.
Il melo è il grande albero sotto il quale il mago Merlino diede i suoi insegnamenti. Immaginazione, sensibilità e carisma sono solitamente caratteristici di coloro che sono nati sotto questo segno. Sono persone avventurose e attraenti che sono sempre innamorate. La scienza, la filosofia e l'arte li mobilitano e hanno molte condizioni per esercitarli.
