MENU

Saturno in Capricorno

Saturno in Capricorno è di casa, fornendo ambizione su misura e una buona gestione degli obiettivi. Di solito, i loro nativi concentrano i loro sforzi sulle loro carriere e sul riconoscimento. Grandi organizzatori e pianificatori, si assumono facilmente responsabilità e sono bravi a prendersi cura degli affari. Possono trovare difficile delegare e credere che gli altri possano produrre risultati che soddisfino i loro elevati standard. Poi finiscono per avere la tendenza a fare tutto il lavoro da soli.

Sono persone che generalmente preferiscono un ambiente impersonale e strutturato, sono autodisciplinate e lavorano sodo. A loro piace essere riconosciuti per i loro sforzi e generalmente si adattano bene alle regole. Pertanto, scalano qualsiasi gerarchia a un ritmo costante. Per gli effetti di Saturno in Capricorno, questi nativi tendono a sentirsi abbastanza a proprio agio in lavori che coinvolgono affari, posizioni di alto livello, agenzie governative, scienza e politica.

Inoltre, come con lo Scorpione, quelli con Saturno in Capricorno possono raggiungere i più alti livelli di spiritualità e immergersi nel materialismo. Se la persona attraversa un'infanzia di privazioni, può ottenere la spinta di Saturno a superare tutti i problemi, affrontare bene le situazioni di limitazione e raggiungere il successo in fasi coerenti. Tratteranno sempre la vita come una questione molto seria, una lotta costante per la sopravvivenza e il perseguimento dei loro obiettivi. Dunque se avete scoperto di avere questa particolare posizione nel vostro tema natale, vi invitiamo a proseguire la lettura e a scoprire tutti gli effetti di quando Saturno entra in Capricorno.

Saturno in Capricorno effetti e caratteristiche

Le persone con Saturno in Capricorno potrebbero non sviluppare una sottile sensibilità per le cose, una sensibilità per ciò che è bello, poiché finiscono per giudicare tutto dalla reputazione, dalla praticità o dal prezzo. Pertanto, sarebbe bene sviluppare altri bisogni oltre allo status e al materialismo, oltre che migliorare il proprio senso dell'umorismo. Se Saturno non riceve un'influenza disarmonizzata da altri pianeti, darà integrità e onestà alle sue relazioni commerciali, professionali e politiche.

Tuttavia, sotto tensione, questa posizione può rendere la persona in qualche modo senza scrupoli sulla sua strada verso il potere, diventare autoritaria e approfittare delle interpretazioni soggettive della legge per ottenere ciò che vuole. Tuttavia, tali pratiche possono avere conseguenze, come la perdita di potere e la diffamazione pubblica. Pertanto, i nativi con questa inclinazione devono essere più flessibili ed equi, sia nei loro atteggiamenti che nelle loro credenze.

Le persone con questa posizione di Saturno spesso lavorano sodo, per loro stessi ma anche per il beneficio degli altri. In effetti, hanno un forte senso del dovere, ma non sempre trovano gioia nel fare il loro lavoro. Tuttavia, possono trovare soddisfazione semplicemente servendo gli altri. La loro dedizione al dovere può derivare dalla paura di perdere il controllo sulle loro vite. La sicurezza passa attraverso la realizzazione professionale, perché oltre alla parte finanziaria, ottengono riconoscimento e status, essendo socialmente apprezzati. Per questo motivo, raramente hanno il tempo di rilassarsi, divertirsi o anche per la loro famiglia.

Possono essere molto cauti e dettagliati. Tuttavia, quando vogliono qualcosa, sono affascinanti e persistenti. Grazie al loro potere persuasivo, possono diventare oratori efficaci. Più giusti e imparziali, hanno il potere di analizzare tutto ciò che li circonda con praticità, ma alcuni saranno più preoccupati di guadagnare prestigio. La loro aura trasmette più serietà e dignità. Di conseguenza, alcune persone li trovano freddi e rigidi, ma accettano ancora ordini dalle autorità o da persone in una posizione più elevata.

Tuttavia, quando raggiungono una posizione di autorità, vogliono che le altre persone obbediscano allo stesso modo. Ciò indica un conservatorismo per la politica e gli affari, probabilmente dovuto alla necessità prematura di essere sicuri e autosufficienti. Credono davvero nella struttura di potere. Per loro, chiunque non abbia esperienza con il potere non dovrebbe mettere in discussione le regole della sua struttura. Vogliono che tutti si facciano gli affari propri e non amano ricevere consigli senza chiederli. La sfida è imparare come affrontare questioni come l'autorità, l'immagine pubblica, lo status e il potere, nel modo più efficace possibile.

Saturno in Capricorno: uomo, donna e affinità

Vediamo ora le caratteristiche e le differenze tra uomo e donna con Saturno in Capricorno e come questi nativi vivono le affinità.

- Saturno in Capricorno uomo. Un uomo con Saturno in Capricorno è una persona molto disciplinata, responsabile e ambiziosa. Si sforza di raggiungere l'eccellenza in tutto ciò che fa, anche se può avere difficoltà ad aprirsi e mostrare le proprie emozioni. È molto abile nel gestire le finanze e riesce a vederne i risultati nel lungo periodo. Ama costruire una base solida per il futuro e lavorare costantemente per raggiungere i suoi obiettivi. È molto realistico e sa come ottenere ciò che desidera. Questo nativo ha un profondo senso del dovere e della responsabilità, e si aspetta anche gli stessi standard dagli altri.

- Saturno in Capricorno donna. Una donna con Saturno in Capricorno ha una grande forza di volontà e una grande disciplina. Spesso desiderano raggiungere traguardi più alti e lavorare per raggiungerli. Sono determinate e persistenti, e potrebbero essere ritenute troppo rigide o troppo dure da coloro che le circondano. Sono anche molto consapevoli dei loro limiti e dei loro obiettivi e lavorano duramente per raggiungerli. Sono molto pratiche e meticolose nel fare le cose e spesso sono molto brave nei loro lavori, poiché sono molto motivate a raggiungere il successo. Tuttavia, potrebbero essere troppo rigide e intransigenti con se stesse e con gli altri.

In ultimo, Saturno in Capricorno ha buone affinità con segni di Terra come Toro, Vergine e Capricorno, in quanto condividono una certa affinità intellettuale, praticità e realismo. Questa posizione ha anche un'affinità naturale con segni di acqua come Cancro, Scorpione e Pesci. Queste sono affinità che possono essere costruite su un senso di empatia, intimità e profondità emotiva. Sebbene Saturno in Capricorno possa essere difficile da raggiungere, una volta stabilita una connessione profonda, può offrire una base solida per una relazione duratura.