MENU

Saturno in dodicesima casa

Le persone nate con Saturno in dodicesima casa nel loro tema natale sono disciplinate e sensibili. Possono sempre dubitare di loro stesse, essere timorose e insicure. Spesso e volentieri si sentono in colpa per tutto e non sanno identificare da dove provenga tutto questo. I nativi della casa possono lavorare dall'ombra e guadagnarsi da vivere qualcosa che non richiede loro di lavorare con il pubblico, proprio per via della loro timidezza.

La dodicesima casa si occupa delle energie che le persone negano. Dunque quando Saturno è qui, i nativi con questa posizione dovranno affrontare battute d'arresto all'inizio della vita, e verranno sempre a patti con alcune dure realtà con cui potrebbero aver avuto a che fare nel loro inconscio.

Quindi se hai scoperto di avere questa particolare posizione nel tuo tema natale, ti invitiamo a proseguire la lettura e a scoprire cosa vuol dire avere Saturno in dodicesima casa!

Saturno in dodicesima casa: caratteristiche generali

Le persone con Saturno in dodicesima casa spesso hanno paura di ciò che sta per accadere e sono completamente sopraffatti dalle proprie emozioni, tutte queste cose possono causare loro ansia. È già abbastanza grave che non accettino di essere aiutati e preferiscano ritirarsi in solitudine quando affrontano i problemi perché gli altri potrebbero effettivamente aiutarli quando si sentono giù.

Tuttavia, non vogliono sentirsi deboli in alcun modo o sembrare dipendenti dalle persone. Il risultato di questo è la separazione e la solitudine totale. Molto attratti dall'avere sempre il controllo, le persone con Saturno in 12 casa, possono anche scoprire che se lasciano entrare gli altri nel loro mondo interiore, possono essere aiutati con il loro senso di colpa, insicurezze e ansia permanente che non consente loro di amare la loro vita al massimo. È molto importante per i nativi con Saturno in dodicesima casa, abbracciare ciò che li fa stare male e liberarsi da ogni senso di colpa non appena iniziano ad accettarsi per quello che sono.

Dovrebbero parlare del fatto che a volte sfuggono alla realtà e si mettono in discussione avendo lunghe discussioni con il loro alter ego. Comprendere il mondo reale con ciò che questo richiede in termini di felicità è anche fondamentale per avere una corretta percezione del reale. Più ci proveranno, più saranno felici. Questa casa è come un'isola deserta, quindi i luoghi qui possono far sentire le persone chiuse e in attesa, con più momenti di solitudine possibile.

Saturno di transito in dodicesima casa: aspetti positivi e negativi

Circondato da ombre, Saturno fa sentire in colpa i nativi, un senso di oppressione a cui non possono sfuggire. Quindi essere felici e lavorare con una difesa contro ciò che li ferisce, può sembrare impossibile. Ma nonostante siano solitari, gli individui con Saturno in dodicesima casa hanno ancora la necessità di far parte del collettivo.

In alcuni casi possono diventare fanatici religiosi, guide spirituali e persino tossicodipendenti solo perché cercano la felicità e sfuggono al loro costante senso di colpa. Saturno in dodicesima casa indica che le persone con questa posizione trascorreranno molto tempo da sole e persino in esilio, poiché la solitudine li fa semplicemente sentire meglio.

Poiché non possono esprimere i loro pensieri molto chiaramente e sono spesso fraintesi, molto probabilmente vogliono essere lasciati soli ancora di più. Temono di essere guidati da un potere superiore, ma continueranno a credere che l'Universo sia sveglio e funzionante. Questi individui hanno forti emozioni e sentono sempre che la vita li travolge.

Essendo anche la casa dell'immaginazione e della fantasia, le persone con Saturno in dodicesima casa possono avere un grande talento per le arti. Possono dipingere cose incredibili, frutto della loro mente e mettere in musica le loro emozioni. Il loro cervello destro è completamente sviluppato, quindi se non si sono formati come artisti, potrebbero essere scrivere.

Mentre sviluppano la loro mente in questa direzione, possono finire per vedere un mondo diverso in cui abita la loro immaginazione e seguire la sua guida da qui. Da adulti, sono generosi e flessibili, quindi tante persone diverse vorranno essere loro amici per tutta la vita. Poiché accetterebbero tutto ciò che gli altri suggeriscono, molte persone vorranno ingannarli. In questa situazione, solo Saturno può aiutarli a raccogliere le loro forze e dire "No" quando la situazione lo richiede. In entrambi i casi, dovrebbero sempre prestare attenzione a chi si fidano.

Mentre lo stesso pianeta li fa desiderare di impegnarsi in nobili attività, saranno sempre terrorizzati di deludere gli altri. Questo è ciò che impedirà loro di andare avanti, non importa se si tratta della loro carriera o della loro vita personale. Analizzare una situazione prima di agire o rendersi conto che in alcune situazioni non possono agire da soli, sono anche ottime idee per le persone con Saturno in dodicesima casa ma, tuttavia, odiano chiedere aiuto e mantenere i loro sentimenti repressi, può iniziare a diventare pericoloso con il tempo. Ma tutto sommato, i nativi con Saturno in dodicesima casa meritano felicità e dovrebbero essere consapevoli che il sacrificio di sé non è mai un'opzione.