MENU

Saturno in ottava casa

Con Saturno in ottava casa arriva la moderazione e il controllo nel regno dell'intimità sensuale e della serietà, riguardo a cosa e come le cose sono controllate. Nell'ottava casa, conosciuta anche come la casa della trasformazione, Saturno infonde grande astuzia e un maggiore desiderio di controllare la tua privacy. Allo stesso tempo, può conferire un elemento di sfiducia e curiosità alla persona che lo ha nel proprio tema natale.

Inoltre, Saturno in 8 casa può denotare un grado di sofferenza che può creare o distruggere un individuo. Le persone con questa posizione possono imparare a gestire le crisi con competenza e autocontrollo. La tragedia e la sofferenza che li colpiscono possono servire come eventi catalizzatori attraverso i quali diventano più potenti.

Infatti la trasformazione attraverso la sofferenza è il tema di Saturno in ottava casa. Ciò che non li uccide li renderà più forti. In un modo molto evolutivo, questi individui sono in grado di trasformarsi o reinventarsi per il bene della sopravvivenza o come mezzo per far fronte a situazioni difficili. Il suo orientamento con la realtà si concentra molto sulla sua capacità di gestire il dolore e tornare con una vendetta.

Sono alchimisti della sofferenza che cercano di rafforzarsi e drenare la debolezza dalla loro anima. Le persone con questa posizione hanno pochi scrupoli a prendere il controllo dei beni di altre persone e tra questi beni potrebbero esserci le persone stesse. Dunque se hai scoperto di avere Saturno in ottava casa nel tema natale, ti invitiamo a proseguire la lettura per scoprirne tutte le caratteristiche!

Saturno in ottava casa: caratteristiche generali

All'interno del tema natale, Saturno in ottava casa può indicare una certa quantità di repressione o moderazione nell'area dell'intimità. Quando si tratta di risorse condivise, le persone con questa posizione possono essere molto controllanti e assumersi la responsabilità di dirigere e gestire il modo in cui le risorse comuni vengono suddivise e analizzate.

Allo stesso tempo, possono mostrare un'inclinazione a fare le cose da soli e non includere o informare gli altri in merito alla loro gestione di determinate questioni che sono di reciproco interesse. Le persone con Saturno in ottava casa sono ben consapevoli del loro tempo limitato e della loro mortalità. Possono nutrire certe paure riguardo alla morte e alla perdita di qualcosa di prezioso per loro. Di conseguenza, queste persone possono sforzarsi di indurirsi per diventare più resilienti ed essere in grado di resistere e superare le varie minacce e difficoltà, che la vita potrebbe gettare contro di loro.

Inoltre, è probabile che la longevità sia uno dei loro obiettivi principali. Possono adottare uno stile di vita e un regime duri come mezzo per aggiungere anni alla loro vita e vita ai loro anni. La struttura e le routine regolari, danno loro un senso di sicurezza e li distraggono dall'inevitabile giorno della loro scomparsa.

Inoltre, Saturno in ottava casa conferisce un forte senso di responsabilità quando si maneggiano oggetti di valore altrui. Possono diventare guardie di sicurezza leali e diligenti. Sono attenti e possono essere molto procedurali nel modo in cui svolgono tali compiti. Le persone con questa posizione possono essere molto riservate, ma oneste. Le loro insicurezze sottostanti sono fortemente mascherate dalla loro presentazione fisica e psicologica. Sono molto perspicaci, percettivi e sensibili al comportamento degli altri, ma decodificarli può essere un compito molto più difficile, poiché sono abbastanza bravi a controllare e manipolare il modo in cui le persone li percepiscono.

Il transito di Saturno in ottava casa

L'orbita di Saturno dura circa 30 anni terrestri e trascorre circa 2,5 anni in ciascun segno. Per questo motivo, i transiti di Saturno possono costituire un periodo significativo nella nostra vita. In ogni segno e in ogni casa attraverso la quale Saturno si muove, la sua influenza servirà a limitare e portare anche molte sfide e possibili disgrazie.

Quando Saturno transita attraverso l'ottava casa, può significare cattive notizie, ma indica anche un momento di transizione e riforma. Errori e decisioni sbagliate che coinvolgono o portano a denaro dovuto, possono diventare un problema. Possono sorgere fallimenti e divorzi, così come problemi fiscali.

Sul lato positivo, Saturno in ottava casa può esporre vulnerabilità e mancanza di struttura nel modo in cui gestiamo i nostri debiti e obblighi verso gli altri. Questo momento potrebbe essere un periodo di apprendimento in cui capiamo come gestire meglio le risorse e le cose che non ci appartengono e come evitare problemi finanziari.

Inoltre, possiamo sperimentare una perdita o affrontare la nostra mortalità in un modo che dovrebbe risvegliarci e motivarci ad agire insieme. Ci ricorda la finitezza della nostra esistenza e il tempo limitato che dobbiamo condividere con i nostri cari. Il transito di Saturno nell'ottava casa può innescare una rinnovata determinazione e la promessa di un cambiamento in meglio.

Saturno può anche causare alcuni blocchi psicologici. Quando si tratta di intimità fisica, le persone possono provare ansia da prestazione. Durante un transito di Saturno nell'ottava casa, può anche sorgere molto stress derivante da denaro ereditato e da denaro legato alla joint venture.