Saturno in Pesci
Tuttavia, questa stessa sensibilità portata dal transito di Saturno in Pesci, può essere vista in modo positivo, trasformando i nativi in persone più compassionevoli e sincere. Tendono anche ad avere una vena artistica, spirituale o psichica latente o attiva, sentendo un maggiore bisogno di una connessione superiore o seguendo una religione o dottrina spirituale, in quanto ciò può portare più struttura interiore e sicurezza psicologica.
Tuttavia, le persone con Saturno in Pesci possono essere più resilienti di quanto pensino realmente, scoprendo molta forza interiore quando riflettono e meditano su se stessi. È una posizione che tende ad aumentare la simpatia, ma le loro relazioni possono essere vere oscillazioni: possono essere amorevoli e distaccate dalla persona allo stesso tempo. Dunque se avete scoperto di avere Saturno in Pesci, vi invitiamo a proseguire la lettura e a scoprirne le peculiarità e le caratteristiche.
Caratteristiche ed effetti di Saturno in Pesci
Come accennato Saturno in Pesci è una posizione che garantisce una maggiore empatia. Le persone devono imparare a non identificarsi troppo con i problemi degli altri. Questa volontà di aiutare i bisognosi indica che possono lavorare dietro le quinte in grandi istituzioni impersonali, come case di cura, ospedali, agenzie governative o istituzioni educative. Anche le arti e la religione possono essere aree attraenti.
Acquisire fiducia in se stessi è un altro punto importante. Pertanto, possono sviluppare pienamente le loro abilità se imparano ad ascoltare il loro subconscio, evitando di essere ignorati dalle persone interessate. Saturno in Pesci apre la strada ai suoi nativi per crescere nella comprensione emotiva, nell'umiltà e nella compassione. Per fare questo, devono superare le emozioni e le paure negative, oltre a un'immaginazione fertile e agitata, che apre la porta all'ansia.
Se Saturno occupa una posizione che non soffre di qualche aspetto disarmonico di altri pianeti, l'individuo può raggiungere un'alta comprensione spirituale attraverso la meditazione. Saturno sotto stress, d'altra parte, può rendere una persona più irrequieta e iperattiva, eccessivamente preoccupata per le cose, con molti rimpianti dovuti a errori o problemi passati. Ha grandi difficoltà a seppellire i dolori e può essere difficile per una persona analizzare il proprio passato, accettarlo e lasciarselo alle spalle.
Quindi le persone con Saturno in Pesci devono essere meno difensive e più aperte al presente. I nativi che ricevono influenze più estreme possono aver bisogno di molta tranquillità e isolamento, così come possono voler immergersi dentro loro stessi, per trovare risposte ed equilibrio. Rafforzare è il consiglio più importante: concentrarsi meno sul passato per vivere meglio il presente, aprendo la strada a un futuro di consapevolezza e integrazione.
Saturno in Pesci: uomo, donna e affinità
Vediamo ora per Saturno in Pesci le caratteristiche e le differenze per l'uomo e per la donna.
- Saturno in Pesci uomo. Un uomo con Saturno in Pesci ha una profonda connessione con la spiritualità. Sono persone molto intuitivi e sensibili, che hanno un grande desiderio di connettersi con qualcosa di più grande di loro. Sono anche molto gentili e compassionevoli, spesso offrendo consigli e supporto ai loro amici e familiari. Tuttavia, possono essere anche estremamente testardi, a volte essere troppo rigidi nei loro principi e non essere aperti all'idea di cambiare. Sono molto profondi e introspettivi, amando riflettere e meditare sui loro pensieri e sentimenti. Sono anche molto romantici, cercando una connessione profonda e spirituale con una partner.
- Saturno in Pesci donna. Una donna nata con Saturno in Pesci nel suo tema natale, avrà una personalità estremamente introspettiva. La sua energia sarà profondamente preoccupata di essere al sicuro e di avere una base solida in cui vivere. La sua emotività potrebbe essere soffocata a volte, con una forte tendenza a reprimere le sue emozioni più profonde. Questa donna sarà generalmente molto responsabile con una forte tendenza ad essere disciplinata e organizzata. Sarà anche molto fedele e leale a coloro che ama. Potrebbe essere un po' troppo critica nei confronti di se stessa e di altri, ma alla fine, la sua natura gentile e compassionevole verrà sempre fuori.
Infine vediamo le affinità di Saturno in Pesci. Le compatibilità tra Saturno in Pesci e gli altri segni zodiacali, dipendono dal modo in cui ciascun segno interagisce con la natura di Saturno. Ad esempio, gli altri segni di acqua (Cancro, Scorpione e Pesci) sono più in sintonia con Saturno in Pesci poiché condividono una visione della vita più introspettiva, emotiva e spirituale. I segni di terra (Toro, Vergine e Capricorno) sono più pratici e realisti e tendono ad avere una buona affinità con Saturno in Pesci in quanto questo segno può aiutare a dare stabilità e concretezza alle loro idee. I segni di aria (Gemelli, Bilancia e Acquario) hanno una visione più aperta e creativa della vita e possono trarre vantaggio dall'esperienza e dall'equilibrio forniti da Saturno in Pesci. I segni di fuoco (Ariete, Leone e Sagittario) possono essere stimolati dall'energia di Saturno in Pesci e possono imparare a esprimere meglio la loro sensibilità e i loro sentimenti.
