MENU

Saturno in quinta casa

La casa 5 ha la spontaneità e l'espressione di sé come fattori preponderanti, tuttavia, Saturno in quinta casa può compromettere l'espressività, facendo sì che la persona reprima un po' di più i propri sentimenti e le proprie azioni e si contenga davanti agli altri. Tale comportamento può essere correlato alla loro infanzia, in quanto il bambino potrebbe essere stato soggetto a regole di comportamento più rigide fin dall'inizio.

Pertanto, la persona con Saturno in 5 casa inizia ad avere più paura o sospetto di esporsi e finisce per preoccuparsi troppo dell'opinione degli altri, reprimendo e limitando il suo bambino interiore, iniziando a comportarsi come un adulto prima del tempo. L'umore può essere quindi un po' sottotono, con occasionali difficoltà a gioire (o mantenere la gioia) nelle piccole e grandi cose e nelle grandi cose, a meno che la Luna non sia molto ben posizionata.

Saturno in quinta casa, può mostrare blocchi alla creatività e alla mancanza di disposizione, sebbene possa aiutare nella concentrazione negli studi e nella maturazione del loro atteggiamento nei confronti della vita, specialmente in ciò che si riferisce alla sessualità e ai piaceri. Dunque se avete scoperto di avere qusto particolare posizionamento nel vostro tema natale, vi invitiamo a proseguire la lettura per comprendere tutte le caratteristiche di Saturno di transito in quinta casa significato e influenze!

Saturno in 5 casa tema natale: caratteristiche principali

Saturno in quinta casa in posizione armonica, rende il nativo un maniaco del lavoro, disciplinato e gentile. Saturno in questa posizione porta idee creative, pazienza e perseveranza, sperando di avere successo e vivere una vita prospera. Inoltre, Saturno in quinta casa è in congiunzione con pianeti amici come Mercurio o Venere, portandoti ricchezza e bambini disciplinati.

Saturno retrogrado nella tua quinta casa invece, ti mette in difficoltà e sei spesso considerato una persona al di sotto della media. Le persone potrebbero non rispettarti per il tuo lavoro, etica, dedizione e passione. Ti rende anche vulnerabile alla manipolazione. Sarai dedicato o impegnato nel tuo lavoro, incapace di rifiutare qualsiasi supporto o aiuto da parte degli altri. Questo atteggiamento può devastare la tua salute e può portare a problemi psicologici.

Saturno in quinta casa ritarda anche l'arrivo dei figli e del matrimonio. La quinta casa riguarda la spontaneità. Quindi, quando Saturno occupa la quinta casa del tema natale, i nativi possono trovare difficile divertirsi o lasciarsi andare all'amore. Capiranno che la vita non è piena di rose o divertimento e romanticismo fin dall'infanzia.

Questa posizione però, può anche compiere miracoli, ma deve superare la lotta interiore, la repressione, la resistenza, la testardaggine e la rigidità. Devono abbandonare la monotona routine e la serietà della vita e muoversi verso la gioia e l'intrattenimento. Se la vita non è tutta divertente, non è sempre noiosa. Dopo i 30 o 35 anni, il nativo può avere grandi risultati in politica o nello spettacolo. Il lavoro speculativo o gli affari invece, possono portare a grandi perdite. Tuttavia, è possibile realizzare profitti da investimenti a lungo termine e fondi comuni di investimento.

Saturno in quinta casa: aspetti positivi e negativi

Nelle persone con Saturno in quinta casa, il senso di responsabilità può essere più forte o esagerato e per bilanciare questa predisposizione, sarebbe bene che il nativo non dimenticasse di divertirsi ed essere ogni tanto una persona allegra e felice. La difficoltà di lasciare fluire la creatività può impedirgli di sviluppare veri talenti. Questo senso di responsabilità può portarlo però, a posizioni di potere.

I nativi possono avere paura di non essere buoni genitori o, a seconda dell'equilibrio di Saturno, possono persino sposare qualcuno che ha già figli, assumendosi la responsabilità anche dei figli degli altri. La responsabilità è uno dei punti positivi di questa posizione, quindi potresti usare i tuoi talenti per qualcosa di produttivo.

Questi nativi hanno la tendenza ad avere talento per essere un insegnante, educatore, terapeuta o istruttore. Nonostante un possibile rapporto più austero con i figli (o con il padre), prevale l'amore in generale e, come genitori, sapranno trovare la soluzione migliore a qualsiasi problema. Se ci sono problemi con i bambini, possono essere risolti dal momento in cui i genitori riconoscono che anche loro possono imparare molto da loro e che non possono crescere controllando troppo. Tutto ha dei limiti e dovresti insegnarlo anche ai tuoi figli.

Nelle relazioni d'amore, è necessario imparare ad avere più amor proprio e ad essere più coinvolti. Una delle tue sfide è salvare il bambino interiore, poiché potrebbe essere stato soffocato dall'azione di altre persone o situazioni di vita. Forse è necessario reimparare a vivere e rendersi conto che è possibile essere allegri e responsabili allo stesso tempo, e che essere gioviali non è un peccato. Devi anche imparare a liberare e sviluppare tutta la tua creatività e goderti la vita in modo genuino. La spontaneità perduta può essere recuperata attraverso l'arte, la conoscenza di sé, la filosofia o la spiritualità. La conoscenza di sé può funzionare molto bene.