MENU

Saturno in seconda casa

Le persone nate con Saturno in seconda casa sono pragmatiche, serie e obbedienti, specialmente quando si tratta di ricchezza. Questa non è una posizione di Saturno che impedisce assolutamente loro di fare soldi, ma avranno sicuramente bisogno di lavorare sodo per rendere la loro vita confortevole come vogliono.

Le persone nate con il transito Saturno in seconda casa, avranno dei momenti nella loro vita in cui dimenticheranno completamente di godersi i loro beni, perché l'attenzione a fare soldi diventerà quasi eccessiva. È bello risparmiare e sentirsi sicuri di poter affrontare qualsiasi periodo duro, ma enfatizzare in maniera problematica questa virtù non è mai una buona cosa.

Dunque se hai scoperto di avere Saturno in seconda casa astrologica ti invitiamo a proseguire la lettura per scoprire tutte le caratteristiche della posizione e gli aspetti positivi e negativi della sua influenza!

Saturno in seconda casa: caratteristiche generali

Tutti gli astrologi dicono che i nativi con Saturno in casa 2 affrontano difficoltà nel guadagnarsi da vivere perché vogliono fare soldi con troppa decisione. Questo può sembrare un aspetto duro perché Saturno governa limiti e ostacoli, ma ha anche le sue influenze positive. Quando si tratta di personalità, la casa due riguarda l'atteggiamento delle persone verso i loro beni. Saturno qui li rende pessimisti sul lato materialistico della vita, quindi dovrebbero evitare di sentirsi depressi quando si tratta di parlare del loro stipendio.

Le persone con Saturno in seconda casa possono essere eccessivamente caute su dove stanno mettendo i loro soldi. Ad esempio, sarebbero più aperti a investire in qualcosa che è redditizio a lungo termine, piuttosto che in opportunità che promettono risultati rapidi. Questa è una buona cosa perché le loro finanze non andranno perse nel corso degli anni, ma allo stesso tempo, non guadagneranno tanto considerando che non stanno correndo un singolo rischio. Questo è ciò che fa credere a molti astrologi che, in realtà, sono quasi incapaci di fare soldi e guadagnare quanto sognano di farlo. Tuttavia, è più una questione di atteggiamento e di coscienza che di incapacità.

Tutto ciò che ha qualcosa a che fare con il mondo materiale e il processo di guadagno può avere Saturno in seconda casa. Ma il cuore dei nativi è anche ricco di gioia. Queste persone possono anche sentirsi soddisfatti nel trattare con persone o altre cose come la spiritualità, ma solo se vogliono possedere qualcosa o qualcuno. Ecco perché hanno bisogno di sentirsi sempre al sicuro e anche perché si aggrappano così strettamente a tutto ciò che è in loro potere. Alcuni possono essere traumatizzati da un'infanzia in cui non hanno avuto nulla, lottando da adulti per avere una vita completamente diversa. Queste persone "sentono" il denaro come se fosse elettricità e una nuova forma di energia destinata a farli sentire bene. Saturno dà loro molte lezioni di vita difficili, ma non smetteranno mai di determinare la loro identità in base ai guadagni materiali e ai risultati finanziari.

Saturno in seconda casa: aspetti positivi e negativi

Famoso per far inciampare le persone in tutto ciò che cercano di fare nella vita, Saturno è il bullo dei pianeti. Quando si trova in casa 2 cioè la casa di ricchezza e possedimenti, è facile presumere che le persone che hanno questa posizione, affrontino molte difficoltà quando si tratta di questioni relative al denaro e agli affari. Non osano nemmeno correre troppi rischi, ma questa situazione sarebbe diversa se avessero Giove vicino a Saturno. Giove li renderebbe più intuitivi e quindi talentuoso con gli affari. Tuttavia, i nativi con Saturno in seconda casa e Giove lontano non avranno molta fortuna e accumuleranno tutto ciò che guadagnano per paura di avere problemi.

Almeno non perderanno i loro soldi giocando o facendo qualcosa di spericolato, quindi ci sono buone probabilità che le loro finanze rimangano le stesse per tutta la vita. Sarebbe intelligente per loro ammettere di essere pessimisti e provare un approccio più rischioso se vogliono diventare davvero ricchi. Saturno governa molto quando si tratta di lavoro e la casa 2 del Toro influenza le persone a desiderare sicurezza, quindi persevereranno e faranno i sacrifici necessari affinché il successo arrivi, anche se dovesse servire una vita intera.

L'astrologia dice che queste persone possono riconoscere il valore reale e la buona qualità, quindi molto probabilmente investiranno nel settore immobiliare e lavoreranno la terra. È anche possibile per loro diventare artisti perché sanno davvero cosa piace alla gente quando si tratta di questioni mondane.

Avere un'attività, essere ingegneri, architetti o urbanisti, sono ottime opzioni anche perché vogliono fare cose di alta qualità che durano una vita e in questo Venere può influenzarli positivamente a seconda della sua posizione nella carta astrale. Voler costruire qualcosa di sostanziale, indipendentemente dai problemi familiari o lavorativi, sembra essere il loro punto di forza.

La loro casa sarà confortevole e arredata con gusto, ma non importa quanto verrà investito in essa, sentiranno sempre che non è abbastanza. Saturno può renderli estremamente concentrati sui compiti a portata di mano, quindi è molto probabile che finiscano solo per lavorare e non divertirsi affatto, il che può anche portare a malattie e troppo stress. Anche sentirsi soli e non chiedere mai aiuto non è vantaggioso per loro, quindi dovrebbero condividere i loro sforzi, anche se ciò significa condividere anche i premi.