MENU

Saturno in sesta casa

Saturno in sesta casa è un luogo che può insegnarci a lavorare sodo e sviluppare la nostra autosufficienza e capacità di lavorare in modo indipendente. D'altra parte, rivela che l'ambito del lavoro e le attività quotidiane rappresentano un'area di difficoltà per le persone con questa posizione. Con Saturno in 6 casa, le relazioni con colleghi e dipendenti possono essere tese dall'irritabilità e dalla domanda.

Ritardo, negligenza, mancanza di autodisciplina sono alcune delle cose e dei modi in cui questi individui possono sabotare se stessi. La buona notizia è che attraverso lo sforzo applicato e la determinazione, queste debolezze possono diventare punti di forza e aree di specializzazione e competenza apprese attraverso l'esperienza di vita.

Saturno in transito nella sesta casa può insegnarci attraverso il karma e le conseguenze, perché dovremmo prendere sul serio le nostre responsabilità e perché non dovremmo dipendere dagli altri per aiutarci tutto il tempo. Questa posizione ci spinge a sviluppare la nostra competenza e capacità di fare bene nelle nostre capacità. Attraverso l'autodeterminazione, la disciplina e la pratica, possiamo sviluppare una grande etica del lavoro e lavorazione che può farci guadagnare rispetto sia agli occhi degli altri che di noi stessi.

Saturno nella sesta casa promuove anche l'idea di essere orgogliosi del proprio lavoro, ma può anche provocare un certo grado di egoismo e prendere troppo sul serio il proprio lavoro e le proprie responsabilità. Dunque vediamo più nel dettaglio che significa Saturno in sesta casa e come influenza il proprio tema natale!

Saturno in sesta casa: caratteristiche generali

Con Saturno in sesta casa nel tema natale, si suggerisce che ci sia un karma negativo che si trasferisce dalla vita precedente in cui l'individuo potrebbe aver sofferto di una mancanza di occupazione stabile o di problemi di salute che limitavano la sua capacità di lavorare. In questa vita, l'individuo ha l'opportunità di trascendere questo se è disposto a imparare e accettare le dure lezioni che Saturno porta nel regno del lavoro, delle commissioni e della salute.

Le persone con questa posizione nel loro tema natale possono affrontare sfide create dal non lavorare abbastanza duramente o lavorare troppo. Queste persone possono mostrare la volontà di assumere compiti che altri troverebbero troppo ardui e poco attraenti. I datori di lavoro possono spesso dare loro più lavoro di quanto dovrebbero sopportare perché sanno che la persona Saturno in sesta casa, farà tutto il necessario per realizzare le cose.

Loro stessi possono essere duri e ipercritici nei confronti delle altre persone che percepiscono come pigri e perditempo. Con questa posizione potrebbe essere necessario imparare a prendersela comoda e a non arrivare al limite dell'esaurimento e a non giudicare così tanto ciò che gli altri stanno o non stanno facendo, soprattutto rispetto a te.

Inoltre, Saturno in sesta casa può potenzialmente portare a problemi di salute causati direttamente o indirettamente dallo stress da lavoro. I problemi indiretti possono includere lo sviluppo di abitudini malsane come fumare o bere che aiutano a calmarti dopo una giornata stressante al lavoro. Tali meccanismi di coping possono diventare una stampella e creare un circolo vizioso che alla fine può minare la capacità di svolgere bene il proprio lavoro e anche gestire le responsabilità personali.

Saturno in sesta casa: aspetti positivi e negativi

L'influenza di Saturno in sesta casa è una delle posizioni più complicate da spiegare. All'inizio, può essere spaventoso perché è un pianeta negativo posto nella casa della malattia, ma questo è un segno di problemi solo se i reggenti del tuo Ascendente nativo sono in cattive condizioni celesti o i opposizione, poiché sono collocati in case indesiderabili, ricevendo tensione e segni che indicano qualche debolezza essenziale. Dopotutto l'Ascendente rappresenta anche il corpo fisico e la salute.

Questa posizione comunque può rendere il nativo più efficiente, ma causa alcune limitazioni legate al lavoro, alla routine quotidiana o alla salute. Questi sono infatti alcuni dei motivi che portano le persone ad imparare ad essere più efficienti nel loro modo di vivere, evitando eccessi e ottimizzando le risorse.

La dedizione alla routine e al lavoro può far sì che la persona rimanga bloccata in una struttura che ha creato, portando un peso eccessivo sulla schiena. All'interno di questo spettro, la vita quotidiana diventa più difficile e sovraccarica. Per quanto riguarda le relazioni, la tendenza è quella di essere più formali o una persona "cerimoniosa", che può essere un comportamento basato sulla paura di non essere riconosciuti, approvati o valutati dagli altri.

Uno dei punti positivi di coloro che sono nati sotto questa influenza è che il lavoro è davvero preso sul serio e fatto con grande responsabilità. Per questo motivo, la persona è riconosciuta per la sua competenza, guadagnando più facilmente il rispetto e la fiducia degli altri. Gli piace anche perfezionarsi per essere più efficiente in ciò che si propone di fare.

Se si adottano atteggiamenti preventivi nei confronti della salute, è possibile evitare molti problemi e avere una routine sana. Tra le principali sfide dei nativi con Saturno in sesta casa, ci sono la cura del corpo, il cibo e il mantenimento del sonno, essendo importante mantenere abitudini sane fin dalla tenera età. La salute può essere compromessa dalla negligenza alimentare, dalla mancanza di esercizio fisico o principalmente dallo stress, quindi è necessaria una doppia cura in questo senso, con una maggiore propensione alle malattie delle ossa, dei denti, della colonna vertebrale e delle ginocchia.