Saturno in Toro
Per le persone con Saturno in Toro la motivazione finanziaria esiste, ma il più delle volte è dovuta al desiderio di sicurezza e comfort, che rende la persona abbastanza brava in ambito economico. Chi ha questa posizione tende ad avere una lenta e ferma focalizzazione su vari atteggiamenti, quindi, deve fare attenzione che le opportunità non vengano perse a causa della possibile lentezza nel prendere decisioni.
Saturno in Toro può anche significare qualche preoccupazione o restrizione in alcuni aspetti fisici o autostima. La persona può essere troppo preoccupata per i problemi fisici, anche se in fondo non c'è alcun problema, solo la sua idealizzazione o immaginazione. Ci deve essere buon senso e tolleranza per accettare eventuali limitazioni fisiche, riflettendo anche su cose meno tangibili, come la spiritualità. Pertanto, il mondo materiale può aiutare lungo la strada, senza essere il fine ultimo dell'esistenza. L'ideale è riconciliare mente e corpo per una vita piena e sana. Dunque se avete scoperto di avere Saturno in Toro nel tema natale, vi invitiamo a proseguire la lettura e a scoprirne tutte le caratteristiche fondamentali!
Saturno in Toro significato e caratteristiche
Il Toro è un segno fisso. Con Saturno che lo usa come filtro, la tendenza è quella di amplificare questo stato, rendendo la persona più testarda di quanto sarebbe normalmente. Nella maggior parte delle carte, questa posizione porta un'enorme forza di volontà. La persona ha più incoraggiamento a continuare e rimanere ferma nei propri obiettivi, anche quando molti avrebbero già rinunciato.
Un'altra caratteristica delle persone con Saturno in Toro, potrebbe essere l'attaccamento. Il Toro ha bisogno delle sue cose, beni, risorse e persone per sentirsi al sicuro. Con Saturno in gioco, questo bisogno può rendere l'individuo un po' più possessivo. Per le persone con Saturno in Toro, c'è anche una tendenza all'avidità, forse per paura (o immaginazione) della perdita. Può diventare un risparmiatore più avaro, avendo bisogno della sicurezza di avere sempre risorse finanziarie, evitando di spendere il più possibile.
Anche la routine è influenzata, spesso vista come una garanzia di benessere. La perdita è qualcosa che può togliere la pace e la persona vuole costantemente strutturarsi in modo che accada raramente. Tuttavia, dovresti tenere presente che tutto passa, tutto finisce, tutto invecchia o può scomparire in qualsiasi momento. È la legge naturale dell'universo e il nativo con Saturno in Toro deve imparare a capirlo se vuole essere in costante armonia ed equilibrio.
Il Toro interagisce anche con i nostri sensi. Poiché Saturno porta restrizioni, l'uso di questi sensi o l'esperienza acquisita attraverso di essi può essere limitato. Ad esempio, qualsiasi trauma che per il nativo attraversi i sensi (che si tratti di sentire o vedere qualcosa di inquietante, una certa violenza, ecc...) può innescare la paura di esplorare e conoscere cose nuove e sconosciute. È più difficile per la persona con questa posizione superare tali sentimenti. Potrebbe essere più cauta, diventare più conservatrice, non le piace essere sorpresa o cambiare la sua routine sicura. Più Saturno è teso nel grafico, maggiore è la necessità di autodifesa. La sensibilità a qualsiasi esperienza fisica o emotiva è molto più intensa con Saturno in Toro.
Anche il dolore della perdita è più forte, l'attaccamento è maggiore, la mancanza è sentita più intensamente. La sicurezza sorge quando una persona è circondata da cose che gli piacciono e che gli sono abbastanza familiari. Tuttavia, allo stesso tempo, le sensazioni fisiche che si avvertono maggiormente causando la sofferenza all'individuo, sono anche uno stimolo per coloro che hanno Saturno in Toro. Per questo motivo, le persone spesso entrano nella routine solo per perpetuare sensazioni che considerano buone e piacevoli e possono generare rituali che consumano costantemente la loro energia e concentrazione.
Saturno in Toro: donna, uomo e salute
Vediamo ora per Saturno in Toro le caratteristiche e le differenze tra uomo e donna e se i nativi godono di buona salute.
- Saturno in Toro uomo. Un uomo con Saturno in Toro, può essere visto come una persona con una grande forza di volontà. Sono persone testarde, con grande determinazione e motivazione. Sono anche persone molto responsabili e organizzate, che tendono ad essere molto disciplinate. Amano la stabilità e la sicurezza, ma possono essere anche molto pratiche e risolute. Sono persone che apprezzano tutto ciò che è solido e duraturo, e tendono a prendere decisioni ponderate. Possono essere molto conservativi nelle loro convinzioni e nei loro principi, ma sono anche molto devoti ai loro cari.
- Saturno in Toro donna. Una donna con Saturno nel segno del Toro è una persona responsabile, affidabile e leale. Si prende cura di coloro che ama e mette sempre al primo posto gli altri. È una persona che lavora sodo, è organizzata, pratica e pragmatica. È una persona di grande forza e resilienza, che cerca di raggiungere i propri obiettivi con pazienza e perseveranza. La sua tendenza a essere conservativa e tradizionalista, può essere una barriera alla sua creatività e ad uno sviluppo personale più ampio. Tuttavia, può essere una grande risorsa quando si tratta di costruire relazioni solide e durature.
Per quanto riguarda il benessere, per Saturno in Toro salute e forma fisica sono in buona posizione. Questo aspetto nel tema natale indica una tendenza verso una forte stabilità, tenacia e determinazione. Questa posizione porta una tendenza verso una vita di lavoro duro e di dedizione ai valori materiali, ma anche ad un senso di responsabilità e di lealtà. Saturno in Toro è una posizione che incoraggia una certa resistenza alla tentazione e all'impulsività, e una grande concentrazione su qualsiasi compito che si intraprende. La stabilità e la solidità sono una caratteristica di Saturno in Toro, e ciò può portare ad una certa rigidità. Tuttavia, se si impara a gestire bene le proprie risorse, questa posizione può portare ad una notevole prosperità e benessere.