MENU

Urano in prima casa

Urano in prima casa è una posizione che dà origine a persone con una spiccata personalità e un modo piuttosto insolito di vedere la vita. Sono consapevoli della propria persona, di essere diversi dagli altri, quindi indossano la loro particolarità con orgoglio.

In alcuni casi, questo desiderio di differenziarsi dal resto può portare a mostrarlo anche nel loro aspetto esteriore, mostrandosi fuori dagli schemi, esotici, bohémien o eccentrici, secondo l'opinione del resto delle persone che li contempla.

Urano in prima casa aumenta anche il gusto per i cambiamenti, le riforme e le innovazioni nello stabilito. Tuttavia, se il pianeta è in opposizione, può verificarsi la nascita di una personalità rivoluzionaria. Dunque se hai scoperto di avere questa particolare posizione nel tuo tema natale, ti invitiamo a proseguire la lettura e a scoprire gli effetti del transito di Urano in prima casa.

Urano in prima casa di rivoluzione: caratteristiche generali

I nativi con Urano in prima casa tema natale, sono persone che possiedono un temperamento complicato di carattere nervoso, con costanti sbalzi d'umore e reazioni esplosive che sorgono nel momento meno atteso. Hanno una passione per l'indipendenza, per sentirsi liberi e non subire la schiavitù di nessuno. Tuttavia, nonostante questa caratteristica che può portare a pensare che siano interessati visto che tendono ad essere solitari, hanno anche un forte senso di comunità e solidarietà.

Le attività che i nativi con Urano in prima casa amano sviluppare, sono spesso mosse dai loro alti ideali, quindi sono destinate ad aiutare gli altri o a svolgerle senza cercare alcun tipo di beneficio per loro. Quando Urano in 1a casa è in opposizione, il carattere originale e diverso che cattura l'attenzione di tutti può diventare stravaganza. Nei casi più estremi possono raggiungere la tirannia, imponendo costantemente le loro idee radicali agli altri.

Tuttavia, quando il pianeta è ben posizionato, i nativi sono di solito molto tolleranti nei confronti delle opinioni degli altri. Manifestano lo spirito del dare e del ricevere che evita ogni tipo di risentimento. Questa posizione del pianeta rende i nativi persone irrequiete, con numerosi cambiamenti improvvisi nelle loro vite, che a seconda degli aspetti che prevalgono in quel momento, possono essere buoni o cattivi. Ma, naturalmente, saranno sempre disposti a intraprendere nuovi percorsi e avventure, essendo il rischio implicito un incentivo per la loro iniziativa.

Urano in prima casa: aspetti positivi e negativi

Essere indipendenti sembra essere la cosa più importante per i nativi che hanno Urano in prima casaa. Queste persone devono essere sempre i capi e odiano quando gli altri cercano di dare loro ordini. Sono appassionati e molto esuberanti, il che può renderli travolgenti per alcuni tipi di persone. Quelli più vicini a loro dovrebbero sapere che hanno solo buone intenzioni e che si impegnano molto in ciò che amano di più.

La presenza di Urano nella prima casa, indica che potrebbero aver bisogno di farsi da parte di tanto in tanto, per vedere come anche gli altri vedono la vita. Non è sufficiente per loro pensare di sapere tutto perché alcune domande potrebbero rimanere senza risposta e le personalità devono essere esplorate. Sarebbe sbagliato per loro presumere che i loro cari non abbiano ragione solo perché non sono d'accordo con ciò che stanno dicendo. Ascoltare argomenti diversi può aiutarli a vedere la vita in modo più obiettivo. Dopotutto, imparare significa anche prendere in considerazione le opinioni degli altri.

Con Urano in prima casa, i nativi con questa posizione sono di solito molto aperti quando si tratta di sesso e non si preoccupano di ascoltare le fantasie dei loro amanti. Sono molto interessati alla propria immagine, ma anche a quella delle persone a loro vicine. Pertanto, attribuiscono molta importanza all'abbigliamento perché pensano che lo stile di una persona esprima molto della loro individualità. Allo stesso modo Urano in prima casa indica che le persone con questa posizione sono molto obiettive e non giudicano in base a ciò che vedono.

Un aspetto complicato per questi nativi è la discrezione, dunque dovrebbero smettere di eccittarsi per ogni indiscrezione che arriva al loro orecchio. Il tatto è la chiave della diplomazia. Anche essere più dedicati funzionerebbe molto bene per loro. Devono prestare attenzione in modo da non perdere interesse per le cose o le persone così rapidamente come fanno.

Mentre il pianeta Urano ispira a cambiare sempre, questi nativi saranno in grado di fare grandi cose se solo se si attengono alle loro idee per periodi di tempo più lunghi. Amano parlare e scambiare idee, ma possono trovare problematico sostenere alcune delle soluzioni ai problemi che hanno incontrato. Questo non dovrebbe abbatterli così tanto, specialmente se sono circondati da persone di cui possono fidarsi, ma se molti contano su di loro per svolgere il loro lavoro in modo molto efficiente, potrebbero incontrare difficoltà a causa dell'annoiarsi facilmente.

Con Urano in prima casa, si può vedere che i nativi di questo transito hanno problemi o fissazioni con la propria immagine. L'Ascendente influenza notevolmente la loro personalità, anche per quanto riguarda il modo in cui vedono se stessi. Pertanto, attraverso il segno dell'Ascendente, le persone filtrano tutte le funzioni psicologiche che danno loro un'immagine corretta di se stessi. Quindi si può dire che Urano in prima casa, indica ricordi inconsci riguardanti l'autostima.