MENU

Urano in terza casa

Senza dubbio Urano in terza casa è una posizione particolare che favorisce le persone con mentalità creativa, originale e dotata di una forte intuizione. Questa posizione infatti aumenterà la curiosità e i nativi che avranno Urano in terza casa astrologica all'interno del loro tema natale, sapranno molto più cose su svariati argomenti.

È anche un transito che fa sviluppare ai nativi l'indipendenza di pensiero. Cioè, essere in grado di trarre le proprie conclusioni da ciò che accade ed esprimerlo senza problemi, senza alcuna paura di ciò che diranno le altre persone nel resto della società.

A livello personale, il nativo con Urano in terza casa deve dimostrare la sua individualità al di là dell'adattamento convenzionale all'ambiente. Il nervosismo costante delle masse o il malcontento individuale possono essere i segni che porteranno a una trasformazione in futuro. Quindi per questi nativi anche solo un libro o una parola possono generare un cambiamento.

Dunque sei hai scoperto di avere questa particolare posizione nel tuo tema natale, ti invitiamo a proseguire la lettura e a scoprire tutte le caratteristiche e le influenze di Urano in terza casa!

Caratteristiche di Urano in terza casa tema natale

Le persone con Urano in terza casa tendono a cambiare radicalmente idea. Questo può derivare dalla loro formazione autodidatta o influenzato dai cambiamenti socio-culturali che stanno vivendo, come la moda o i cambiamenti politici ed economici.

La casa 3 governa fratelli, vicini o facoltà intellettuali e mentali. Quindi Urano in terza casa migliora la capacità intuitiva dei nativi, anche delle facoltà psichiche. Farà loro piacere coltivare la vita spirituale, specialmente nel caso in cui Urano sia ben posizionato in relazione a Sole, Luna, Venere o Mercurio. Se in questa posizione è in tensione genererà problemi con vicini o fratelli, a volte raggiungendo la rottura dei legami familiari.

Questo transito favorisce anche il fatto che i viaggi siano numerosi e che in molte occasioni nascano da impulsi inaspettati. Inoltre, nel corso di questo tipo di viaggi, ai nativi con Urano in terza casa, accadranno molteplici avventure ed eventi che di solito non si verificano a nessuno. Questa preoccupazione di essere sempre in continuo movimento può portare, se il pianeta è afflitto, a incidenti.

Nei giovani gli studi vengono svolti in modo irregolare, cambiando più volte di carriera perché, sebbene abbiano una grande intelligenza e una mente risvegliata, non sono in grado di concentrarsi molto tempo sullo stesso argomento. Hanno una passione per la tecnologia, quindi è facile per loro acquisire conoscenze tecniche relative a questi argomenti.

Inoltre avere Urano in terza casa accresce l'interesse per i temi paranormali, l'occultismo che li rende interessati all'astrologia. Questo è un transito che incoraggia i suoi nativi ad avere una mente creativa e originale, prevalentemente inventori o intellettuali.

Transito di Urano in terza casa

Urano porta nuove esperienze in ogni casa attraverso la quale passa, e nella Terza significa nuove idee, nuovi studi e nuove conoscenze. Ciò che impari o studi durante questo transito avrà un profondo effetto su di te e non solo può cambiare radicalmente il tuo punto di vista su determinati problemi, ma alla fine finire per cambiare la tua vita.

Questo transito altera la tua percezione di ciò che ti circonda e puoi annoiarti del luogo in cui vivi e pensare che un cambiamento calmerà la tua irrequietezza. Ma la cosa sensata è che prima di sradicarti cerchi di sfruttare al meglio il tuo ambiente attuale, indagando gli aspetti che non hai ancora esplorato.

D'altra parte, se un cambiamento di indirizzo non avviene per tua decisione, ma per circostanze al di fuori del tuo controllo, allora è molto probabile che questo disturbo sia necessario per il tuo prossimo stadio di crescita o evoluzione, o che nel nuovo ambiente ti attendano certe esperienze che non potrebbero aver luogo dove risiedi attualmente. Qualunque sia la tua situazione, durante questo periodo sarai ricettivo a nuove idee, tendenze o correnti che circolano nell'ambiente. In ogni caso, prenditi il tempo per scoprire quali sono validi e utili.

Durante il transito di Urano nella terza casa, si assistono a cambiamenti significativi nella vita quotidiana che coinvolgeranno i rapporti con amici, parenti, conoscenti e vicini di casa, nonché le attività quotidiane che si svolgono. Questi cambiamenti influenzeranno anche gli atteggiamenti mentali e porteranno a vedere la vita da una prospettiva diversa, rivelando aspetti che non si erano mai considerato prima.

Inoltre, ci si troverà a comunicare in modo diverso e ad adottare nuove abitudini. Coloro che si dedicano ad attività intellettuali saranno particolarmente apprezzati e vedranno nuove sfaccettature della vita che prima non avevano mai notato. Questi cambiamenti sono guidati dal transito di Urano nella terza casa natale, che spazza via i vecchi schemi di pensiero e ci porta a interessarci a nuovi argomenti come scienze, tecnologia, astrologia, yoga e occultismo.

Il transito di Urano nella terza casa rappresenta l'inizio di un orientamento radicale dell'io interiore. Se si permette che avvengano le modifiche necessarie, si trarrà grande beneficio da questo transito e la vita quotidiana diventerà una fonte di nuove meraviglie ed eccitazione.