MENU

Venere in Capricorno

Per le persone con Venere in Capricorno, l'ordine, l'autorità o lo status tendono ad essere importanti, poiché è attraverso questi aspetti che acquisiscono sicurezza emotiva. Per questo motivo, potrebbero trovare meglio relazionarsi con qualcuno più vecchio o esperto, che può fornire le condizioni per godersi i piaceri della vita, frequentare luoghi interessanti, o almeno con una conversazione con più testa e meno banalità.

Possono sembrare maestosi, come se fossero superiori alla gente comune. Per questo motivo, a volte possono essere considerati snob dagli altri, anche se non sono internamente snob. Questo è qualcosa che può essere fastidioso, poiché socialmente tendono a preoccuparsi molto di ciò che gli altri pensano di loro. Se Venere in Capricorno è sotto tensione, c'è la possibilità che i sentimenti possano essere sostituiti da ragioni nascoste o interesse personale. Atteggiamenti come sposarsi per interesse, ad esempio, sono possibili per le persone con questa posizione. Con un'abilità amministrativa ben sviluppata associata al gusto per l'arte, alle persone con Venere in Capricorno, può piacere l'idea di diventare antiquari, curatori di musei o funzionari del governo pubblico.

Dunque se avete scoperto di avere questa particolare posizione nel vostro tema natale, vi invitiamo a proseguire la lettura e a conoscere tutte le caratteristiche peculiari di Venere in Capricorno!

Venere in Capricorno: caratteristiche generali

Venere in Capricorno può essere un segno difficile per le relazioni romantiche, poiché i nativi del Capricorno tendono ad essere molto pratici e conservatori quando si tratta di temi come l'amore. Essi tendono ad essere riservati e inclini a prendere le cose molto lentamente, e sono più interessati a costruire relazioni durature piuttosto che alimentare una passione impulsiva. Sono anche molto attaccati alla routine e alla stabilità, e possono diventare rapidamente frustrati quando le cose non vanno come previsto. Tuttavia, ai nativi con Venere in Capricorno piace essere apprezzati e ammirati, e possono essere molto affettuosi quando si sentono amati e rispettati. Le persone con questa particolare posizione, generalmente esprimono amore e affetto in modo più cauto, riservato e serio. Questo perché potrebbe esserci un forte desiderio di proteggersi dalle ferite nelle relazioni.

Questa posizione porta un maggiore desiderio di amore, riconoscimento e considerazione, quindi le persone con Venere in Capricorno di solito non sono interessate a relazioni superficiali. È probabile che rimangano fedeli alla relazione nei momenti buoni e cattivi e tendano a rimanere leali quando pensano che il loro partner sia una persona affidabile. La reggenza di Saturno in Capricorno influenza questa posizione di Venere, aumentando la tendenza a sopprimere i sentimenti. Tuttavia, questo non impedisce loro di essere persone molto sensuali nella loro vita intima, quando si sentono al sicuro.

Quando sono giovani, le persone con Venere in Capricorno possono cercare persone più anziane e più mature con cui relazionarsi. Quando sono più grandi, possono cercare affetto da partner più giovani. Tuttavia, una cosa si ripete sempre: i suoi partner devono offrire stabilità e sicurezza, materiale o emotiva. Il nativo può anche mostrare una certa solitudine, qualcosa che finisce per generare curiosità da parte degli altri e può essere fonte di attrazione. È come se dietro quella solitudine ci fosse un mistero da risolvere.

Venere in Capricorno: uomo, donna e affinità

Vediamo ora le caratteristiche e le differenze principali di Venere in Capricorno per l'uomo e per la donna e quali tipi di affinità ha questa posizione.

- Venere in Capricorno uomo. Venere in Capricorno è un uomo solido, responsabile e affidabile. Preferisce una relazione stabile e può essere molto fedele e leale. Non è un tipo di persona che si lascia andare facilmente e preferisce costruire una relazione lentamente. È abbastanza riservato e non ama essere esposto ai sentimenti. È un tipo di persona che apprezza la sicurezza e la stabilità nella vita e nei rapporti. Questo può rendere difficile per lui aprire il suo cuore agli altri, ma una volta che lo fa, può essere un partner devoto e sincero. È una persona molto pratica e realistica, ed è sempre in cerca di modi per rendere la sua relazione più forte e duratura.

- Venere in Capricorno donna. Una donna nata con Venere in Capricorno, è una persona molto indipendente, pratica e amante della stabilità. È una donna che ama prendersi cura delle persone a cui tiene e farà di tutto per proteggerle. È responsabile e puntuale, ama lavorare con impegno e dedizione. Non è una persona che ama i cambiamenti improvvisi, ma preferisce una routine. Preferisce adottare un approccio pratico e realistico alle cose, ed è una grande pianificatrice. È molto attenta ai dettagli e ama avere una vita disciplinata. È una persona fedele e leale, e non ama lasciare niente al caso. Quando si impegna in una relazione, si aspetta che l'altra persona sia altrettanto leale. È una donna che è estremamente protettiva e sa come prendersi cura di sé stessa.

Per le persone con Venere in Capricorno affinità e sintonia di coppia possono essere difficili da raggiungere. L'affinità tra una persona di Venere in Capricorno e un altro segno zodiacale dipende principalmente dal loro segno ascendente. Tuttavia, in generale, Venere in Capricorno tende ad essere attratta da segni come Scorpione, Pesci, Vergine, Capricorno e Toro, che hanno una tendenza a fare scelte di vita simili. I segni con cui si possono prevedere maggiori difficoltà sono Ariete, Gemelli, Cancro, Leone, Sagittario e Acquario. Tuttavia, con un po' di comprensione reciproca e un po' di sforzo, qualsiasi coppia può superare le difficoltà iniziali.