Sognare api
Probabilmente in molti non conoscono il segreto delle api: sono gli insetti che fanno meglio alla natura perché producono il miele, che è molto salutare, e allo stesso tempo impollinano i fiori contribuendo alla continua esistenza della vegetazione e le piante non si estinguono. Se non ci fossero le api, nel tempo ci sarebbero meno fiori, piante, alberi ... e probabilmente la desertificazione.
Ci sono molti disegni di bambini che si riferiscono alle api; (ad esempio l'ape Maya) e questo perché rappresentano molte ottime caratteristiche: resistenza, feeling di squadra, impegno per il bene della comunità, lealtà. Quando pensiamo alle api pensiamo al plurale nel suo insieme, mai individualmente.
Le api, a differenza delle vespe, pungono solo se molestate o attaccate (ad esempio quando sono nell'alveare o in uno sciame) e il loro ronzio è causato dalle loro ali che si muovono a 12.000 volte al minuto. Senza dubbio sono insetti di cui dobbiamo prenderci cura se amiamo la natura.
Sognare Api,fin dalle origini dell'umanità, aveva un significato positivo perché riportavano alla mente idee di felicità e gioia.
Significato delle api nei sogni
Sognare api che pungono, per esempio, nella cultura indigena del Nord America, se un'ape ci ha punto nei sogni, è stato perché si stava avvicinando un cambiamento nella vita; un miglioramento che ci porterebbe successo e un futuro promettente.
Sognare api in casa, all'opposto dei sogni con i serpenti (che sono considerati un presagio di sfiducia) rappresentano genericamente la fiducia nello sforzo e nel sacrificio. Se sogniamo le api, è qualcosa di buono che ci mostra un'idea di vita basata sul fatto che il lavoro ha una ricompensa.
Sognare un'ape da sola come l'elemento centrale del sogno, siamo di fronte a un sogno in cui tutto ruota attorno al sentimento di comunità. Comprendiamo che facciamo parte di un gruppo e come tali dobbiamo comportarci. Non pensiamo all'unità perché non ha senso per il sognatore.
Sognare Api quindi oggettivamente, è un buon sintomo e dovrebbero essere interpretati in questo modo.
Ora analizzeremo alcuni dei sogni con le api e i loro diversi significati.
Se diciamo che la maggior parte dei significati dei sogni con le api sono positivi, diciamo anche che esiste una minoranza di questi tipi di sogni che sono negativi.
Sognare uno sciame di api che ci insegue, quindi quando siamo attaccati dalle api rappresentiamo, nei nostri sogni, uno stato di inquietudine e nervosismo. Nella nostra vita attraversiamo momenti brutti, che sfuggono alle nostre mani e ci fanno essere costantemente all'erta. Non fa bene alla salute del sognatore e ci saranno momenti in cui sarà persino difficile per noi dormire. Prima di tutto dobbiamo rassicurarci perché altrimenti non risolveremo i problemi
Sognare le api mentre le uccidiamo...Come dicevamo prima, le api rappresentano la positività della vita e quindi anche dei ricordi. Se sogniamo di uccidere le api (calpestiamo, colpiamo…) manifestiamo il desiderio di cancellare parte del nostro passato, di dare un angolo al passato. Un evento recente ci fa desiderare di dimenticare qualcosa o qualcuno nella nostra vita. Dobbiamo analizzare bene il motivo e cercare di correggerlo perché i bei momenti non vanno dimenticati.
Sognare Api addormentate vuol dre che dobbiamo interpretare questi sogni come un avvertimento di danno, probabilmente fisico. Molto probabilmente si tratta di un infortunio fisico derivante da un'attività: evitare lo sport per una stagione e qualsiasi tipo di situazione che possa farci cadere o colpire.
Sogna l'ape regina, invece è un sogno piacevole e porta la sensazione di superiorità, ci sentiamo speciali. Qualcosa di simile ai sogni con leoni che significano felicità. I bei tempi stanno arrivando e stiamo iniziando a sentirci come dei re. Godiamone e facciamolo durare il più a lungo possibile.
Sognare un'ape in un favo è un sogno di fiducia nel sacrificio, sogni che valutano lo sforzo come un percorso verso il successo. Se lavoriamo e crediamo in quello che stiamo facendo, finiremo per ottenere ciò che vogliamo veramente. Dobbiamo evitare che le opinioni degli altri e ciò che diranno ci influenzino. Se lo facciamo, raggiungeremo i nostri obiettivi nella vita.
Interpretazione psicologica dei sogni con le api
Sognare api morte rappresenta il sacrificio ma ci dice anche di stare attenti e di non dimenticare di godersi la vita. È bello lottare per qualcosa ma senza lasciare la nostra pelle nel tentativo. E a volte capita che ci concentriamo sul nostro obiettivo e dimentichiamo ciò che conta davvero nella vita: la famiglia e gli amici.
L'ape si sforza ma lo fa per il gruppo e come tale dobbiamo farlo noi stessi, nella nostra vita.
Interpretazione spirituale dei sogni con le api
Spiritualmente simboleggiano ordine e disciplina, tutto è perfettamente strutturato; ma anche l'immortalità e l'eternità. Sognare miele e api aumenta questo significato.
Il serpente e l'ape sono molto simili nel loro piano e nei loro obiettivi; il serpente è lo spirito, l'ape l'anima ed entrambi pungono e mettono il veleno nella carne, sotto la pelle!
