MENU

Sognare acqua

Sognare acquaÈ molto normale che vogliamo conoscere il significato di questo sogno perché H2O è una sostanza che ci circonda continuamente per tutta la vita. È presente in abbondanza sulla terra, nell'universo o anche nel Sistema Solare.

Quando pensiamo all'acqua, la prima cosa che viene in mente è il suo stato liquido, ma può anche essere allo stato solido (ad esempio ghiaccio) o allo stato gassoso (vapore). Sognare l'acqua è qualcosa di abbastanza comune e con un significato molto speciale che vi diciamo di seguito.

Sognare tanta acqua significa vita, ecco perché la prima e principale interpretazione dell'acqua in un sogno è la vitalità, come rappresentazione di ciò che realmente è; e costituisce un chiaro simbolo dell'esistenza e che siamo in un momento di massimo splendore.

Ma il fatto di sognare l'acqua ha anche molteplici associazioni; alcuni più concreti di giorno in giorno e altri più generali interpretabili per tutta la vita.

Di conseguenza, a seconda del momento che stiamo attraversando, soprattutto se stiamo cominciando a uscire da un problema e vedere la luce alla fine del tunnel, sognare l'acqua sarebbe ripulire i problemi, lasciare dietro di sé le incertezze e fare un passo avanti. È una purificazione della mente e persino una rinascita spirituale.


Tutte le interpretazioni dell'acqua nei sogni

Sognare acqua allagamento
: sappiamo tutti che l'acqua è anche sinonimo di disastri e morte. Se sogniamo alluvioni, allagamenti. potremmo identificare una situazione rischiosa che può superarci e che dobbiamo anticipare per poter emergere in sicurezza.

L'acqua è insipida e non ha odore, attraversa i nostri palati senza lasciare alcun sapore; Quindi se abbiamo un sogno di acqua in cui appare una persona conosciuta, quello che sta accadendo è che nella vita reale stiamo mostrando indifferenza nei suoi confronti, stiamo affrontando una disaffezione o un distacco che a volte può ferire l'altro.

Tutti i sogni devono essere analizzati in modo concreto e vedere come appare l'acqua all'interno dello stesso sogno.

Sognare acqua che sale da terra verso il cielo ciò che l'interpretazione di questa fantasia ci offre è una grande forza interiore e motivazione di fronte a qualche evento o persona che abbiamo appena incontrato.

Tuttavia, sognare acqua che scorre da un punto alto verso il basso dobbiamo tradurla come la necessità di far scorrere una situazione e non opporla.

Quando troviamo l'acqua di una sorgente in mezzo alla natura che trasmette tranquillità, quello che dobbiamo capire è proprio quella tranquillità o il bisogno di armonia. Di solito appare nei periodi di stress per farci capire che dobbiamo uscire da quello stress o nervosismo e vivere più pacificamente.

Sognare acqua in casa è un esempio che qualcosa ci sta facendo perdere la testa o il nord ei nostri principi corrono il rischio di scomparire come l'acqua sottoterra.

Sognare acqua pulita o sognare acqua limpida è molto positivo in quanto implica prosperità. Tutto nella vita ti sta andando bene e sei felice perché ti vedi realizzato. Il tuo lavoro è stabile, innamorato hai trovato il tuo partner ideale e sei una persona sana. Congratulazioni, la vita ti sorride.

Sognare acqua sporcaCome si può immaginare, il significato è esattamente l'opposto. Se questo è il tuo caso, sii cauto in tutto ciò che fai d'ora in poi. Non significa necessariamente che sbaglierai, ma significa che dovresti pensarci due volte prima di prendere decisioni.

Sognare acqua di mare indica la felicità. Se invece hai un sogno su una piscina, significa che la tua vita è piena di buone vibrazioni. Più la piscina è piena d'acqua, meglio il futuro ti aspetta. In ogni caso, non preoccuparti se appare vuoto perché significa solo che devi sforzarti di più per portare a termine tutti i tuoi progetti di vita.

Sognare acqua cristallina si riferisce alla tua personalità. Sei una persona trasparente che si mostra per quello che è e in cui tutti possono fidarsi. Se hai questo sogno su base ricorrente, è che sei una persona con una grande fiducia in te stesso. Questo è il significato di sognare un'acqua cristallina.

Sognare acqua in un vaso è uno dei sogni più positivi che puoi avere. Significa che nel prossimo futuro ti fidanzerai o addirittura sposerai il tuo partner. Inoltre, se il bicchiere appare traboccante d'acqua e si rovescia, significa che presto potrai aumentare la tua famiglia.

Sognare di bere acqua: se nel sogno ti vedessi bere un bicchiere di acqua, il significato è l'impotenza che ti crea sapendo che devi raggiungere una serie di obiettivi e che non puoi farcela. Sai che hai alcuni account in sospeso ma non sei in grado di finirli, sai di avere uno o più compiti, ma genera ansia perché non stai facendo progressi.