Sognare la neve
Sognare la neve ad esempio, nella cultura orientale e più precisamente nella cultura tibetana, è associata alla ricchezza e al tesoro; Così, gli anziani dicono che i prati e le fattorie che hanno più neve durante l'anno riflettono e portano benefici ai loro proprietari.
Molte altre culture, come quella di alcune tribù di indiani d'America, consideravano le montagne e le cime innevate come un riferimento sacro, non invano erano quelle che fornivano acqua ai prati durante il resto dell'anno e per le quali dovevano rimanere innevate per far fronte a la siccità.
Anche le religioni occidentali usano la parola neve e la associano a ben incontaminata e pulita; rappresenta e riflette la purezza. Come abbiamo detto molte volte, solo se parliamo del colore bianco della neve, somiglia alla verginità.
Sognare una valanga di neve, indipendentemente da dove siamo, essere in grado di esserne coinvolti o semplicemente essere osservatori in lontananza, rappresenta fortuna. Siamo di fronte a un evento, un evento possibile e vicino nella vita reale, che ci renderà fortunati, non solo sotto l'aspetto economico ma anche personale o lavorativo.
Sognare di calpestare la neve e di affondare simboleggia che quotidianamente siamo insicuri in una nuova situazione. La nostra stabilità personale è debole e vacillante. Siamo in una nuova fase della vita, di cui non abbiamo riferimenti o esperienze, e quindi dubitiamo e ci vediamo vulnerabili.
Sognare di scivolare sulla neve, sognare di calpestare la neve e di scivolare mostra che il nostro interno è scontento. Il nostro subconscio è desolato e pesante e può portare a una piccola depressione. Ogni volta che qualcuno scivola, ha bisogno dell'aiuto degli altri, proprio come quando qualcuno è triste, ha anche bisogno dell'aiuto degli altri per riprendersi.
Sognare la neve in generale e oggettivamente (legato a interpretazioni religiose) implica purezza e in un certo senso anche salute per il sognatore. La neve pulisce perché è acqua ed è fredda, quindi elimina problemi, virus, insetti, impurità ...
Sognare una persona nota che è sulla neve, ci sta facendo capire che quella persona ha molto freddo e ha il cuore duro, che i sentimenti non lo influenzano o che lo influenzano molto poco. Questo è ciò che si dice spesso con l'espressione "ha un cuore di ghiaccio".
Sognare la neve su un frutteto manifesta salute nel senso ampio del termine. I campi sono sani poiché il freddo elimina i parassiti e la neve garantisce il necessario sostentamento idrico alle piante. Il raccolto sarà buono e la terra sarà fertile.
Sognare che nevichi senza fine ci porta continuamente al tesoro nei nostri progetti, a livello personale o professionale. Il successo si avvicina per quelle idee che abbiamo in mente o che stiamo addirittura realizzando.
Sognare Neve su una montagna imponente completamente ricoperta di neve significa mancanza di fiducia in se stessi. Stiamo attraversando una fase della nostra vita in cui ci sentiamo piccoli. Potremmo anche trovarci di fronte all'impotenza in senso sessuale.
Sognare una grande nevicata dove ci ritroviamo persi rappresenta l'arrivo di disgrazie nella nostra vita o situazioni di ansia. Arrivano i momenti brutti o almeno peggio di quelli che stiamo vivendo, quindi dobbiamo essere propositivi e metterci sempre davanti a possibili eventi che non ci colgano di sorpresa.
Sognare una tempesta di neve e di esserci in mezzo, implica che stiamo attraversando tempi difficili dai quali prima o poi usciremo. Dopo la tempesta arriva sempre la calma, quindi non disperiamo perché va sempre avanti.
Sognare che sta nevicando d'estate: l'estate è la stagione più calda. Pertanto, sognare che nevica in estate, significa che il dormiente deve sperimentare nuovi cambiamenti. Puoi variare la tua routine con altre attività di tipo diverso da quello a cui sei abituato.
Se continui a sognare la neve d'estate, è garanzia che uscirai presto dalla stessa routine. Tuttavia, c'è un elemento che interferisce con i tuoi progressi. Sta nelle tue mani indagare su quale problema ti sei bloccato.
Sognare la neve sporca, dato che la neve è pulita e pura e non raggiunge mai il suolo in uno stato di impurità o sporcizia, se hai sognato neve sporca, è un brutto segno. Significa che presto soffrirai di una dolorosa malattia. Questo non indica che la morte si avvicina. Il sonno serve come segnale di avvertimento per evitare di cadere in cattive condizioni di salute. Pertanto, consultare il proprio medico per esaminare le proprie condizioni fisiche.
Sognare un pupazzo di neve, è perché il sogno parla un po 'della tua personalità. Riflette che hai il desiderio di unire la famiglia e ti rallegri di vederli tutti insieme in unità. Anche se si verificherà una situazione in cui ti sentirai deriso.
Tuttavia, questo non dovrebbe sminuire le tue qualità come persona. Continua a provare in modo che la felicità regni in casa e la raggiungerai sicuramente. Continuerai a sognare il pupazzo di neve finché non avrai completato il tuo scopo con la famiglia.
Sognare neve e pioggia allo stesso tempo; se nei tuoi sogni osservi che piove e nevica allo stesso tempo, significa che le tue emozioni sono confuse. Ciò si verifica quando la persona ha instabilità emotiva e quindi non finalizza i suoi obiettivi. Cioè, inizi un progetto ma poi te ne dimentichi e ne inizi un altro.
Ma non puoi perdere l'equilibrio. La chiave è allocare bene il tempo e dare la priorità ai bisogni piuttosto che alle preferenze. Solo allora sarai in grado di raggiungere i tuoi obiettivi e mantenere la stabilità delle tue emozioni. Sarai felice anche ogni giorno e non solo per brevi periodi.
Sognare di giocare con la neve indica che siamo esausti dal nostro modo di vivere. La nostra vita è una routine, come se girassimo in cerchio e non arrivassimo da nessuna parte. Queste routine producono noia in noi. Ci manca un tocco di divertimento per rendere le tue giornate più gioiose.
Sognare di essere isolati dalla nevicata, logicamente ci sentiremo isolati se nevica e non possiamo uscire di casa. Ma sognare la neve è interpretato al contrario, sono le altre persone che si isolano da te. E per questo motivo ti senti solo e rifiutato. Devi comunicare con chi ha affetto per te, perché sicuramente hai un atteggiamento che li allontana da te.
Il sogno può anche significare che se la neve ti isola e ti ricopre di particelle, è perché hai una crisi economica. Ma se continui a combattere, i tuoi problemi di soldi finiranno.
