Oroscopissimi
Oroscopissimi

Scopri come sarà il tuo 2021

In regalo per te LIBRO DEGLI OROSCOPI 2021
con le previsioni segno per segno!

SCARICA IL LIBRO!

Sognare di cadere

Sognare di cadere è tra i più frequenti sogni che sperimentiamo nella nostra vita. I ricercatori affermano che l'essere umano mediamente può sognare di cadere, spesso anche morendo, più di 5 volte nella sua vita. Questi sogni possono essere estremamente spaventosi e vividi e durare anche diversi minuti, prima di terminare toccando il suolo. In genere però i sogni di questa natura tendono a svegliare il sognatore appena un attimo prima di toccare il fondo.

La maggior parte delle volte sognare di cadere, fa riferimento a un periodo particolare della nostra vita in cui sentiamo di aver perso il controllo su alcuni aspetti della nostra quotidianità, che devono essere corretti per poter nuovamente vivere in maniera serena.

Questi sentimenti di ansia e preoccupazione possono essere correlati alle relazioni, al posto di lavoro, alla scuola o alla vita familiare. Sognare di cadere può essere legato a problemi sia interiori che esterni che sono stati trascurati a lungo e che si trascinano in ogni aspetto della vita, senza permetterti di progredire. A seconda del contesto del sogno puoi determinare diverse aree che devono essere analizzate. Cerca di annotare più dettagli possibili del tuo sogno appena sveglio, questo può aiutarti a decodificarlo molto più facilmente. E ora addentriamoci tra i vari significati che sognare di cadere può avere e vediamo insieme quali messaggi onirici nascondono.

Sognare di cadere dal letto è uno dei più classici sogni di questo ambito. Si stratta di un semplice spasmo muscolare involontario che si verifica quando una persona è pronta ad addormentarsi. Questo fenomeno accade nel periodo di transizione tra la veglia e il sonno e può spaventare molto il sognatore, che necessiterà di diverso tempo per recuperare il giusto stato di rilassamento necessario ad addormentarsi. Ci possono essere molte ragioni per cui si sperimenta di sognare di cadere dal letto. Tra le cause più comuni troviamo lo stress, la depressione, l'ansia, oppure un abuso di caffeina o zuccheri nel corso della giornata. In questo modo è più facile che si possano verificare questi spasmi nella fase di pre-sonno oppure durante il sonno REM.

Sognare di cadere dal balcone sta a significare che in questo periodo non ti senti sicuro, come se non avessi più il senso dell'equilibrio. Al momento non sei stabile, non hai punti di riferimento nella tua vita. Devi trovare il modo di avere più fiducia in te stesso. Inoltre analizza il contesto di sogno: sei stato spinto giù? C'era qualcuno insieme a te? Queste domande potrebbero suggerirti di chi diffidare nella tua vita reale.

Sognare di cadere in un burrone suggerisce la necessità di avere un terreno solido nella tua vita su cui camminare in maniera stabile. Potresti essere in una posizione dove senti di non avere il pieno controllo sulle tue scelte e questo sta inconsciamente influenzando il tuo percorso. Esplora diverse aree della tua vita e individua quelle in cui ti senti come se ti stessi aggrappando a qualcosa o in cui senti che qualcuno sta prendendo il sopravvento su di te. Parti da queste e lavora per raggiungere la stabilità che cerchi.

Sognare di cadere dal motorino è un sogno molto traumatico, anche perché in genere questa scena onirica si presenta in conseguenza ad un incidente. Il sogno ti suggerisce che presto potresti affrontare un evento traumatico nella tua vita, qualcosa che potrebbe non dipendere da te ma che ti coinvolgerà in prima persona. Dunque dovrai tenerti pronto in ogni momento e possibilmente lasciarti consigliare da persone sagge che ti vogliono bene e che possono aiutarti a superare questo momento.

Sognare di cadere con l'ascensore è un sogno particolarmente angoscioso. Ci si ritrova chiusi in un piccolo ambiente e la cabina precipita senza possibilità di appigli o di salvezza. Questo tipo di sogno denota che stai facendo tutto il possibile per risolvere una situazione spinosa su cui non hai controllo, ma che ti senti impotente. Questo può avere a che fare con la tua relazione amorosa, i tuoi amici o la tua famiglia. E se non riconoscerai in tempo il problema nella tua vita, questo potrebbe causarti molti danni.

Sognare di cadere da un albero ha un senso molto figurato. Per salire sull'albero ti sei dovuto arrampicare, spesso con grande fatica e questo rappresenta il tuo percorso di vita, in cui avrai affrontato ostacoli per progredire nel tuo percorso. Scivolare all'improvviso potrebbe suggerire che presto ti troverai di fronte a una situazione ostica che potrebbe farti perdere terreno prezioso e che ti causerà un forte disagio emotivo.

Sognare di cadere in un pozzo è un'esperienza angosciante che terrorizza fin nel profondo il sognatore. La caduta in un pozzo denota che ci sono aspetti della tua interiorità che non riesci ad accettare. Forse ci sono cose che hai fatto in passato e di cui non vai fiero, che vorresti insabbiare ma che necessitano di essere risolte e affrontate, altrimenti se continuerai a ignorarle potrebbero trascinarti a fondo e causarti enormi problemi.