MENU

Sognare farmacia

Sognare farmacia è indubbiamente un contesto onirico curioso, che desta molta sorpresa, quando capita di sognarlo. Quando interpretiamo i sogni lo facciamo in chiave emotiva. Perché le scene quotidiane, con persone vicine, con situazioni ordinarie che possono diventare straordinarie in un colpo solo e raggiungere l'incubo, racchiudono tutte le nostre emozioni e le nostre preoccupazioni condensate. Questo è il caso di sognare farmacia, un luogo che ha quella dualità tra cura e malattia che troviamo anche nella sua interpretazione.

In genere in farmacia si va per cercare farmaci e talvolta consigli per alleviare qualche disagio. Per questo motivo ci troviamo in una dualità importante, quella della malattia contro la guarigione. Come il medico, le farmacie sono luoghi in cui preferiremmo non dover andare, perché significa che siamo malati. Ma in realtà dobbiamo e vogliamo andare, perché sappiamo che lì hanno il rimedio che ci curerà. Nelle farmacie troviamo il rimedio ai nostri mali, come accade negli ospedali o nei centri sanitari e anche dal dentista. Quindi, puoi immaginare che quando sogni farmacia puoi trovare tanti significati positivi quanto negativi. Ma c'è da fare un chiarimento importante, questo tipo di sogni di solito non parlano di salute fisica, ma di mali emotivi.

Poi se il significato di sognare farmacia è positivo o negativo dipenderà anche dalle emozioni che ti trasmette e anche da ciò che accade nel tuo sogno. Ricorda che non devi prendere i tuoi sogni al valore nominale e che il più delle volte il rimedio che stai cercando non è in una farmacia, ma dentro di te. Dunque se ti è capitato di sognare farmacia, ti invitiamo a proseguire la lettura e scoprirne tutte le possibili interpretazioni!

Sognare di andare in farmacia in preda a grande nervosismo o angoscia, è uno dei sogni più frequenti e riflette la tua disperazione di trovare aiuto rapidamente. Non è un sogno premonitore, non significa che ti ammalerai, non significa nemmeno che hai problemi di salute. Potresti essere solo alla ricerca di consigli per aiutarti a prendere una decisione importante nella tua vita.

Sognare di lavorare in farmacia è un altro sogno frequente, così come possedere una farmacia. Tu sei colui che dispensa le medicine in modo che le persone siano curate o allevino i loro mali, tu sei quello che consiglia qual è il modo migliore per guarire. Questo sogno parla di una persona dedicata agli altri, ti piace prenderti cura dei tuoi amici e parenti e loro sanno perfettamente che possono contare su di te.

Invece sognare farmacia in cui tutto è sporco, rotto, con scatole gettate alla rinfusa, ragnatele sui muri, farmaci scaduti e un farmacista dall'aspetto disordinato, ha un significato negativo. Cosa sta succedendo? Sta accadendo che il luogo in cui ci si aspettava di trovare aiuto o sicurezza è diventato un luogo pieno di pericoli. Sta succedendo che il tuo mondo è crollato, sei confuso e non sai più a cosa credere.

Quando sogni di andare in farmacia e devi aspettare una fila molto lunga, è perché l'incertezza ha riempito la tua vita. Succede qualcosa, perché tutti hanno deciso di andare in farmacia allo stesso tempo, ma non sai di cosa si tratta. Qualcosa ti sfugge, qualcosa è fuori controllo nella tua vita e devi capire di cosa si tratta non appena ti svegli.

Un contesto onirico bizzarro di sognare farmacia, è quando ti rechi in sogno proprio in una farmacia ma al suo interno trovi prodotti inusuali, come ad esempio benzina, dolci, vestiti, gioielli o elettrodomestici. Questo sogno riflette un momento di confusione in cui la tua vita è in uno stato caotico. Non è ora di mettere un po' d'ordine?

È anche comune sognare farmacia quando si ha un parente malato, ma in questo caso non è necessario cercare un significato specifico. È un sogno che riflette la preoccupazione che hai e stai effettivamente pensando a come puoi aiutarlo.

Sognare di cercare una farmacia invece, significa che ti troverai in un dilemma. Probabilmente sei preoccupato per il tuo stato d'amore. Se sei in una relazione o in un matrimonio da molto tempo, potresti non essere attratto dal tuo partner, perché la comunicazione tra voi due è cattiva. D'altra parte, se sei single da molto tempo, probabilmente ti mancano l'amore e l'attenzione.

Sognare di rubare una medicina o qualche prodotto di bellezza dalla farmacia, significa che hai un segreto che stai disperatamente cercando di nascondere. Puoi dirlo a un caro amico, ma non ti solleverà. Ad un certo punto, vorrai rivelarlo solo per avere un po' di pace, ma sai che può avere conseguenze permanenti sulla tua relazione con un partner o un amico.

Un sogno in cui stai distruggendo una farmacia simboleggia la necessità di interrompere tutte le comunicazioni con il un amico o una persona cara. Probabilmente ti hanno deluso con le loro azioni, quindi pensi che non siano persone da amare. Se hai una relazione da molto tempo, scoprirai un segreto del tuo partner che ti sorprenderà e deciderai di lasciarlo se non ottieni una spiegazione su tutto.

Come puoi vedere, i significati di sognare farmacia, sono vari e non parlano della tua salute. Tanto meno sono premonitori, quindi svegliati e cerca i rimedi di cui hai bisogno per il tuo benessere, che sicuramente troverai prima dentro di te che in una farmacia.