Oroscopissimi
Oroscopissimi

Scopri come sarà il tuo 2021

In regalo per te LIBRO DEGLI OROSCOPI 2021
con le previsioni segno per segno!

SCARICA IL LIBRO!

Sognare funghi

Sognare funghi per quanto sia bizzarro, può indicare che qualcosa di positivo si sta avvicinando alla tua vita. Nonostante i funghi nascano in ambienti umidi, scuri e a volte tossici, sognare funghi non è un cattivo presagio e può darti anche qualche dritta per sistemare alcuni problemi o degli aspetti della tua vita.

Tuttavia sognare funghi indica che c'è qualcosa nella tua vita reale che non va e a cui devi prestare assolutamente attenzione. Questo non è un sogno tradizionale e quando capita devi fare ben attenzione a tutti i particolari della scena onirica, per coglierne il significato simbolico.

Sognare funghi può anche avere un significato più concreto ed essere influenzato dal fatto di averne consumati durante la giornata appena passata. In questo caso cerca di valutare la tua reazione nel sogno: se ti senti disgustato o avverti un malessere, potrebbe essere un segnale del tuo corpo che ti indica di astenerti dal consumare quella determinata varietà di fungo oppure che ti avvisa che ne hai mangiati in eccesso. Ricordati sempre che i funghi contengono molte spore che possono affaticare il sistema digerente e il nostro organismo e il tuo corpo potrebbe inviarti questi segnali in sogno.

Per quanto riguarda il senso figurato, sognare funghi ha diverse interpretazioni che dipendono dalla visione onirica. Il contesto del sogno, il tipo di fungo visto, dove cresce questo fungo e il tuo comportamento e la tua reazione in sogno, possono darti molte indicazioni sul suo significato profondo.

Sognare di raccogliere funghi, magari in un bosco, in un clima rilassato e senza ansie o preoccupazioni, indica che stai seguendo il tuo naturale percorso di vita, senza discostarti da quello che è il tuo destino. Percorri una via ben delineata e sai bene dove e quando raccogliere i tuoi frutti. In questo caso nel sogno potresti doverti inerpicare in zone inesplorate, magari tortuose e di difficile accesso. In questo caso il sogno significa che incontrerai alcuni ostacoli sul tuo cammino, ma che riuscirai ad affrontarli e superarli con successo. Nel caso in cui nel tuo sogno tu stessi raccogliendo dei funghi velenosi, questo è un avvertimento: qualcuno nella tua vita sta cercando di metterti i bastoni fra le ruote e se non farai attenzione ne subirai i danni.

Sognare funghi bianchi è simbolo di purezza e saggezza. Se hai sognato di trovare sul tuo cammino dei funghi bianchi, soprattutto di grandi dimensioni, questo sta a significare che una persona più matura di te e con molta esperienza, sta cercando di consigliarti. Come reagisci di fronte ai funghi bianchi? Li raccogli o li eviti? Il tuo comportamento in sogno riflette il tuo atteggiamento nella vita. Sognare funghi bianchi ti suggerisce che dovresti ascoltare con attenzione i consigli di questa persona, perché ti saranno molto utili in futuro.

Sognare funghi chiodini è invece una rappresentazione di un tuo stato d'animo: forse questo per te è un periodo di forte stress emotivo e senti di non riuscire a riemergere, hai una scarsa autostima che spesso si riflette anche nella tua sfera sessuale. Questi sentimenti sono scatenati dalla percezione di un sentimento di inferiorità, del tutto privo di fondamento. Non temere, i periodi duri nella vita capitano a tutti, ma non devi mai smettere di credere in te stesso ed essere il tuo maggiore sostenitore. In questo modo potrai superare le difficoltà con successo.

Sognare funghi sul corpo è un sogno particolarmente disturbante che a seconda della zona del corpo ci suggerisce un messaggio preciso. Se hai sognato di avere i funghi nei piedi è un buon auspicio per i tuoi problemi finanziari, che presto si risolveranno. Se hai sognato i funghi in bocca questo significa che stai reprimendo la tua rabbia e i funghi ti avvertono che presto potresti esplodere. I funghi sulla pelle invece, avvertono di problemi sociali imminenti: potresti essere in un ambiente lavorativo tossico, oppure avere delle amicizie non sincere. I funghi sulle mani invece ti suggeriscono che stai vivendo un forte senso di frustrazione dovuto al fatto che non riesci a raggiungere i risultati che ti eri prefissato. Se nel sogno te ne liberi, allora vuol dire che questo periodo di stallo della tua vita sta finalmente volgendo al termine.

Sognare di mangiare funghi infine, ha una connotazione piuttosto positiva. Il fungo rappresenta longevità, saggezza, fortuna e il fatto che tu ne faccia una bella scorpacciata in sogno, sta a significare che sei una persona aperta ai consigli, che sta progredendo nella sua crescita personale e spirituale e di certo hai ben chiari i tuoi obiettivi. Nel caso in cui tu stessi mangiando dei funghi velenosi allora fai attenzione, questo sogno potrebbe suggerirti che il tuo desiderio più profondo è quello di ottenere fama, successo, rispetto e soprattutto potere. Cerca di essere obiettivo nelle tue aspirazioni, in questo modo eviterai passi falsi che potrebbero farti perdere tutto ciò che hai guadagnato nel tempo.