Oroscopissimi
Oroscopissimi

Scopri come sarà il tuo 2022

In regalo per te LIBRO DEGLI OROSCOPI 2022
con le previsioni segno per segno!

RICEVI IL LIBRO!

I Ching Esagramma 11: la Pace

L'i ching 11 è l'esagramma che rappresenta la Pace, e ci parla di come questo periodo della nostra vita sia in completo equilibrio senza lotte intestine o fallimenti. Secondo gli esagrammi i ching 11 questo è il momento perfetto per coltivare le relazioni e cogliere i frutti del proprio lavoro. Continua a leggere per scoprire di più sull'11 i ching oracolo e su come questo possa influenzare la tua vita!

Composizione dell'esagramma 11 la Pace

L'i ching 11 la pace mostra l'equilibrio tra yin e yang, che si ottiene quando entrambi sono invertiti, mescolandosi e fondendosi in qualcosa di più grande. La terra sopra il cielo rappresenta che gli opposti si incontrano, cambiano la loro situazione e la loro direzione, ma tuttavia l'equilibrio rimane perfetto. La vita va avanti.

Sebbene la spiegazione dell'i ching 11 sia molto chiara, è bene aggiungere una piccola sfumatura aggiuntiva. Secondo gli esagrammi i ching 11, non importa quali siano i tuoi piani, obiettivi o scopi futuri. Inoltre, non importa se stai ottenendo ciò che vuoi o meno, perché futuro e passato sono solo astratti, pensieri nella tua memoria. L'unica cosa reale è il passo che devi fare in questo momento. C'è solo il mondo davanti a te, qui e ora. Guardare dall'altra parte o aspettare un'opportunità migliore non risolverà nulla. L'i ching 11 ti incita ad affrontare ciò che hai di fronte così che la vita vada per la sua strada, ma, se non lo farai, continuerà comuqnue ad andare avanti, con o senza la tua partecipazione, con ciò che questo implica.

Interpretazioni dell'I Ching 11

L'i ching 11 interpretazione rappresenta il matrimonio tra cielo e terra, e questa unione porta pace, prosperità e buona fortuna. Tutte le cose sono “irmanam” ovvero tutti i desideri si armonizzano. Quando, in una nazione o in un gruppo, i buoni occupano un posto centrale e tengono le redini del potere, anche i malfattori si mettono sotto la loro influenza e si perfezionano. Nella sfera umana, quando predomina l'ispirazione celeste, la natura animale stessa subisce questa influenza e trova il suo giusto posto.

Gli esagrammi i ching 11 suggeriscono che questo sia un tempo di armonia, che pone fine a tutte le ostilità. Ma nel processo di pace duratura, dobbiamo essere consapevoli della mutevolezza di tutte le cose create. Affinché la pace non si riduca alla stagnazione, le forze opposte devono trovare un equilibrio vivo, in cui il consiglio per la quieta convivenza delle persone più sagge e preparare, svolga un ruolo fondamentale.

Il Cielo e la Terra dell'i ching 11 stabiliscono scambi tra loro e forniscono un momento di grande prosperità. Ma c'è un'importante mediazione umana in questo matrimonio. I Santi Saggi compresero il flusso del tempo e delle stagioni, trovando la sequenza dei fenomeni naturali; hanno anche indicato i punti cardinali per situarci nello spazio che sostiene tutte le cose. In questo modo, le attività umane trovano il momento giusto e il posto giusto per mostrarsi. Dunque secondo gli esagrammi i ching 11 non ci devono mai essere forzature nel destino, ma agire saggiamente in modo che tutto fluisca come deve andare.

I mutamenti dell’esagramma 11

La linea mobile in prima posizione rappresenta l'importanza di avere un atteggiamento aperto quando si cerca di stabilire relazioni con gli altri. Così facendo le persone si apriranno a noi. Gli obiettivi comuni servono anche ad attirare persone con interessi simili.

La linea mobile in seconda posizione rappresenta che in questo tempo di pace e di armonia di cui godiamo, non possiamo pretendere troppo da chi sbaglia. La tolleranza ci consentirà di realizzare obiettivi importanti. Dobbiamo allontanarci da quei fini sulla base di interessi privi di moralità.

La linea mobile in terza posizione rappresenta che nulla dura per sempre. Quando notiamo che il cambiamento dettato dalla fortuna si avvicina, dobbiamo accettarlo con calma e con spirito positivo. Se rimaniamo sul sentiero della correzione, il destino metterà in esso solo quegli ostacoli che siamo in grado di superare. Le persone costanti non sono influenzate dal fatto che i tempi siano buoni o cattivi.

La linea mobile in quarta posizione rappresenta che siamo in un'occasione interessante per entrare in contatto profondo con persone che sono moralmente superiori a noi. Dovremmo solo rimanere rilassati e non cercare di attirare l'attenzione degli altri con le nostre varie virtù.

La linea mobile in quinta posizione rappresenta che agire modestamente può aiutarci ad attirare buona fortuna. Un buon leader sa essere modesto. Quando abbiamo questo modo di comportarci, gli altri si avvicineranno più facilmente a noi per darci il loro sostegno.

La linea mobile in sesta posizione dell'11 i ching rappresenta che non c'è nulla di eterno nella vita, quindi una volta raggiunto il culmine del nostro tempo di pace e armonia, arriva un momento in cui inizia a ridursi. La buona sorte inizia la sua discesa. Dobbiamo accettare che stiamo affrontando un periodo normale della vita e della nostra crescita personale. In questa situazione, è meglio rafforzare le relazioni con le persone che ci circondano.

I Ching 11: amore

L'i ching 11 in amore suggerisce che l'armonia è diventata forte nella nostra relazione romantica. Siamo totalmente compatibili con il nostro partner, un fatto che porta alla felicità e a relazioni durature.

I Ching 11: lavoro

Secondo gli esagrammi i ching 11 siamo in un momento propizio per soddisfare i nostri desideri. Dobbiamo approfittarne. I nostri problemi di lavoro saranno un ricordo lontano e possiamo impegnarci in nuovi progetti che svolgeremo molto bene. L'unica cosa che non dobbiamo fare è insistere ostinatamente sui nostri diritti.

I Ching 11: benessere e salute

L'i ching 11 indica che potremmo soffrire di qualche tipo di disagio o patologia alla testa. Potremmo essere soggetti a emicranie frequenti, frutto di stress o di malattie a carico del cervello. Fortunatamente ci riprenderemo presto da qualsiasi malanno, ma gli esagrammi i ching 11 suggeriscono comunque di non prendere sotto gamba la situazione perché è sensibile di peggioramenti.

Riassumendo l'i ching 11 è un esagramma molto positivo che parla di pace e armonia in questo momento della propria vita. Ogni aspetto fondamentale dell'esisteza è in perfetto equilibrio e dobbiamo solo cogliere i frutti del nostro duro lavoro. Per farlo gli esagrammi i ching 11 consigliano umiltà e gratitudine, unite alla volontà di migliorare ancora sé stessi.