Oroscopissimi
Oroscopissimi

Scopri come sarà il tuo 2022

In regalo per te LIBRO DEGLI OROSCOPI 2022
con le previsioni segno per segno!

RICEVI IL LIBRO!

I Ching Esagramma 63: la Conclusione

L'i ching 63 rappresenta la Conclusione e indica la fine di un ciclo di duro lavoro, un momento in cui bisogna ancora tenere duro e non mollare. Continua a leggere per scoprire tutte le sfumature dell'esagramma 63 e come l'oracolo possa rispondere alle tue domande!

Composizione dell'esagramma 63 la Conclusione

L'i ching 63 rappresenta la Conclusione ed è composto dal trigramma superiore K'an (l'abissale, l'Acqua) e dal trigramma inferiore Li (l'aggrapparsi, il Fuoco). Secondo l'esagramma 63 il passaggio dalla confusione all'ordine è completato e tutto è al suo posto anche nei particolari. Le linee forti sono nei luoghi forti, le linee deboli nei luoghi deboli. Questa è una prospettiva molto favorevole, ma dà motivo di riflessione. Perché è proprio quando è stato raggiunto il perfetto equilibrio che qualsiasi movimento può far sì che l'ordine torni al disordine. L'unica linea forte che si è spostata verso l'alto, effettuando così un ordine completo nei dettagli, è seguita dalle altre linee. Per il 63 i ching ognuno si muove secondo la sua natura. Perciò il presente esagramma indica le condizioni di un tempo di climax, che richiedono la massima cautela.

Interpretazioni dell'I Ching 63

Il significato i ching 63 ci mostra che la vita non ha un ultimo capitolo e che quindi non possiamo trascurare noi stessi, dobbiamo essere sempre attenti. Quando abbiamo molti pensieri negativi, autocritica o domande su noi stessi, quell'energia si consuma, ci fa regredire nella nostra crescita interna. L'esagramma 63 ci dice di non essere distratti dopo un ciclo di perseveranza, di sforzo, dobbiamo rimanere attenti alla nostra crescita ed evoluzione e non lasciare che dettagli apparentemente innocui come l'autocritica esagerata, ci facciano decadere o tolgano la nostra forza interiore. L'i ching 63 sottolinea che nei momenti in cui ci sentiamo più sicuri possiamo mantenere quella sicurezza e tranquillità solo se siamo attenti ai pericoli.

Questi sono momenti in cui è necessario ringraziare le guide profonde e ricordare che ci hanno aiutato ad essere in quello stato di equilibrio. Non dobbiamo perdere la modestia e ricordare gli aiuti di vario genere che abbiamo ricevuto. Questo esagramma indica anche che dobbiamo tornare alla neutralità e all'umiltà. È molto importante in questo periodo cercare di evitare qualsiasi tipo di pensiero destabilizzante, in grado di disturbare il nostro equilibrio e la nostra indipendenza interiore. Lo sviluppo dovrebbe camminare lentamente, a piccoli passi. Nel frattempo, manteniamo la riserva, la pazienza, senza forzare l'avanzamento di alcuna situazione.

I mutamenti dell’esagramma 63

L'i ching 63 fisso indica la fine di un periodo intenso, caratterizzato dal duro lavoro e da diversi sforzi. Ma questo non significa certo che bisogna smettere di agire, anche se il periodo sembra essere tranquillo bisogna sempre rinnovarsi.

La linea mobile in prima posizione dell'i ching 63 indica che cambiamenti significativi stanno avvenendo intorno a te, quindi la pressione per aumentare dentro di te. Ma non ritirati in una posizione meno esposta.

La linea mobile in seconda posizione dell'esagramma 63 dice che sei come una signora il cui velo è improvvisamente caduto dal tuo viso, quindi sei esposto a sguardi curiosi. Ciò è avvenuto per forza di circostanza, o, più probabilmente, lo hai causato te stesso. Non muoverti, non fare nulla per "nascondere il viso" o spiegare la tua condizione. Il tempo per la sua mostrarti scadrà presto.

La linea mobile in terza posizione indica che è il momento opportuno per la realizzazione di grandi obiettivi, ma ci vorrà tempo e perseveranza. Dovete selezionare persone degne che vi aiutino, poiché coloro che sono incapaci e moralmente inferiori, rovinano i risultati del vostro duro lavoro.

La linea mobile in quarta posizione dell'i ching 63 suggerisce che questo è un riscaldamento. Prima di navigare in mare aperto, trova le crepe nella tua nave. Dovresti correggerle, il che significa che devi stare attento a ogni passo che fai, specialmente alle tue debolezze.

La linea mobile in quinta posizione indica che non devi vantarti dei tuoi risultati e delle tue qualità superiori. Un atteggiamento semplice e sincero verso gli altri, che viene da un cuore puro, porta alla vera soddisfazione e felicità. Vantarsi è per le persone con la testa vuota e gli inferiori.

La linea mobile in sesta posizione dell'esagramma 63 indica che è tipico di molti stare attenti all'inizio di un'impresa, ma diventare incuranti verso la sua fine. Ora hai questa tendenza. Affronta te stesso, perché non sei ancora in salvo. Focalizza tutta la tua attenzione sulle tue responsabilità. Se le trascuri, ti metterai in una situazione pericolosa.

I Ching 63: amore

L'i ching esagramma 63 amore suggerisce di non trascurare il partner, ci deve essere compatibilità, senza questi requisiti potrebbero esserci problemi. Questo esagramma indica che devi andare avanti e prendere decisioni rapidamente, se lasci passare molto tempo potrebbero esserci cambiamenti negativi.

I Ching 63: lavoro

L'i ching 63 suggerisce che devi essere presente al lavoro, fare tutto in modo responsabile, ma un eccesso di lavoro o preoccupazione per il denaro, finirà per essere controproducente.

I Ching 63: benessere e salute

L'esagramma 63 indica che è un periodo di buona salute, anche se non devi esagerare e forzare il corpo. Gli anziani possono avere qualche disagio o ricaduta. Attenzione ai problemi cardiaci, ai reumatismi, all'osteoporosi o all'Alzheimer.

Riassumendo l'esagramma 63 parla della fine di un ciclo in cui si è lavorato molto, ma in questo momento non possiamo ancora riposarci. Le battute finali di questa fase devono ancora concludersi, dunque l'esagramma 63 indica di non abbassare la guardia.