MENU

Oroscopissimi
Oroscopissimi

Scopri come sarà il tuo 2022

In regalo per te LIBRO DEGLI OROSCOPI 2022
con le previsioni segno per segno!

RICEVI IL LIBRO!

I Ching Esagramma 20: la Contemplazione

L'i ching 20 rappresenta la Contemplazione e indica la necessità di fermarsi per sviluppare la capacità di comprendere a fondo noi stessi e ciò che ci circonda, prima di agire. Viviamo in un'epoca inquietante in cui i problemi ci circondano e spesso la confusione si impadronisce di noi. L'i ching 20 significato ci dice che il problema non è fuori ma dentro di noi. È tempo di riflettere sul modo in cui agiamo, solo allora sapremo cosa stiamo facendo di sbagliato. Continua a leggere per scoprire qualcosa di più del 20 i ching e su come questo esagramma possa influenzare la tua vita!

Composizione dell'esagramma 20 la Contemplazione

L'i ching 20 la Contemplazione è composto dal trigramma superiore Sun (il vento) e dal trigramma inferiore corrispondente a KKUNN (il ricettivo). Per capirne la composizione è bene comprenderne il processo e l'immagine.

"Contemplazione. Le abluzioni furono fatte, ma non ancora le offerte. Pieno di fiducia, guarda se stesso".
Secondo il processo dell'i ching 20, i sacrifici rituali in Cina iniziano con un'abluzione e una libagione per le quali viene invocato Dio, dopo di che viene offerto un sacrificio. Il tempo tra le due cerimonie è il più sacro, un momento di profonda concentrazione. Se la pietà è sincera ed esprime una vera fede, la contemplazione ha un effetto veramente ispiratore. La concentrazione con la contemplazione religiosa, sviluppa forza e fede nei grandi uomini. Permette loro di comprendere le leggi divine e di esprimersi secondo queste. Emana da esso un potere spirituale che influenza e domina gli altri.

“Il vento soffia sulla terra: l'immagine della contemplazione. L'antico re visita le regioni del mondo, contempla il popolo e lo istruisce".
L'immagine offerta dall'i ching 20 indica che quando il vento soffia sulla terra si diffonde in maniera rapida e l'erba ondeggia sotto la sua influenza. Un antico re che sposta regolarmente il suo governo può effettivamente monitorare il corso degli eventi ed essere sicuro che nessuno degli usi del popolo sfugga alla sua conoscenza e allo stesso tempo possa esercitare la sua influenza in un modo che modifica i costumi scomodi.

Interpretazioni dell'I Ching 20

Dopo aver analizzato la composizione di questo esagramma ora possiamo avere una più completa interpretazione i ching 20. In questo segno ci sono grandi aspetti: da un lato si tratta di sviluppare la capacità di vedere, di osservare il funzionamento del mondo e di sé stessi, e in questo modo trarre conclusioni sagge.

Si tratta di contemplare le leggi della vita, di contemplare la grandezza del mondo spirituale, perché in questa contemplazione troveremo la vera soddisfazione interiore e la saggezza necessarie per la nostra avventura, e per stimolare e contagiare gli altri con i valori dell'onestà e della spiritualità. Per tutto questo è importante raccogliersi interiormente e meditare. Quando con serenità, serietà e fervore ci dedicheremo a meditare e a sviluppare la nostra spiritualità, le conseguenze saranno che saremo trasformati interiormente e che emetteremo una forza misteriosa che conquisterà i cuori degli uomini.

L'i ching 20 indica anche che la riflessione personale è essenziale per uscire dalle situazioni difficili. Forse questa è la nostra ultima possibilità. Questo esagramma avverte che questo non è un problema pratico ma piuttosto teorico. L'umore è un motore molto importante che guida le nostre azioni, nel bene e nel male, a seconda che sia positivo o negativo. I dubbi fanno diminuire la positività mentre il sostegno delle persone che ci circondano le permette di salire. Dobbiamo guardare dentro di noi per cercare fallimenti e comportamenti sbagliati e cercare di cambiarli. Questa analisi personale ci porterà a cambiare in maniera più positiva.

I mutamenti dell’esagramma 20

La linea mobile in prima posizione suggerisce di non perdersi nella meditazione di fatti isolati perché non è importante. La chiave è vederli come parte di un insieme molto più grande.

La linea mobile in seconda posizione ci dice che i dubbi interiori ci fanno sentire come se non progredissimo spiritualmente. Tuttavia, dobbiamo capire che l'evoluzione spirituale è lenta e graduale. Pazienza e perseveranza saranno i nostri migliori alleati.

La linea mobile in terza posizione indica che dobbiamo evitare le fantasie se vogliamo maturare spiritualmente. L'avanzamento si manifesta attraverso l'effetto delle nostre azioni sul mondo esterno. Affinché l'influenza che esercitiamo sia efficace e adeguata, dovremo stabilire un limite alle nostre azioni.

La linea mobile in quarta posizione suggerisce che la nostra evoluzione personale ci porta a separarci dalla massa. Questa linea dell'i ching 20 ci dice che siamo sicuri con quale gruppo o leader abbiamo idee comuni e quindi lo sosterremo. Agiamo secondo la conoscenza che possediamo, quindi siamo sul sentiero della crescita spirituale.

La linea mobile in quinta posizione indica che la meditazione e l'autoanalisi ci aiuteranno a scoprire come i nostri sentimenti intimi sono in grado di influenzare il mondo esterno in un modo o nell'altro. Se agiamo onestamente, entreremo nella Via della Verità. Non dobbiamo preoccuparci che gli effetti iniziali del nostro atteggiamento possano sembrarci dannosi. Il tempo dimostrerà che il nostro comportamento è giusto.

La linea mobile in sesta posizione dice che siamo in un momento in cui siamo consapevoli di comprendere perfettamente ciò che sta accadendo intorno a noi. Ci rendiamo conto che continuare sul Sentiero della Correzione ci porterà al successo. Più mettiamo da parte l'ego, la rabbia o la gelosia, prima raggiungeremo i nostri obiettivi. Seguiamo questa evoluzione personale perché nasce da noi, senza che nessuno ci abbia fatto pressione per cambiare.

I Ching 20: amore

Secondo l'i ching 20 amore i conflitti nella nostra relazione sentimentale saranno numerosi. Per un buon periodo di tempo le cose non andranno come dovrebbero, ma non dobbiamo rattristarci, piuttosto entriamo in uno stato contemplativo e cerchiamo di capire se la relazione può continuare oppure deve essere interrotta.

I Ching 20: lavoro

Secondo l'i ching 20 apparentemente sembra che i nostri desideri lavorativi saranno soddisfatti con facilità. Tuttavia, le possibilità di successo sono scarse. Dobbiamo esserne consapevoli al fine di evitare gravi sconvolgimenti. Quindi l'esagramma 20 indica che anche se facciamo un duro lavoro, molti degli sforzi saranno inutili. Questo non è il momento di aspirare a raggiungere grandi risultati.

I Ching 20: benessere e salute

L'i ching 20 suggerisce che dobbiamo essere attenti alla possibilità che si verifichino incidenti. Possiamo evitarli solo se agiamo con grande prudenza. Inoltre potremmo soffrire di una malattia che necessiterà di un'adeguata convalescenza.

Dunque secondo l'i ching 20 questo non è il momento di agire, ma quello per essere prudenti e analizzare con uno stato contemplativo, la situazione che ci circonda e sondare la nostra interiorità per comprendere atteggiamenti e idee sbagliate. Se riusciremo a compiere questo processo, il successo futuro sarà assicurato.