MENU

Oroscopissimi
Oroscopissimi

Scopri come sarà il tuo 2022

In regalo per te LIBRO DEGLI OROSCOPI 2022
con le previsioni segno per segno!

RICEVI IL LIBRO!

I Ching Esagramma 51: l'Eccitante

L'i ching 51 rappresenta l'Eccitante e indica che un uomo di vero successo affronta con spirito calmo e sereno ogni battaglia, affrontando le sue paure. Continua a leggere per scoprire l'oracolo i ching l eccitante 51 e le risposte alle tue domande su amore, salute e lavoro!

Composizione dell'esagramma 51 l'Eccitante

L'i ching 51 rappresenta l'Eccitante ed è composta dal trigramma superiore Chen (l'eccitazione, il Tuono) e nuovamente dal trigramma inferiore Chen. Vediamo alcune immagini per coglierne il significato.

"Il combattimento porta al successo. La lotta è stata ridere. Combatti i terrori per cento miglia e non dobbiamo far cadere il cucchiaio dei sacrifici e il calice".
Secondo l'esagramma 51 le manifestazioni di Dio che provengono dalle profondità della terra rendono l'uomo timoroso, ma è bene che egli tema Dio, la sua gioia e le sue aspirazioni possono venire dopo. Quando un uomo ha imparato con il cuore cosa significano la paura e il tremore, è al sicuro da sentimenti come l'arroganza. Quest'uomo rimarrà calmo e con spirito riverente non interromperà lo svolgersi del destino. Questo è lo spirito che dovrebbe animare i governanti degli uomini: una serietà profonda e intrinseca che li tiene lontani dal terrore.

"Tuoni ripetuti: l'immagine del combattimento. Attraverso la paura e il tremore l'uomo superiore mette ordine nella sua vita ed esamina se stesso".
Per il 51 i ching il rombo del tuono porta paura e tremore. L'uomo superiore accoglie sempre con riverenza le manifestazioni di Dio, mette ordine nella sua vita e cerca nel suo cuore quale delle sue azioni possa essere stata in opposizione alla volontà segreta di Dio. In questa riverenza si fonda la vera civiltà.

Interpretazioni dell'I Ching 51

L'interpretazione i ching esagramma 51 rappresenta il figlio maggiore, che guida con energia e potere. Il tuono spaventa e questo shock è un avvertimento affinché dentro di noi nascano desideri e atteggiamenti di cambiamento, di rettifica.

Secondo l'i ching 51 potremmo pensare di non essere colpevoli dei nostri problemi, delle nostre disgrazie. Dobbiamo pensare che i problemi e le disgrazie provengono da due luoghi: a volte sono una conseguenza naturale dei nostri errori (non dei nostri difetti), e talvolta sono dovuti a cause esterne su cui non possiamo esercitare alcun controllo. Quando i problemi e le disgrazie sono dovuti ai nostri errori, le cose vengono risolte quando correggiamo i nostri errori. Dobbiamo anche tenere a mente che le disgrazie hanno le dimensioni e la forza che diamo loro.

I mutamenti dell’esagramma 51

L'esagramma 51 fisso indica che la vera saggezza risiede nell'affrontare le proprie paure più profonde con animo calmo e sereno. L'uomo che riuscirà nell'intento avrà in mano la chiave del successo.

La linea mobile in prima posizione dell'i ching 51 indica che la paura e il tremore generati dal combattimento fanno sì che l'individuo inizi sentendosi messo in una posizione di svantaggio rispetto agli altri. Ma questo è solo transitorio. Quando il calvario viene superato, prova sollievo e il terrore che aveva lo fortifica e alla fine gli porta fortuna.

La linea mobile in seconda posizione dipinge una situazione in cui il combattimento porta problemi all'uomo e causa grandi perdite. La resistenza può essere contraria alle tendenze del tempo, quindi basterà semplicemente ritirarsi su vette inaccessibili al pericolo: bisogna accettare le perdite senza pentirsi troppo. Quando passerà il tempo del combattimento e della sofferenza per ciò che si è perduto, l'uomo sconfitto sarà in grado di recuperarli senza doverli inseguire.

La linea mobile in terza posizione dell'esagramma 51 indica che ci sono tre tipi di combattimento: quello nel cielo, il tuono; la sfida del destino e infine la sfida del cuore. L'esagramma si riferisce essenzialmente alla sfida del destino. In quei tempi è facile perdere la presenza della mente e l'uomo spreca le opportunità di agire e lascia che il destino faccia il suo corso. Ma se le sfide del destino lo inducono all'azione, sarà in grado di superare tutti quegli ostacoli esterni con il minimo sforzo.

La linea mobile in quarta posizione dell'i ching 51 suggerisce che il movimento con aspettative di successo dipende in parte dalle circostanze. Se si tratta di una resistenza che può essere combattuta vigorosamente, ad esempio se tutto appare inerte come il fango, il movimento fallisce.

La linea mobile in quinta posizione non indica una singola battaglia, ma molte. Tuttavia, i combattimenti non causano perdite perché si fa attenzione a rimanere al centro del movimento e in questo modo il destino non ci lascerà sprovvisti di aiuto.

La linea mobile in sesta posizione dell'esagramma 51 indica che quando la battaglia interiore è al suo apice, toglie all'uomo il suo riflesso e la sua chiarezza di visione. In un tale stato, è impossibile agire con la presenza della mente: è meglio rimanere fermi fino a quando la compostezza e la chiarezza non ritornano. Ma questo può essere fatto dall'uomo solo quando il tumulto non lo ha ancora catturato, anche se i suoi effetti disastrosi possono già essere visti intorno a lui. Se esci dalla questione in tempo rimarrai libero da errori o rimproveri. Ma i suoi compagni, che non saranno in grado di osservarlo a lungo senza ammonirlo, saranno in grado nella loro eccitazione di essere disgustati da lui. La cosa migliore sarà ignorarli.

I Ching 51: amore

Secondo l'i ching 51 la sfera emotiva è molto tumultuosa in questo periodo. Sarà necessario agire con grande saggezza ed evitare conflitti inutili che potrebbero portare alla rottura decisiva del rapporto.

I Ching 51: lavoro

L'esagramma 51 suggerisce che gli obiettivi lavorativi possono essere realizzati ma solo se si saprà uscire dalla propria zona di comfort e superare le proprie paure. Questo esagramma indica che è opportuno cercare anche la guida di un leader saggio se non si è troppo esperti.

I Ching 51: benessere e salute

L'i ching 51 avverte della possibilità di sviluppare patologie a carico di stomaco e intestino. Tali disturbi saranno di natura transitoria, ma dovranno essere ben curati per evitare complicazioni future.

Riassumendo l'i ching 51 invita prendere coraggio, ma con spirito sereno e armonioso, perché solo in questo modo avremo una visione più chiara di ciò che accade. L'esagramma 51 invita a intrattenere relazioni positive e ad evitare ogni tipo di conflitto in questo momento.