Oroscopissimi
Oroscopissimi

Scopri come sarà il tuo 2022

In regalo per te LIBRO DEGLI OROSCOPI 2022
con le previsioni segno per segno!

RICEVI IL LIBRO!

I Ching Esagramma 9: l'Accettazione

L'i ching 9 rappresenta l'Accettazione e ci invita a comprendere come alcuni fatti della vita siano inevitabili e vadano affrontati quotidianamente facendo piccoli passi, uno alla volta. L'i chin esagramma 9 rappresenta uno spirito calmo e determinato che non si lascia abbattere dagli inverni della vita, ma sa coglierne gli insegnamenti. Se vuoi scoprire qualcosa di più in merito all'i ching 9, continua la lettura e scopri come questo esagramma possa influenzare la tua vita.

Composizione dell'esagramma 9 l'Accettazione

L'energia Yang inonda l'i ching esagramma 9 dal trigramma del cielo inferiore, interrotto solo dalla linea yin della quarta posizione, che rompe l'inerzia dell'azione non frenata, provocando un certo equilibrio, leggero e mobile come il vento del trigramma superiore. L'i ching 9 rappresenta il controllo su una forza apparentemente incontrollabile. Spesso, nella vita di una persona, sorgono dei dubbi in merito al potere che si esercita realmente nel proprio destino. Sono io a prendere le decisioni della mia vita? Chi sta facendo andare le cose in modo concreto? Bene, l'i ching esagramma 9 ci raccomanda di fare il passo più importante della nostra vita, quello davanti a noi in questo momento. Calma e controllo sono buoni consiglieri quando si tratta di prendere grandi decisioni, ma anche per fare piccoli passi.

Interpretazioni dell'I Ching 9

L'i ching 9, in cinese Ch'u, significa "Il potere di domare il piccolo". Altre varianti potrebbero essere "Influenza debole" o "Progresso gentile". L'i ching esagramma 9 ci dice che la nostra influenza è limitata dalle circostanze e che il nostro sviluppo personale è possibile solo se abbiamo un buon rapporto con il mondo e con le altre persone. Può indicare che dobbiamo migliorare alcune relazioni, anche se non ci sono grandi conflitti ma è necessario correggere i dettagli per continuare sul percorso evolutivo.

Ci sono persone che iniziano a capire il nostro carattere e a rispettare il nostro modo di vita, ma non abbastanza da correggere il modo in cui si relazionano con noi. Il 9 i ching ci dice di agire con pazienza e modestia, per evitare che l'ego inquini le nostre vite e le nostre relazioni con gli altri. A volte le piccole cose fanno la differenza, quindi non abbiamo bisogno di fare grandi trattati intellettuali, ma semplicemente di dare l'esempio. È un periodo in cui non devi forzare le cose, né esercitare pressioni. Non è il momento di entrare nella dialettica o in una guerra di argomenti, ma dobbiamo agire con un certo distacco, liberare legami o dogmi e pensare solo ad avanzare in questa vita. È necessario evitare imposizioni proprie o esterne.

L'i ching esagramma 9 ci dice anche che dobbiamo essere fedeli a noi stessi, ai nostri valori e principi, per essere coerenti. È un esagramma che richiede un silenzio mentale per catturare i segnali del mondo esterno, cioè devi attivare la tua intuizione se vuoi trovare risposte.

I mutamenti dell’esagramma 9

L'i ching 9 fisso suggerisce che nei momenti in cui una grande performance non è possibile, all'uomo interessato alla sua crescita interiore non rimane che migliorare l'espressione del suo essere attraverso le piccole cose. Questo consiglio suggerisce di prestare attenzione all'immediato, a ciò che è a portata di mano: prendersi cura dei nostri strumenti di lavoro e preparare il terreno.

La linea mobile in prima posizione rappresenta il ritorno al percorso. È proprio della natura dell'uomo forte spingersi in avanti e per questo, incontra degli ostacoli. Ritorna quindi al proprio percorso principale da cui è libero di avanzare o ritirarsi. È saggio e ragionevole non cercare di ottenere le cose attraverso la violenza e la forza, e questa sarà la sua fortuna.

La linea mobile in seconda posizione rappresenta chi si lascia condurre al ritorno. C'è il desiderio di andare avanti, ma prima di procedere un uomo vede, attraverso l'esempio dei suoi simili, che la strada scelta è bloccata. In tal caso, quando l'impulso ad andare avanti non è conforme al tempo, l'uomo saggio non si esporrà a un fallimento personale, ma si ritirerà con altri che hanno provato prima di lui. Questo porta fortuna, perché così non si espone inutilmente.

La linea mobile in terza posizione rappresenta i raggi che si staccano dalla ruota del carro. In questo caso si cerca di avanzare ugualmente, consapevoli che la strada sia bloccata. Le circostanze esterne ostacolano il progresso, proprio come un carro non può avanzare quando i raggi delle sue ruote si staccano. Certamente questa non è una condizione propizia, perché, sebbene le circostanze non siano delle peggiori, le difficoltà sono troppo numerose per garantire un risultato felice. Dunque è inutile intestardirsi.

La linea mobile in quarta posizione rappresenta il concetto secondo cui se sei sincero la paura si allontana e giunge il coraggio. Se uno si trova in una situazione difficile e di responsabilità, come consigliere di un uomo potente, deve usare il suo potere con giudizio, in modo che prevalga ciò che è giusto. In questo sta un pericolo così grande che si può temere anche uno spargimento di sangue. Ma il potere della verità disinteressata è più grande di tutti questi ostacoli e porta alla via del successo.

La linea mobile in quinta posizione rappresenta la sincerità e la lealtà nella tua alleanza, che ti renderanno ricco. La lealtà porta a una solida alleanza, perché si basa su una complementazione tra le persone. Per il più debole, la lealtà consiste nella devozione, e per il più forte, nell'essere degni di fiducia. Questa reciproca complementarietà conduce ad una vera ricchezza, che si manifesta pienamente quando l'uomo non la conserva per sé, ma cerca di condividerla con il prossimo.

La linea mobile in sesta posizione rappresenta l'arrivo della pioggia, ma anche l'arrivo a casa. Il successo è stato raggiunto ed è stata raggiunta una posizione ferma. Ciò è stato ottenuto grazie al progressivo accumulo di piccoli effetti, derivanti dalla perseveranza di un carattere forte. Ma un tale successo, ottenuto a poco a poco, richiede molta cautela. Sarebbe una pericolosa illusione pensare di raggiungere in fretta tale vittoria. Bisogna essere umili e saper essere grati.

I Ching 9: amore

L'i ching 9 amore indica che ci sarà un forte impulso nella ricerca dell'amore, ma potrebbe capitare di trovare un partner non molto buono. È un periodo di situazioni complicate in amore. Nel matrimonio può indicare molti ostacoli in questo momento, ma non devi essere pessimista, devi praticare la pazienza e continuare a investire nella relazione.

I Ching 9: lavoro

L'i ching esagramma 9 ci dice che c'è tedio e monotonia al lavoro, ma devi comunque rimanere e sperare in un'opzione migliore. Questo non è il momento di investire nel business, perché il denaro è poco e devi gestirlo con molta prudenza.

I Ching 9: benessere e salute

L'i ching 9 benessere suggerisce che questo sia un momento in cui il tuo campo energetico è più debole, quindi non bisogna trascurarlo ed è meglio prevenirlo. L'i ching 9 suggerisce anche possibili malattie prolungate a carico di seno, addome, utero e organi genitali. Dunque non sottovalutare il problema e rivolgiti immediatamente a un medico.

L'i ching esagramma 9 è dunque legato all'accettazione delle situazioni difficili che possono capitare in ogni fase della nostra vita, ma d'altra parte suggerisce di agire per piccoli passi e di godere delle piccole gioie quotidiane. L'i ching 9 invita anche ad essere umili, saggi e soprattutto grati dei piccoli benesseri di cui possiamo godere.