MENU

Oroscopissimi
Oroscopissimi

Scopri come sarà il tuo 2022

In regalo per te LIBRO DEGLI OROSCOPI 2022
con le previsioni segno per segno!

RICEVI IL LIBRO!

I Ching Esagramma 46: l'Ascendere

L'i ching 46 rappresenta l'Ascendere e ci invita a praticare la pazienza in un periodo di crescita lento ma costante. Presi da questo momento favorevole potremmo risultare impazienti, ma se si impara ad apprezzare e riempire il tempo con le piccole cose, il successo arriverà quanto prima. Continua a leggere per scoprire tutto sull'i ching 46 l'ascendere e trovare la risposta alle tue domande!

Composizione dell'esagramma 46 l'Ascendere

L'i ching 46 rappresenta l'Ascendere ed è composto dal trigramma superiore Kun (la Terra) e dal trigramma inferiore del Sole (Legno). L'elemento terra significa solidità e nutrimento per i progetti, quindi quando abbiamo parlato di Kun lo paragoniamo come figura a quella di una madre come pilastro della vita e della famiglia. La terra segnala il bisogno di agire con lealtà verso sé stessi, le proprie convinzioni e anche essere leale verso le altre persone. Da parte sua il Sole (legno) simboleggia la crescita, quindi quando c'è un trigramma di questo elemento la raccomandazione è di agire compassionevolmente e con benevolenza ed evitare la rabbia.

Quando analizziamo la posizione degli elementi nell'esagramma 46 troviamo che la terra è sul legno, in linea di principio si potrebbe dire che c'è un esaurimento del legno. Tuttavia, poiché il seme viene seminato nella terra per nascere e crescere, l'interpretazione degli elementi del 46 i ching ci consente di sottolineare che esiste una relazione di crescita in questo periodo. Il seme seminato nel terreno fertile cresce con costanza e pazienza e l'albero che da esso nasce raggiunge la sua altezza. Questa è l'interpretazione generale di questo esagramma, che applicato alla vita reale segnala di non arrendersi e sforzarsi, perché con tenacia si raggiungerà il successo.

Interpretazioni dell'I Ching 46

L'i ching 46 significato mostra un momento in cui ci sarà una progressione costante in cui il risultato atteso è positivo. Questo esagramma fornisce conoscenze che possono essere rassicuranti e confortanti. Ma mostra anche la necessità di essere pazienti durante questo periodo. È come essere in macchina per una vacanza in famiglia e chiedere costantemente 'siamo arrivati?' Questo non cambierà la velocità dell'auto. Per goderci questo tempo, dobbiamo essere pazienti, non importa quanto siamo eccitati per questo periodo.

Secondo l'i ching 46 quando aspettiamo, possiamo usare questo tempo per rafforzarci e prepararci per la prossima fase della nostra vita. Forse ci sono aree nella nostra vita che dobbiamo sistemare in modo che la progressione continui su una nota pacifica. Dobbiamo sbarazzarci di qualsiasi emozione o influenza esterna che possa interrompere i nostri progressi verso il successo.

L'esagramma 46 ti dice di continuare a mantenere tutti gli obiettivi che ti sei proposto con molto sforzo. Ma ricorda anche di goderti la vita. La stimolazione personale continua può aiutare a mantenere il flusso creativo in corso. Può permettere a una grande dose di fiducia di riempire lo spirito fino a quando l'obiettivo non è completato.

I mutamenti dell’esagramma 46

L'i ching 46 fisso suggerisce enorme pazienza in questa fase di germinazione e lenta crescita. Il percorso sarà lungo ma costante e ci permetterà di avanzare sul percorso giusto e arrivare un giorno al successo. Ma non bisognerà avere fretta,

La linea mobile in prima posizione dice di "Elevare i tuoi standard". Man mano che vengono raggiunte nuove vette di amore e intimità, la persona saggia rigenera i suoi obiettivi.

La linea mobile in seconda posizione dell'i ching 46 indica l'"Amore celeste". Sii grato per tutti i movimenti verso l'alto. Stai crescendo in un livello superiore di consapevolezza e facendo spazio a un tipo spirituale di amore che trascende tutto ciò che hai conosciuto finora.

La linea mobile in terza posizione indica la "Città vuota". L'immagine di una città vuota significa che stai partendo da zero. Questo è un momento in cui tu e una persona speciale avrete una lavagna pulita. Spalancate le braccia e abbracciate il nuovo.

La linea mobile in quarta posizione dell'esagramma 46 parla della "Coscienza in ascesa". Come una fiamma che si protende verso un amore superiore, state crescendo a passi da gigante in questo momento. Sarebbe saggio individuare un oggetto sacro o accendere una candela per onorare questo processo di elevazione spirituale.

La linea mobile in quinta posizione indica il bisogno di "Rimanere vero". Ti stai svegliando e riscoprendo la tua attrattiva intrinseca. Sarai visto e profondamente amato così come sei. Ma è importante essere te stesso. Non c'è motivo di stare con qualcuno se non sei in grado di essere te stesso.

La linea mobile in sesta posizione suggerisce di "Rimanere consapevoli". Mentre l'espansione dell'amore nella tua vita continua, rimani consapevole del potere della coerenza, della fortezza e dell'integrità. Non allontanarti dai tuoi valori e non lasciare che le nozioni romantiche offuschino il tuo senso di ciò che è importante e giusto.

I Ching 46: amore

L'i ching 46 ti chiede di portare pazienza e incoraggiamento in una relazione. Quindi, sarai in grado di rafforzare l'inizio o la continuazione di un'impresa. Prenditi del tempo costante per rivedere gli eventi attuali di una relazione. Ciò potrebbe far luce su eventuali aree che potrebbero aver bisogno di miglioramenti. Inoltre essere pazienti con il tuo partner aiuterà a rafforzare i legami di amore e amicizia a lungo termine.

I Ching 46: lavoro

Secondo l'esagramma 46 lavorare sulle relazioni è importante quando si tratta del posto di lavoro. Quando ci prendiamo il tempo per costruire una società, allora le fondamenta di questa unione possono essere rettificate. Questo porterà a sostenere un peso molto maggiore.

I Ching 46: benessere e salute

Se la consultazione viene effettuata per motivi di salute, l'i ching 46 suggerisce che il recupero di qualsiasi malattia sarà più lento del previsto, ma sarà efficace.

Dunque l'esagramma 46 è un promemoria dell'importanza della pazienza, anche se simboleggia la progressione del tempo verso un risultato positivo. Ma è l'ideale per capire come sopportare questo tempo fino a quando non è finito, perché è difficile avere pazienza quando c'è molta emozione. Scegli di trascorrere il tempo libero lavorando su obiettivi personali e costruendo relazioni. Ciò garantirà che il successo arrivi a breve.