MENU

Oroscopissimi
Oroscopissimi

Scopri come sarà il tuo 2022

In regalo per te LIBRO DEGLI OROSCOPI 2022
con le previsioni segno per segno!

RICEVI IL LIBRO!

I Ching Esagramma 43: lo Straripamento

L'i ching 43 rappresenta lo Straripamento e indica un periodo di crescita e risalita, ma caratterizzato da grande confusione e la presenza di molti eventuali problemi che andranno trattati senza fretta e con meticolosità. Continua a leggere per scoprire di più sull'i ching 43 lo straripamento e su come questo esagramma possa consigliarti in tutti gli ambiti della tua vita!

Composizione dell'esagramma 43 lo Straripamento

L'i ching 43 rappresenta lo Straripamento ed è composto dai trigramma superiore Tui (il sereno, il Lago) e dal trigramma inferiore Ch'ien (il creativo, il cielo). Diamo un'occhiata ad alcune sue immagini per coglierne l'insegnamento.

"Pausa. Bisogna conoscere risolutamente la questione alla corte del re. Deve essere annunciato correttamente. pericolo. È necessario non avvertire nessuno nella città stessa. Non c'è bisogno di dare la possibilità di ricorrere alle armi. Approfitta di qualcuno per intraprendere qualcosa".
Secondo l'esagramma 43 a volte una passione che ospita il cuore può oscurare la ragione. Passione e ragione non esistono ciascuna da sola, ma lottano incessantemente perché prevalga il bene. In una lotta determinata del bene contro il male ci sono regole assolute che non possono essere ignorate se si vuole avere successo. In primo luogo, la risoluzione deve basarsi sull'unione delle forze e sull'amicizia. In secondo luogo, una proposta che porta al male non è possibile. Deve essere sempre rifiutata, in qualsiasi circostanza.

"Il lago è salito verso il cielo. L'immagine della rottura. L'uomo superiore dispensa beni verso il basso e si astiene a riposare nella sua virtù".
Per il 43 i ching quando l'acqua del lago cresce verso il cielo c'è motivo di temere un acquazzone. Prendendo questo come un avvertimento, l'uomo superiore impedisce un crollo violento. Se un uomo desidera accumulare ricchezza esclusivamente per sé stesso, senza considerare gli altri, sperimenterà anche un collasso, perché l'accumulo è seguito dalla dispersione. L'uomo superiore comincia a distribuire ciò che ha accumulato.

Interpretazioni dell'I Ching 43

L'esagramma 43 indica che l'energia Yang sale fortemente. Le cinque linee Yang hanno a malapena un contatto con la linea Yin superiore. Qualcosa che serve a manifestare il nostro isolamento dalla società. Noi stessi dovremo essere consapevoli degli obiettivi che cerchiamo. Quando tutto va liscio, potrebbe sorgere un grosso problema. Può avere origine nella nostra personalità o provenire dall'esterno. Indipendentemente dall'origine, la chiave è eliminare gli elementi negativi. A tal fine, è necessario prendere una ferma decisione.

L'i ching 43 ci dice che questo atteggiamento di risoluzione incrollabile dei problemi dovrebbe essere noto ad amici e familiari. Il modo di attuare questa risoluzione deve essere portato avanti senza violenza, con calma e con fermezza. I problemi semplici possono crescere o moltiplicarsi, ma agire con decisione ci permetterà di affrontarli.

I mutamenti dell’esagramma 43

L'i ching 43 fisso suggerisce che in questo momento la cosa migliore è la pianificazione delle mosse future. Lo straripamento può essere sia positivo che negativo, se non si sa ben gestire tutta questa energia, dunque avere un buon piano di azione può fare la differenza.

La linea mobile in prima posizione dice che siamo ancora lontani dal successo per porre fine al difetto della nostra personalità che ci mette a disagio. Questo non è il momento di affrontarlo direttamente. Evitiamo un'eccessiva fiducia in noi stessi e rivolgiamoci all'aiuto di un'altra persona di fiducia.

La linea mobile in seconda posizione dell'esagramma 43 indica che in questo periodo è meglio non agire. Anche se la mente ci dice di sì, fermarsi e stare lontani è una decisione intelligente.

La linea mobile in terza posizione dice che le persone intorno a noi sono dalla nostra parte nella lotta con il rivale che ci mette a disagio. Tuttavia, l'importante è affidarsi esclusivamente a noi stessi. Potremmo attaccare quella persona o, dopo un miglioramento della relazione, cercare di diventare amici intimi, ma la cosa migliore invece è mantenere le distanze. La nostra azione più appropriata sarà quella di non agire.

La linea mobile in quarta posizione dell'i ching 43 indica che davanti a noi appaiono problemi che sono molto difficili da risolvere. La sua difficoltà fa sorgere una grande ossessione dentro di noi. In questi casi, se siamo abbastanza intelligenti dobbiamo lasciare che un'altra persona ci guidi per uscirne.

La linea mobile in quinta posizione ci avverte che la posizione di un leader va di pari passo con il prendere decisioni importanti. Dobbiamo porre fine al problema alla radice in modo che non si ripeta. Ma dobbiamo farlo senza desiderio di vendetta, solo agendo in modo equo.

La linea mobile in sesta posizione dell'esagramma 43 ci dice che ottenere una vittoria non significa vincere la guerra. A volte i successi parziali di fronte a un problema sono confusi con trionfi assoluti. Un tale errore può portarci problemi importanti. Se ricambiamo immediatamente l'amicizia con chi ci ha tradito, senza aver risolto completamente i problemi in sospeso, la cosa pretenderà il suo pedaggio.

I Ching 43: amore

L'i ching 43 amore indica che nella relazione c'è solo un membro che si sforza di portarla avanti. L'esagramma 43 parla dell'altro che non prova più gli stessi sentimenti, quindi la relazione ha i giorni contati.

I Ching 43: lavoro

Secondo l'i ching 43 grandi difficoltà impediranno ai desideri di essere soddisfatti. La loro origine può essere nel mondo esterno, ma anche nelle nostre emozioni incontrollate. Le possibilità che i progetti di lavoro che stiamo intraprendendo vadano bene sono molto scarse. Possiamo solo mostrare un atteggiamento risoluto per cercare di raggiungere i nostri obiettivi.

I Ching 1: benessere e salute

L'esagramma 43 annuncia l'arrivo di una malattia di notevole importanza. Per uscirne sarà necessaria una meticolosa visita medica e seguire numerosi trattamenti.

Riassumendo l'i ching 43 invita alla prudenza perché nonostante il periodo parli di abbondanza, parla anche di scarso controllo della situazione, dunque le cose vanno gestite senza fretta e soprattutto con saggezza.