MENU

Oroscopissimi
Oroscopissimi

Scopri come sarà il tuo 2022

In regalo per te LIBRO DEGLI OROSCOPI 2022
con le previsioni segno per segno!

RICEVI IL LIBRO!

I Ching Esagramma 45: l'Incontro

L'i ching 45 rappresenta l'Incontro e indica la necessità di unirsi a un gruppo di persone con un leader saldo e che abbia obiettivi similari ai nostri. Questo favorirà il nostro successo e la realizzazione dei nostri piani. Continua a leggere per scoprire il 45 i ching oracolo e come questo esagramma possa darti consigli utili per la tua vita!

Composizione dell'esagramma 45 l'Incontro

L'i ching 45 rappresenta l'Incontro ed è composto dal trigramma superiore Tui (la Gioia, il lago) e dal trigramma inferiore K'un (il Ricettivo, la terra). In quest'ultimo, l'acqua è sopra la terra, cioè qui un lago è sopra la terra. Ma poiché il lago è un luogo in cui l'acqua si raccoglie, l'idea di riunirsi è ancora più fortemente espressa che nel precedente esagramma. La stessa idea nasce anche dal fatto che in questo caso ci sono due linee forti (la quarta e la quinta) che determinano il raduno, mentre nel primo caso una linea forte (la quinta) si trova in mezzo a linee deboli.

“Il re si avvicina al suo tempio. Favorisce la possibilità di vedere il grande uomo Questo porta al successo. La perseveranza va avanti. Portare grandi offerte crea fortuna. Promuove uno per intraprendere qualcosa.”
In questa immagine del 45 esagramma i ching, il raduno di persone in grandi comunità è un evento naturale, come nel caso della famiglia, o artificiale, come nel caso dello stato. La famiglia si riunisce attorno al padre come suo capo. La perpetuazione di questo raduno in gruppi si ottiene attraverso il sacrificio agli antenati, in cui l'intero clan è riunito. Attraverso la pietà collettiva dei membri viventi della famiglia, gli antenati diventano così integrati nella vita spirituale della famiglia che non può essere dispersa o dissolta. Dove gli uomini devono essere riuniti insieme, sono necessarie forze religiose. Ma ci deve essere anche un leader umano che funga da centro del gruppo. Secondo il 45 i ching per essere in grado di riunire gli altri, questo leader deve prima di tutto essere in armonia con sé stesso. Solo la forza morale collettiva può unire il mondo. Questi grandi tempi di unificazione lasceranno dietro di sé grandi conquiste. Questo è il significato delle grandi offerte che vengono fatte. Anche nella sfera secolare non c'è bisogno di grandi azioni nel tempo per radunarsi insieme.

Interpretazioni dell'I Ching 45

Ma nello specifico il 45 i ching cosa significa? Senza dubbio un incontro fortunato si verifica quando il Lago è sulla Terra. Grazie a questo, avviene la fioritura delle varie forme di vita. Il 45 esagramma i ching trasmette l'idea che attorno a un leader sono affollati gli elementi necessari per raggiungere un obiettivo comune. Durante questi momenti la creatività è al suo meglio. La mobilitazione dei tratti necessari ci fa diventare il centro di un'attività. È necessario essere chiari su quale sia l'obiettivo della nostra azione, il modo giusto per raggiungerlo e se ne vale la pena. Quando ci sono obiettivi diversi nel gruppo, la divisione lo farà marciare in direzioni diverse e l'energia sarà sprecata.

Per l'i ching 45 è molto importante che le persone con cui collaboriamo per raggiungere un obiettivo comune abbiano principi morali e agiscano onestamente. Il successo o il fallimento nella vita è strettamente correlato a questo. Questo esagramma ci avverte inoltre di non forzare le relazioni. Generalmente quelle più profonde iniziano sempre nel modo più naturale.

I mutamenti dell’esagramma 45

La linea mobile in prima posizione indica che abbiamo dei dubbi quando si tratta di entrare a far parte di un gruppo. Questa riga del 45 esagramma i ching ci consiglia di determinare chi è il leader e quindi mostrare chiaramente le nostre aspirazioni. Le persone compongono il gruppo e che sono simili a noi ci aiuteranno.

La linea mobile in seconda posizione suggerisce che un obiettivo familiare fa sentire alle persone un'attrazione reciproca senza forzare la situazione. È un impulso improvviso in cui entrano in azione le invisibili forze creative del subconscio. È tempo di seguirli per far parte di quel gruppo con un obiettivo comune.

La linea mobile in terza posizione dell'i ching 45 indica che ci sentiamo rifiutati. La causa di questo ripudio è perché siamo eccessivamente aggressivi e auto-esigenti. Quando mostriamo questo atteggiamento agli altri veniamo criticati e ignorati. Il modo migliore per agire è cercare di andare d'accordo con quella persona che esercita influenza sugli altri.

La linea mobile in quarta posizione dice che lavorando in team lavoriamo molto meglio e possiamo aspirare a traguardi più alti. Per il 45 esagramma i ching la chiave è dare priorità agli interessi del gruppo rispetto agli interessi personali. A volte possiamo svolgere attività da soli, ma queste serviranno anche per aiutare a raggiungere l'obiettivo comune,

La linea mobile in quinta posizione si riferisce al fatto che esercitiamo una potente influenza sul resto dei membri del gruppo. Il fatto che dà origine all'armonia del tutto è migliorato. Alcuni potrebbero dubitare di noi all'inizio, ma la fermezza del nostro carattere mostrerà che le loro valutazioni erano sbagliate.

La linea mobile in sesta posizione dell'i ching 45 dice che il nostro ego può separarci dagli altri. Per evitare che una tale situazione si verifichi è necessario armonizzarsi con il nostro Essere. Quando c'è armonia interiore, influisce positivamente anche sull'armonia esteriore. Sta a noi trovare noi stessi ed evitare l'allontanamento dalle persone che ci circondano.

I Ching 45: amore

L'i ching esagramma 45 amore indica che la felicità sarà presente nella nostra relazione romantica. Un momento di passione e armonia da non perdere e che ci farà provare uno slancio di spensieratezza.

I Ching 45: lavoro

L'i ching 45 suggerisce che l'azione giusta favorirà il raggiungimento dei nostri piani in ambito lavorativo. È quindi del tutto possibile che i nostri desideri si avverino. Questo esagramma indica inoltre che è il momento giusto per impegnarsi in un progetto. Ma dobbiamo agire ora, non perdere tempo in esitazioni.

I Ching 45: benessere e salute

Il 45 esagramma i ching indica che potremmo soffrire di malattie legate al torace o all'addome. Tuttavia, la ripresa sarà abbastanza rapida.

Riassumendo l'i ching 45 ci invita ad unirci a dei gruppi che abbiano obiettivi simili ai nostri per concentrare i nostri sforzi in una sola direzione e realizzare progetti più grandi. La ricerca del gruppo che fa al caso nostro potrebbe richiedere un po' di tempo e portare qualche difficoltà, ma alla fine sarà un cambiamento positivo.