MENU

Oroscopissimi
Oroscopissimi

Scopri come sarà il tuo 2022

In regalo per te LIBRO DEGLI OROSCOPI 2022
con le previsioni segno per segno!

RICEVI IL LIBRO!

I Ching Esagramma 55: l'Abbondanza

L'i ching 55 rappresenta l'Abbondanza ma intesa come fase labile e transitoria, in cui sarà opportuno cogliere il successo nelle piccole cose. Continua a leggere per scoprire tutto sul 55 i ching abbondanza e trovare le risposte alle tue domande!

Composizione dell'esagramma 55 l'Abbondanza

L'i ching 55 rappresenta l'Abbondanza ed è composto dal trigramma superiore Chen (l'eccitazione, il Tuono) e dal trigramma inferiore Li (l'aderente, la Fiamma). Vediamo ora alcune immagini di riferimento che possano colgiere la sua natura.

"L'abbondanza ha successo. Il re condanna l'abbondanza. Non essere triste. Essere come il sole a mezzogiorno".
Per l'esagramma 55 i ching abbondanza non è dato a tutti gli esseri umani di andare avanti in tempi di progresso e abbondanza. Solo un uomo nato per governare è in grado di farlo perché la sua volontà è direttamente collegata ad un disegno più grande. Un saggio può provare tristezza pensando all'inevitabile declino che seguirà. Solo un uomo intimamente libero dalla paura e dalla cura può prendere l'iniziativa, in tempi di abbondanza. Deve essere come il sole a mezzogiorno, illuminando tutto sotto il cielo.

"Tuoni e fulmini si uniscono: l'immagine dell'abbondanza. L'uomo superiore decide le controversie e applica le punizioni".
Secondo il 55 i ching le leggi devono essere chiare per poter essere applicate. La chiarezza consente di indagare esattamente i fatti e misurare esattamente le punizioni.

Interpretazioni dell'I Ching 55 abbondanza

Nell'i ching 55 Chen è il movimento e Li è la fiamma, il cui attributo è la chiarezza, che attraverso il movimento produce crescita e abbondanza. Quando internamente c'è chiarezza e movimento verso l'esterno, si verifica la pienezza. Questo segno rappresenta una fase di alta cultura. Tuttavia, tutto cambia e la pienezza è seguita dalla decadenza.

Per l'esagramma 55 i ching nei tempi di pienezza dobbiamo aspirare al grande, all'alto. Ma va tenuto presente che un tempo di pienezza è sempre breve. L'uomo normale potrebbe essere rattristato da questo, eppure un grande uomo non solo soffre, ma rimane interiormente libero da preoccupazioni e afflizioni. È come il sole a mezzogiorno che illumina e rallegra tutto.

Questa sezione ci presenta una situazione in cui dobbiamo applicare punizioni o sanzioni. Per fare questo, l'atteggiamento deve essere giusto. In primo luogo, ci deve essere una totale chiarezza interiore per poter esaminare attentamente la questione e le circostanze che la circondano. In secondo luogo, la persona punita deve essere scioccata dalla pena in modo che possa correggerla.

I mutamenti dell’esagramma 55

L'i ching 55 fisso indica di approfittare di questo breve periodo di abbondanza per elevarsi e progredire nella giusta direzione, senza approfittarsi della situazione o pestare i piedi agli altri, perché un atteggiamento retto sarà l'unico modo per avere successo.

La linea mobile in prima posizione dell'i ching 55 diche che per andare avanti con un tempo di abbondanza, è necessario unire la chiarezza con un movimento energetico. Un individuo che possegga questi due attributi può trascorrere un intero ciclo di tempo durante questo periodo di abbondanza, e non sarà troppo lungo né ci saranno errori. Tuttavia, dobbiamo insistere per far conoscere la sua influenza e questo fatto deve essere considerato con riconoscimento.

La linea mobile in seconda posizione indica che spesso gli intrighi sembrano dare l'effetto di un'eclissi solare, provocando oscuramenti tra il sovrano e l'uomo con cui potrebbe concludere grandi imprese. In tal caso, proprio come nell'eclissi si vedono le stelle nel cielo. Il sovrano è oscurato da colui che usurpa il potere. Se un uomo, in una tale età, cerca di intraprendere un'azione forte, può solo portare sfiducia e l'invidia gli impedirà qualsiasi movimento. La cosa essenziale è confidare invariabilmente nel potere della verità, che alla fine è così forte da esercitare un'influenza invisibile sul sovrano.

La linea mobile in terza posizione dell'esagramma 55 i ching corrisponde alla progressiva occultazione del sole. L'eclissi raggiunge la sua totalità, al punto che si possono vedere le stelle più piccole. Nella sfera delle relazioni sociali significa che il principe è così oscurato che la persona più insignificante gli passa davanti. Ciò rende impossibile per un uomo capace, che ha agito come braccio destro del re, intraprendere qualsiasi cosa. È come se il suo braccio fosse stato rotto. Ma non ci sono rimproveri per non aver intrapreso alcuna azione.

La linea mobile in quarta posizione dell'i ching 55 indica che l'oscurità comincia a diminuire. Le cose stanno iniziando a migliorare. L'energia è completata dalla saggezza.

La linea mobile in quinta posizione dice che il sovrano è modesto e aperto ai consigli di uomini capaci. È circondato da uomini che suggeriscono linee d'azione. Questo gli porta benedizioni, fama e buona fortuna, sia per se stesso che per il suo popolo.

La linea mobile in sesta posizione dell'esagramma 55 i ching descrive un uomo che a causa della sua arroganza e testardaggine attira l'opposizione contro di lui. Cerca abbondanza e splendore per la sua casa e soprattutto vuole esserne il padrone, mettendo da parte la sua famiglia e alla fine si ritrova totalmente isolato.

I Ching 55: amore

L'i ching 55 amore indica un breve periodo di gioia coniugale che sarà seguito da una fase oscura se si peccherà di superbia. La tua volontà di controllo sul partner potrebbe rivelarsi molto problematica.

I Ching 55: lavoro

Secondo l'i ching 55 questo è un periodo favorevole per gli obiettivi lavorativi, ma dovrete stare attenti a non basarvi troppo sulla fiducia in voi stessi. Un atteggiamento umile vi aiuterà ad ottenere maggiori successi.

I Ching 55: benessere e salute

Per l'esagramma 55 i ching in questo periodo potremmo soffrire di disturbi renali e al tratto urinario. Non sarà nulla di serio e la patologia potrebbe regredire spontaneamente, ma in caso contrario è bene rivolgersi ad un professionista.

Dunque l'i ching 55 ci parla di un periodo propizio, ma di breve durata e in cui dovremmo prestare grande attenzione alle nostre mosse, per evitare di incappare in problemi futuri. L'esagramma 55 i ching invita ad un atteggiamento modesto e puntare a piccoli obiettivi di facile realizzazione.