MENU

Oroscopissimi
Oroscopissimi

Scopri come sarà il tuo 2022

In regalo per te LIBRO DEGLI OROSCOPI 2022
con le previsioni segno per segno!

RICEVI IL LIBRO!

I Ching Esagramma 56: il Viandante

L'i ching 56 rappresenta il Viandante e indica un momento di vita in cui non si hanno ben chiari i propri obiettivi e a chi riferirsi. Continua a leggere per scoprire tutto sul 56 il viandante i ching, e su come questo esagramma possa aiutarti ad affrontare questo periodo!

Composizione dell'esagramma 56 il Viandante

L'i ching 56 rappresenta il Viandante ed è composto dal trigramma superiore Li (l'aderente, la Fiamma) e dal trigramma inferiore Ken (il tranquillo, la Montagna). Analizziamo insieme alcune sue immagini e la loro interpretazione.

"Il pellegrino. successo attraverso il piccolo. La perseveranza porta fortuna al pellegrino".
Secondo il 56 esagramma i ching quando un uomo è un pellegrino straniero non deve essere scontroso o oltraggioso. Non ha una vasta cerchia di conoscenti e non dovrebbe vantarsi di averli. Deve essere cauto e riservato e in questo modo si proteggerà dal male. Se sei cortese con gli altri otterrai successo.

"Fuoco sulla montagna. L'immagine del pellegrino. L'uomo superiore ha una mente lucida ed è cauto nell'imporre pene e cerca di non condannare".
Per il 56 i ching quando l'erba su una montagna prende fuoco, il cielo si illumina. Il fuoco non rimane in un posto, ma si muove alla ricerca di più carburante. È un fenomeno di breve durata. Qualcosa di simile devono essere le pene e le sentenze. Devono essere superati rapidamente e non prolungati indefinitamente. Le prigioni dovrebbero essere luoghi in cui le persone soggiornano solo temporaneamente come ospiti. Non dovrebbero diventare luoghi di residenza.

Interpretazioni dell'I Ching 56

L'i ching 56 interpretazione indica che la cosa più comune tra gli esseri umani è cercare stabilità nella loro vita. Tuttavia, sappiamo già che l'esistenza è una successione costante di cambiamenti. Il 56 esagramma i ching ci dice che stiamo attraversando una fase in cui questi cambiamenti sono accentuati. Il vagabondo dell'i ching 56 simboleggia quella preoccupazione di non rimanere a lungo in un luogo specifico o fare sempre lo stesso. Tanta mutabilità porta all'instabilità e ad un'eccessiva complicazione quando si tratta di raggiungere il nostro obiettivo. Molto probabilmente, avremo successo solo con obiettivi modesti.

L'esagramma 56 ci avverte che dobbiamo praticare la prudenza e l'autocontrollo per affrontare un periodo in cui prevalgono sentimenti di solitudine, irrequietezza e alienazione. Non è il momento di mostrare un eccessivo ottimismo.

I mutamenti dell’esagramma 56

La linea mobile in prima posizione del 56 esagramma i ching ci ricorda che abbiamo la tendenza a impegnarci in questioni banali. L'unica cosa che otteniamo con questo è sprecare energia. Se vogliamo che le persone ci prendano sul serio, dovremo agire con onore e riservatezza.

La linea mobile in seconda posizione dell'i ching 56 dice che durante tutto il nostro viaggio di costante cambiamento dobbiamo essere sicuri di noi stessi. Se ci comportiamo in questo modo finiremo per trovare un rifugio sicuro e persone disposte a darci una mano.

La linea mobile in terza posizione indica che l'aggressività e lo slancio eccessivo possono distruggere le solide basi su cui si basa il nostro comportamento. È essenziale non intervenire in questioni che ci sono estranee perché quelle persone che un giorno ci hanno aiutato possono ora voltarci le spalle.

La linea mobile in quarta posizione del 56 esagramma i ching ci dice che potremmo aver trovato il rifugio della pace che stavamo cercando. Tuttavia, sarà un rifugio temporaneo. Ci saranno persone che cercheranno di strapparcelo, dando origine alla sua difesa non genera molta ansia.

La linea mobile in quinta posizione indica che sforzarsi di stabilire relazioni sociali e aiutare gli altri, senza mai abbandonare l'atteggiamento umile, ci permetterà di avere il sostegno di persone influenti. Tale aiuto sorgerà anche se raggiungiamo un luogo in cui non conosciamo quasi nessuno.

La linea mobile in sesta posizione dell'i ching 56 dice che agire con orgoglio e ignorare i valori morali stabiliti ci causerà molteplici problemi. È possibile che all'inizio faremo bene, ma a lungo termine significherà la nostra rovina. L'unica opzione per affrontare questa situazione è non abbandonare la Via della Correzione.

I Ching 56: amore

L'i ching 56 amore ci parla dell'interesse del nostro partner per le altre persone. Un tale fatto fa sì che la relazione abbia i suoi giorni contati.

I Ching 56: lavoro

Secondo l'i ching 56 la decisione più intelligente sarà quella di lottare per i desideri semplici invece di sprecare le nostre energie in progetti ambiziosi che non raggiungeremo. Le opportunità di lavoro possono sorgere in località remote. Tuttavia, se accettiamo l'offerta, non dureremo a lungo.

I Ching 56: benessere e salute

Per il 56 esagramma i ching la nostra condizione fisica mancherà di stabilità. Dobbiamo essere prudenti perché la malattia che attraverseremo può sembrare avere una cura, ma potrebbe non essere così.

Riassumendo l'i ching 56 ci parla di un periodo di confusione in cui sembriamo aver perso stabilità. Per questo motivo il 56 esagramma i ching ci consiglia di puntare a realizzare obiettivi semplici, facendo piccoli passi, e vivendo nel “qui e ora”.