MENU

Oroscopissimi
Oroscopissimi

Scopri come sarà il tuo 2022

In regalo per te LIBRO DEGLI OROSCOPI 2022
con le previsioni segno per segno!

RICEVI IL LIBRO!

I Ching Esagramma 59: la Dissoluzione

L'i ching 59 rappresenta la Dissoluzione e indica il bisogno in questo periodo di dissolvere tutti i sentimenti negativi che ci allontanano dagli altri uomini. Continua a leggere per scoprire l'i ching 59 oroscopo e come questo esagramma possa rispondere alle tue domande!

Composizione dell'esagramma 59 la Dissoluzione

L'i ching 59 rappresenta la Dissoluzione ed è composto da trigramma superiore del Sole (il morbido, il Vento) e dal trigramma inferiore K'an (l'abissale, l'Acqua). Vediamo insieme qualche immagine dell'esagramma per coglierne il senso.

"Dispersione. Successo. Il rev si avvicina al tempio. Sarà redditizio attraversare la grande corrente. La perseveranza porta frutto".
Questa immagine dell'esagramma 59 i ching indica che il soggetto sta disperdendo il suo egoismo. Ci vogliono forze religiose per superare l'egoismo che divide gli uomini. La celebrazione comune dei grandi sacrifici e dei sacri riti, che contemporaneamente danno espressione alle relazioni sociali, familiari e statali, sono i mezzi utilizzati dai governanti per unire gli uomini. La musica sacra e lo splendore delle cerimonie legano una stretta unione che risveglia la consapevolezza dell'origine comune di tutte le creature. Un altro mezzo per lo stesso fine è la cooperazione per raggiungere obiettivi comuni così le barriere si dissolvono, proprio come quando si pagaia per attraversare la grande corrente, tutte le mani devono unirsi allo sforzo.

"Il vento soffia sull'acqua: l'immagine della dispersione. Il re dei tempi antichi sacrificò il Signore e costruì templi".
Secondo il 59 i ching in autunno e in inverno, le acque iniziano a congelare. Quando compaiono i primi caldi primaverili, la rigidità si dissolve e gli elementi che si erano dispersi in blocchi di ghiaccio si raccolgono. Lo stesso con la mente della gente. Attraverso la durezza e l'egoismo i cuori diventano rigidi e separati dagli altri. L'egoismo isola gli uomini. I cuori degli uomini devono essere presi da un'emozione devota, da un confronto religioso con l'eternità, da un'intuizione dell'unico Creatore di tutti gli esseri viventi, e così unirsi attraverso il forte sentimento e l'esperienza comune del rituale divino.

Interpretazioni dell'I Ching 59

Il significato i ching 59 si riferisce alla dissoluzione di sentimenti e pensieri che ci portano a un punto di vista rigido. Per liberarci da loro, dobbiamo abdicare dai sentimenti negativi, permettere loro di allontanarsi, portati via dal vento. La dispersione avviene in modo fluido e naturale. Abbiamo bisogno di disperdere i sentimenti di disperazione, che ci portano a rompere i legami con gli altri.

Per l'i ching 59 è anche importante capire che dobbiamo liberarci dalla sensazione di dover fare qualcosa come se fossimo sotto pressione per risolvere una certa situazione. In questo momento, dobbiamo fare un passo indietro perché siamo già emotivamente intrappolati, siamo caduti nella trappola. Una volta che percepiamo i nostri errori, non dovremmo cadere nella disperazione, nella crisi o nel senso di colpa. Il modo migliore è fare la cosa giusta e aspettare. Pertanto, i possibili danni verranno corretti e la tensione si dissolverà.

Nell'esagramma 59 i ching, dissoluzione significa anche che non dovremmo entrare in dialettica con le situazioni, dovremmo lasciarla fluire. È tempo di aprirsi, di fare spazio alla comprensione totale e all'emergere di aiuti. Devi aspettare pazientemente. In ogni processo di auto-sviluppo dobbiamo attraversare difficoltà, in seguito, ci renderemo conto che queste difficoltà erano necessarie per la crescita. Non vale la pena combattere le avversità in questo momento, è meglio aspettare che siano più debole, trovare soluzioni, e poi sarà il momento di andare avanti con determinazione.

I mutamenti dell’esagramma 59

L'i ching 59 fisso indica che in questo momento la cosa migliore da fare è rifugiarsi nella collettività di persone dagli alti valori morali e che condividano i nostri stessi obiettivi. Questo ci influenzerà positivamente.

La linea mobile in prima posizione dell'i ching 59 dice che è importante essere in grado di superare la disunione prima che sia completa, proprio come le nuvole possono disperdersi prima che cadano sotto forma di pioggia e tempesta. Quando le divergenze nascoste possono portare a malintesi, dobbiamo agire vigorosamente per dissipare quelle incomprensioni e la sfiducia reciproca.

La linea mobile in seconda posizione indica che quando un individuo scopre e inizia a distinguere in se stesso gli inizi dell'alienazione dagli altri, come la misantropia e il cattivo umore, deve cercare di dissolverli. Deve disciplinarsi arduamente, cercando aiuto da coloro che lo sostengono. Questo aiuto non si basa sulla paura, ma su un giusto giudizio degli uomini, guardato con buona volontà. Se riacquista il suo sguardo benevolo sull'umanità, mentre il suo cattivo umore scompare, scompaiono anche tutte le ragioni del rimorso.

La linea mobile in terza posizione dell'esagramma 59 i ching indica che in determinate circostanze il lavoro di un uomo può essere così arduo che non gli dà il tempo di pensare a se stesso. Devi mettere da parte tutti i tuoi desideri personali e mettere da parte tutto ciò che può distinguerti dagli altri. Solo la base di una grande rinuncia può ottenere la forza per grandi realizzazioni. Se metti il tuo obiettivo al di fuori di te stesso e come un grande compito, puoi ottenerlo.

La linea mobile in quarta posizione suggerisce che quando stiamo lavorando su un compito che influisce sul benessere generale, dobbiamo lasciare da parte tutte le nostre preferenze personali. Solo partendo al di sopra degli interessi possiamo ottenere qualcosa di decisivo. Chiunque abbia il coraggio di attenersi a questo è molto vicino alla vittoria. Dobbiamo anche avere una visione ampia delle relazioni tra le persone, che non è usuale negli uomini.

La linea mobile in quinta posizione dell'i ching 59 dice che in tempi di dispersione e separazione generale una grande idea è quella di fornire un punto da cui parte l'organizzazione di recupero. È necessaria un'idea che stimoli la cooperazione per il risparmio. Si tratta di dare al popolo un punto di partenza, un uomo in una posizione dominante che dissipa le incomprensioni.

La linea mobile in sesta posizione dell'esagramma 59 i ching suggerisce l'idea che sciogliere il sangue di un uomo significa dispersione dell'essenziale e disprezzo per il pericolo. Non si tratta di un uomo che sfida il pericolo da solo, ma cerca di salvare qualcuno ed è necessario aiutarlo prima che il pericolo raggiunga il suo massimo, o tenerlo a distanza da un pericolo già presente, o trovare il modo di schivare il pericolo. Parte di questo che viene fatto sarà corretto.

I Ching 59: amore

L'i ching 59 indica che gli ostacoli in amore possono essere superati e il successo raggiunto. Ci possono essere difficoltà all'esordio nelle coppie appena agli inizi. La felicità e il benessere arriveranno più tardi. Inoltre sarà difficile evitare difficoltà all'inizio di qualsiasi relazione. Devi essere fermo e lasciare che le cose fluiscano.

I Ching 59: lavoro

L'esagramma 59 i ching dice che è possibile che tu stia attraversando una crisi, ma il risultato finale avrà successo. Questo esagramma potrebbe essere tradotto in termini economici come quel vecchio detto "dopo la tempesta arriva la calma".

I Ching 59: benessere e salute

L'i ching 59 indica che ci potrebbero essere pericoli di malattia o ci sono state gravi malattie di recente, ma con trattamenti e cure adeguate ci sarà una pronta guarigione. Devi prenderti cura del sistema respiratorio e circolatorio.

Riassumendo l'i ching 59 indica la necessità di lasciare andare tutto ciò che di negativo proviamo nella nostra quotidianità, senza lasciarci influenzare da questo. L'esagramma 59 i ching ci invita a cercare la collettività come supporto e occasione di crescita e progresso.