MENU

Oroscopissimi
Oroscopissimi

Scopri come sarà il tuo 2022

In regalo per te LIBRO DEGLI OROSCOPI 2022
con le previsioni segno per segno!

RICEVI IL LIBRO!

I Ching Esagramma 6: il Conflitto

L'i ching 6 è l'esagramma che rappresenta il Conflitto. Questo esagramma ci suggerisce che bisognerebbe accettare le controversie come parte integrante della vita, qualcosa che non si può evitare ma che si può affrontare con saggezza, chiedendo anche l'intervento di un mediatore equo. Continua a leggere e scopri tutte le caratteristiche dell'i ching 6 oroscopo e come questo può aiutarti ad affrontare i conflitti della tua vita.

Composizione dell'esagramma 6 il Conflitto

L'acqua più bassa rende il 6 esagramma i ching un territorio instabile e mutevole sotto i nostri piedi. Il cielo, che proietta un torrente di immensa energia, non trova un sostegno stabile, ma un terreno mutevole. Questa idea riflette l'energia del cambiamento e del disordine del 6 i ching. L'energia creativa dello yang in alto si riflette nell'energia volatile dell'acqua alla base, generando incontrollabilità. Non importa quali piani fai, quanto organizzato hai il tuo schema mentale, tutto è soggetto a modifiche. Questa è una delle grandi chiavi dell'i ching 6.

Dopotutto è sempre bene ricordare che il cambiamento è l'unica cosa che esiste. Non puoi farne a meno, non importa quanto duramente ci provi. Piuttosto, dovresti concentrarti sul contrario: accettare la parte imprevista e inaspettata della vita come un'altra parte di te. L'accettazione porta la pace. Inoltre l'i ching 6 indica che i conflitti fanno parte della vita, perché ogni giorno mille forme sono sempre in movimento e, a volte, alcune si scontrano con altre. Dunque il 6 esagramma i ching invita all'accettazione del conflitto come forma inevitabile che accompagna la vita.

Interpretazioni dell'I Ching 6

L'i ching 6 interpretazione indica che anche quando si è sinceri nello sforzo, si trovano resistenze e impedimenti. Nei conflitti di questa natura il modo migliore è mantenere chiarezza e prudenza. La capacità di adottare misure per riconciliare gli interessi e stabilire una via di mezzo sarà fonte di buona fortuna. Per l'i ching 6 le controversie non dovrebbero essere portate all'estremo, in quanto possono creare conflitti e inimicizie irreparabili. Condurre una lotta fino alla sua fine amara dà cattivi risultati, anche quando hai assolutamente ragione.

Il 6 esagramma i ching suggerisce di cercare aiuto da parte di qualcuno imparziale e con sufficiente autorità per essere il mediatore tra le parti e garantire una decisione equa. Quando ci troviamo in una situazione di conflitto, il più delle volte non è solo l'altro il colpevole. Al centro di ogni essere ci sono angoli d'ombra e l'aiuto di qualcuno più maturo, oltre a porre fine a una guerra ingloriosa, può aiutarci a crescere se scopriamo l'origine interna del conflitto.

Per l'i ching 6 la raccomandazione di non attraversare il grande fiume indica che in questo caso non si dovrebbe tentare alcuna manovra personale importante per risolvere l'impasse o sfuggire al problema, in quanto ciò potrebbe portare all'abisso, cioè aumentare la confusione e il conflitto. Tutta l'attenzione deve essere rivolta alle fasi iniziali dei compiti e dei risultati che ci proponiamo. Anche gli uomini esperti cercano buoni consigli sui progetti che vogliono avviare. Per evitare conflitti, tutto deve essere attentamente considerato, chiarendo i diritti e i doveri di ciascuna parte.

Il 6 esagramma i ching afferma che quando le tendenze spirituali convergono, la causa del conflitto viene eliminata. Ma anche in questi casi, è importante chiarire gli obiettivi e le responsabilità comuni di ciascuno.

I mutamenti dell’esagramma 6

La linea mobile in prima posizione rappresenta un problema che comporterà un po' di malevolenza, ma che alla fine si risolverà nel migliore dei modi. Se la lotta è nelle sue fasi peggiori, la cosa migliore che puoi fare è abbandonarla, soprattutto se di fronte hai un avversario più forte, non è consigliabile lasciare che il conflitto raggiunga vertici ingestibili. Quindi potrebbe esserci ancora una discussione approssimativa, ma alla fine tutto andrà bene.

La linea mobile in seconda posizione rappresenta il fatto che non puoi combattere, dunque devi sapere piegare il capo. In una lotta che non senti tua il ritiro non è un peccato. Quando qualcuno si ritira in tempo, evita cattive conseguenze. Se, mosso da un falso rispetto di sé, entrasse in una lotta impari, provocherebbe la sua stessa sfortuna. Una saggia conciliazione in questo caso andrà a beneficio dell'intera comunità, che non sarà trascinata in un conflitto.

La linea mobile in terza posizione rappresenta il nutrimento di virtù antiche che induce alla perseveranza. C'è un avvertimento qui sul pericolo che implica la tendenza ad espandersi. L'uomo ha solo un possesso duraturo su ciò che è stato guadagnato onestamente attraverso i meriti. Tali beni possono occasionalmente essere messi in discussione, ma poiché si tratta di proprietà legittima, non possono essere rubati. Non può perdere ciò che con la forza del proprio lavoro si è guadagnato. Quando ti metti al servizio di un superiore, evita il conflitto e non cercare il prestigio attraverso il tuo lavoro. Ciò che conta è che il compito sia compiuto, che gli onori siano pure lasciati ad altri.

La linea mobile in quarta posizione rappresenta indica la sottomissione al destino, suggerendo la ricerca della pace a discapito del conflitto. Questo indica qualcuno il cui atteggiamento interiore all'inizio non trovava pace. Non si sentiva bene nella sua situazione e desiderava raggiungere una posizione migliore, anche se attraverso il conflitto. A differenza della linea in seconda posizione, qui hai a che fare con un avversario più debole e quindi si potrebbe vincere. Ma non puoi combattere, perché nella tua coscienza sai che questo è ingiustificabile. Quindi ritirati, accettando il tuo destino. Modifica il tuo atteggiamento e trova una pace duratura in armonia con la legge eterna. Questo ti porterà fortuna.

La linea mobile in quinta posizione rappresenta il combattimento di fronte a un arbitro che porta suprema fortuna. Potente e giudizioso, questo individuo è in grado di far prevalere ciò che è giusto. Gli può essere affidato un contenzioso senza paura perché chi ha ragione troverà suprema fortuna.

La linea mobile in sesta posizione rappresenta il fatto che anche se si è ottenuta una cintura di pelle, alla fine questa verrà strappata tre volte. Qui descriviamo qualcuno che ha portato il conflitto alla sua amara conclusione e ha trionfato. Ottiene un premio, tuttavia la sua felicità non durerà. Sarà attaccato continuamente e il risultato sarà un conflitto senza fine.

I Ching 6: amore

L'i ching 6 in amore ci avverte in questo periodo il nostro partner non offre la sincerità che ci aspettiamo da lui e che quindi potremmo subire una grande delusione. A questo proposito potrebbe essere utile interrompere direttamente il rapporto, perché sarà difficilmente recuperabile.

I Ching 6: lavoro

Il 6 esagramma i ching in campo lavorativo, indica che attualmente non siamo in un momento molto adatto per realizzare le aspirazioni che abbiamo. Dobbiamo lasciare che tutto accada come deve, fino a quando non ci troviamo in una situazione migliore. Data la posizione sfavorevole che attraversiamo, è meglio ricorrere a un mediatore per aiutarci a superarla o ritirarci da essa.

I Ching 6: benessere e salute

L'i ching 6 benessere suggerisce che possono sorgere problemi legati a malattie sessuali. Tuttavia, non ci saranno grandi cambiamenti o complicazioni durante la durata della malattia, ma questa regredirà senza conseguenze e senza troppe preoccupazioni.

In definitiva l'i ching 6 ci parla del conflitto come parte integrante della vita, qualcosa a cui non si può rinunciare e che non si può evitare, proprio perché insito nella natira umana. Il 6 esagramma i ching suggerisce però buoni consigli su come affrontare i problemi della vita in modo efficace e senza ripercussioni.