MENU

Oroscopissimi
Oroscopissimi

Scopri come sarà il tuo 2022

In regalo per te LIBRO DEGLI OROSCOPI 2022
con le previsioni segno per segno!

RICEVI IL LIBRO!

I Ching Esagramma 61: la Verità Interiore

L'i ching 61 rappresenta la Verità Interiore, intesa come ricerca primordiale di ciò che sentiamo e desideriamo realmente, senza influenze esterne. Continua a leggere e scopri il trigramma i ching 61 e come il suo oracolo possa rispondere alle tue domande!

Composizione dell'esagramma 61 la Verità Interiore

L'i ching 61 rappresenta la Verità Interiore ed è composta dal trigramma superiore del Sole (il morbido, il Vento) e dal trigramma inferiore Tui (il sereno, il Lago). Vediamo alcune immagini di questo esagramma per coglierne il significato.

"La verità stessa. Maiali e pesci. Buona fortuna. Sarà proficuo attraversare la grande corrente".
Secondo l'esagramma 61 i ching i maiali e pesci sono i meno intelligenti di tutti gli animali della creazione, i più difficili da influenzare. La forza della propria verità può crescere indefinitamente per diffondersi a tutte le creature. Il segreto del successo nel trattare con persone difficili da influenzare come maiali e pesci sta nel trovare il modo giusto per avvicinarsi a loro. Prima di tutto, dobbiamo liberarci da ogni pregiudizio e praticamente lasciare che la psiche dell'altra persona entri in noi senza restrizioni. Solo in questo modo possiamo entrare in contatto con loro e ottenere potere su di loro. Quando una porta è stata aperta, la forza della propria personalità può influenzarli. Solo quando i legami si basano sulla cosa giusta possono superare saldamente tutti gli ostacoli.

"Vento sul lago: l'immagine della propria verità. L'uomo superiore discute il caso penale per ritardare le esecuzioni".
Per il 61 i ching il vento ondeggia l'acqua penetrandola. L'uomo superiore quando è obbligato a giudicare gli errori dell'uomo cerca di penetrare nelle loro menti per comprenderli per poter apprezzare con empatia le circostanze. Nell'antica Cina, l'intera amministrazione della giustizia era guidata da questo principio. Una profonda comprensione che considerava il perdono come la più alta forma di giustizia. Il sistema ebbe fondamentalmente successo a causa della forte impressione morale che faceva sulle persone che preferivano non abusare di tanta bontà. Perché sapeva di non provenire dalla debolezza, ma da un senso morale superiore.

Interpretazioni dell'I Ching 61

L'interpretazione i ching 61 indica che a volte ci esternalizziamo al mondo, cercando le risposte, ma se sappiamo come guardare nel nostro mondo interiore possiamo trovare la verità. L'esagramma 61 i ching ci dice che per accedere a quella verità interiore dobbiamo essere ricettivi, lasciare andare i preconcetti e i pregiudizi sulle altre persone. Dobbiamo anche rifiutare qualsiasi pensiero che ci dica "non è possibile" o "non posso".

L'i ching 61 ci dice che è il momento di raggiungere l'improbabile. Questo esagramma ci insegna che non è attraverso la rabbia o la lotta che si ottengono le risposte, i risultati soddisfacenti, ma comprendendo il futuro dell'universo, i suoi cicli e le sue leggi. Imparare nella conoscenza ci permette di accumulare quella verità interiore e ci aiuta a vederla più chiaramente.

I mutamenti dell’esagramma 61

L'i ching 61 fisso indica che in questo momento la cosa migliore da fare è analizzare la situazione in cui siamo e come vogliamo raggiungere i nostri obiettivi. Dobbiamo dunque interrogare la nostra mente e trovare risposte prive di influenze esterne.

La linea mobile in prima posizione dell'i ching 61 indica che la forza della propria verità dipende fondamentalmente dalla sua preparazione e stabilità. Da questo stato d'animo parte il giusto atteggiamento verso il resto del mondo, ma se un uomo cerca di coltivare relazioni segrete di qualsiasi tipo, sarà privato della propria indipendenza. Avrà bisogno sempre più del sostegno degli altri, diventerà più ansioso. Su questa strada perderà le proprie forze e la propria verità.

La linea mobile in seconda posizione si riferisce all'influenza involontaria di un uomo sulle persone a cui è spiritualmente imparentato. Quando il nostro spirito è gioioso arriva un compagno per condividere un bicchiere di vino. È l'eco che risveglia nell'uomo l'attrazione spirituale. Ogni volta che un sentimento viene proclamato con verità e franchezza, quando un sentimento è chiaramente espresso, c'è una misteriosa influenza reciproca.

La linea mobile in terza posizione dell'esagramma 61 i ching dice che la forza dell'uomo non sta in se stesso, ma nelle sue relazioni con gli altri. Non importa quanto siano stretti, se il tuo centro di gravità dipende da loro, inevitabilmente oscillerà tra gioia e dolore. Gioire per il cielo, soffrire a morte, è il destino di coloro che dipendono dalle persone che amano.

La linea mobile in quarta posizione dell'i ching 61 suggerisce che l'intensità della potenza della propria verità può portare un uomo a superare colui da cui per primo ha ricevuto la luce. Ciò richiede una certa umiltà, come la luna che non appare ancora completamente piena. Nel momento in cui raggiunge il suo picco e tramonta, inizia a diminuire. Proprio come quando da una parte si è umili e riverenti con chi costituisce la fonte di luce. Dobbiamo seguire la nostra strada, anche se a volte ci perdiamo, ma è l'unico modo per mantenere la nostra libertà che aiuta l'integrità.

La linea mobile in quinta posizione descrive un sovrano che riunisce tutti gli elementi dal potere della sua personalità. Il potere della suggestione deve emanare dal sovrano. Così lega i suoi sudditi. Senza questa forza centrale tutta la vanità esteriore culminerà nella delusione e cadrà a pezzi nel momento decisivo.

La linea mobile in sesta posizione dell'esagramma 61 i ching indica un gallo che schiamazza all'alba, ma non può volare nel cielo. Un uomo non deve contare su semplici parole per risvegliare la fede. Può avere successo, ma se persiste in comportamenti errati, esso avrà conseguenze negative.

I Ching 61: amore

L'esagramma 61 i ching ci dice che avremo un partner compatibile e la relazione sarà buona. Dobbiamo agire con sincerità e il benessere sarà raggiunto in questo settore, se non c'è sincerità il rapporto andrà al fallimento. Può essere un momento di un amore molto appassionato.

I Ching 61: lavoro

Secondo l'i ching 61 è un momento di tranquillità economica. Potrebbe essere necessario chiarire bene la tua vocazione. Ci sono buoni presagi per gli affari, ci saranno benefici moderati a breve termine. Potrebbero apparire nuove imprese, cambiamenti nella professione o specializzazioni.

I Ching 61: benessere e salute

Per l'i ching 61 devi prenderti cura del corpo in generale, non perché sia malato, ma come una parte di te che non può essere dimenticato. Se sei malato ci sarà una pronta guarigione. Devi stare attento con problemi gastrici, reni o infezioni interne.

Riassumendo l'i ching 61 invita a ricercare la propria saggezza interiore per affrontare con spirito calmo e sereno ogni evento della propria vita. L'esagramma 61 i ching parla di un periodo tranquillo senza grossi sconvolgimenti.