Oroscopissimi
Oroscopissimi

Scopri come sarà il tuo 2022

In regalo per te LIBRO DEGLI OROSCOPI 2022
con le previsioni segno per segno!

RICEVI IL LIBRO!

I Ching Esagramma 7: la Volontà

L'i ching 7 rappresenta la volontà o l'esercito e ci incoraggia a mantenere una severa disciplina e chiarezza nel sapere qual è l'obiettivo giusto. I problemi sono ovunque e dobbiamo cercare di evitarli. Nel caso in cui ciò si riveli impossibile, dobbiamo diventare leader o cercare un leader da seguire durante questo periodo complicato.

Ma se vuoi scoprire di più sugli esagrammi i ching 7 e su come possono influenzare ogni aspetto della nostra vita, continua a leggere e vediamo insieme l'i ching 7 evoluzione del segno!

Composizione dell'esagramma 7 la Volontà

L'immagine dell'i ching 7, composto dal trigramma dell'acqua inferiore e dal trigramma della terra superiore, simboleggia le acque sotterranee, che scorre sotto terra. L'energia generale degli esagrammi i ching 7 sono notevolmente yin, solcata solo dalla seconda linea yang, simboleggiando proprio quella corrente di energia che nasce nelle profondità della quiete. Il nome dell'i ching 7 è molto significativo da solo. La volontà è uno strumento essenziale per costruire qualsiasi cosa, perché senza di essa non saremo mai in grado di raggiungere la fine dei nostri scopi.

Ma la volontà si manifesta, prima di tutto, nella necessità di far fronte al lavoro che abbiamo di fronte in questo momento, non importa quanto lontano sia il risultato finale. Concentrati su ciò che hai di fronte e fai del tuo meglio. I risultati arriveranno a tempo debito, ma devi lavorare per questo. E per concludere, ecco un'altra piccola citazione degli esagrammi i ching 7: “La parte più importante della strada è questa davanti a voi, qui e ora”.

Interpretazioni dell'I Ching 7

Gli esagrammi i ching 7 indicano complicazioni e dispute che generano un terribile caos intorno a noi. Il concetto di masse in conflitto guadagna molta forza nell'i ching 7. Essendo immersi in numerose difficoltà dovremo lavorare con le nostre forze interiori per poter affrontare questa guerra. Se abbiamo il coraggio e la forza mentale per prendere l'iniziativa nel combattere i problemi, andremo avanti. Quando siamo consapevoli che ci manca quella forza, l'opzione migliore è seguire il leader giusto, possedendo valori onorevoli. Così diventeremo un esercito inarrestabile.

I mutamenti dell’esagramma 7

La linea mobile in prima posizione rappresenta un esercito che deve essere messo in moto in modo ordinato, indicando che se non c'è un buon ordine, la sfortuna minaccia. Quando si avvia un'impresa collettiva l'ordine è indispensabile. Ci deve essere una giusta e valida causa, l'obbedienza e il coordinamento delle squadre devono essere ben organizzati, perché altrimenti il fallimento sarà inevitabile.

La linea mobile in seconda posizione rappresenta l'essere nel mezzo dell'esercito, indicando buona fortuna e nessun senso di colpa. Anche il comandante deve essere nel mezzo del suo esercito. Dovresti rimanere in contatto con lui e condividere le esperienze positive e negative. Se sei tu stesso il leader non diversificarti dagli altri, perché avete tutti un obiettivo comune, solo allora sarai all'altezza delle responsabilità della tua posizione.

La linea mobile in terza posizione rappresenta un esercito con capi inefficienti che porteranno al disastro. Se il comando non è esercitato da una persona ferma ed efficiente e se la folla prende il comando, bramando la propria fama e successo, si rischia di subire gravi perdite e slittare. Solo una profonda comprensione ha la capacità di estrarre le forze necessarie per crescere in condizioni avverse.

La linea mobile in quarta posizione rappresenta un esercito che fa marcia indietro, ma senza nessun senso di colpa. Di fronte a un nemico superiore, contro il quale la lotta sarebbe inutile, un ritiro ordinato sarebbe l'unica misura giusta, perché attraverso questo ritiro l'esercito eviterebbe la sconfitta e la disintegrazione. Non è affatto una prova di coraggio o di forza insistere, nonostante le condizioni, per lanciarsi in una lotta inutile.

La linea mobile in quinta posizione rappresenta la caccia sul campo. Ciò significa che è in arrivo un'invasione nemica. In questo caso, la lotta è perfettamente giustificabile, a condizione che sia condotte in conformità da entrambe le parti. La situazione non deve degenerare in un tumulto selvaggio in cui tutti cercano di difendersi senza collaborare, perché anche con la massima perseveranza e coraggio, questo porterebbe alla sfortuna. L'esercito deve essere guidato da un comandante esperto, si tratta di muovere una guerra, non lasciare che la folla prenda il sopravvento, perché in questo caso la sconfitta sarebbe inevitabile e, nonostante ogni persistenza, la sfortuna minaccerebbe di farvi crollare.

La linea mobile in sesta posizione rappresenta un grande principe che emette ordini, fonda stati, concede feudi alle famiglie. Questo significa che la disputa finisce con successo e gli onori e i benefici vanno condivisi. In questa occasione è importante non permettere agli uomini inferiori di arrivare al potere. Se hanno contribuito aiutando, devono essere ripagati, ma non dovrebbero essere concessi loro benefici duraturi.

I Ching 7: amore

L'i ching 7 amore indica che i sentimenti del nostro partner non sono gli stessi che proviamo anche noi. L'i ching 7 suggerisce che potrebbe essere presente una certa infedeltà. L' i ching 7 amore oracolo anticipa che passeremo sentimentalmente una fase complicata che ci lascerà segnati per un lungo tempo.

I Ching 7: lavoro

Gli esagrammi i ching 7 suggerisce che i progetti proposti saranno di complicato completamento. Numerosi ostacoli li ritarderanno, tuttavia la perseveranza ci permetterà di ottenerli, anche se ci prendiamo del tempo per farlo. Il 7 i ching ci dice che è un momento complicato per andare avanti e avremo bisogno dell'aiuto di un leader che ci aiuterà a superare questo periodo, purché seguiamo una strategia intelligente.

I Ching 7: benessere e salute

L'i ching 7 indica che potremmo soffrire di dolori addominali o disturbi cardiaci. Tuttavia, anche se sono gravi, li supereremo ma solo se avremo la volontà e perseveranza di andare da un medico e seguire tutte le indicazioni che ci vengono fornite.

Dunque gli esagrammi i ching 7 ci parlano di forza di volontà intesa come perseveranza di fronte alle complicazioni della vita, suggerendoci inoltre che la collaborazione di gruppo può aiutarci a superare le sfide con maggiore efficienza e velocità. L'i ching 7 invita dunque alla collaborazione, alla presa di posizione e alla determinazione.