I ching interpretazione
I ching interpretazione
L'i ching è un oracolo molto antico usato in Cina. È considerato un sistema filosofico. Ma l'i ching interpretazione è distinta dagli altri oracoli, perché non offre risposte specifiche alle domande, ma un'analisi dei fatti per i quali viene interrogato. Nello specifico l'i ching interpretazione è diversa soprattutto per due questioni importanti. Il ching oracolo non fornirà mai una risposta specifica alla domanda ma vi farà ottenere un'interpretazione dei fatti che vi riguardano ed evidenzierà alcuni aspetti in modo che siate voi a poter decide come agire. L'i ching interpretazione è il lato divinatorio di un sistema filosofico più ampio e ha notevolmente influenzato il buddismo in Cina, così come altre credenze cinesi, come la fede mistica e la fede taoista e magica.
In linea di massima l'i ching propone un polo positivo e dinamico, lo Yang e un principio negativo e statico, lo Yin. Gli opposti si completano e sono entrambe manifestazioni del Tai Chi eterno. Molti di questi oracoli sono consultati in questo modo: il libro viene aperto in modo casuale e il dito viene posizionato sulla pagina che è uscita. Ciò che viene letto deve essere interpretato per rispondere alla domanda che hai posto all'oracolo.
Come interpretare i ching
Ma nello specifico l'i ching come funziona? Ora che hai visto che cos'è l'i ching, è tempo di vedere alcuni tratti particolari che devi prendere in considerazione quando usi questo strumento di previsione, perché sebbene sia semplice, è importante avere determinati dati presenti. Prima di tutto lo spazio di consultazione dovrebbe essere un luogo tranquillo in cui è possibile concentrarsi bene. Come abbiamo visto, la domanda è uno degli aspetti più importanti per ottenere buoni risultati, quindi dovresti cercare un modo per trovare un posto tranquillo dove concentrarti e dove puoi pensare esattamente a ciò che vuoi chiedere. Una stanza a casa dove si può stare da soli o un luogo perso nella natura possono essere dei buoni posti per consultare l'i ching. Inoltre, se lo fai in uno spazio chiuso, potresti usare un po' di incenso, se ti piace, perché può aiutarti a migliorare la tua concentrazione.
Prima di fare qualsiasi cosa è importante meditare un po' e chiedere di conoscere le risposte alle domande che hai in mente grazie all'utilizzo di questo strumento. La meditazione ti aiuterà a focalizzare le idee e ti aiuterà a trovare la domanda ideale. A differenza di altri strumenti di previsione, nell'i ching, puoi porre domande molto complete, anche se la cosa migliore sarebbero domande chiare e molto concise. Per porre domande corrette, dovresti iniziare ponendo una domanda più o meno generale e poi specificarla fino a trovare la domanda che stavi davvero cercando. Questo processo ti aiuterà anche a trovare le domande ideali se consideri un aspetto generale della tua vita, come ad esempio l'amore, la vita sociale, il lavoro, ecc.
Nell'i ching la parte più importante è sicuramente l'interpretazione delle risposte. In questo caso dobbiamo dirti che dovresti cercare la parte positiva di tutti i messaggi e concentrarti su di essa, perché questo strumento non è fatto per vedere il lato negativo delle situazioni. Inoltre, devi tenere presente che l'i ching parte sempre dalla base e, sebbene ci possano essere previsioni negative, queste accadono sempre per qualcosa di buono che arriverà nella nostra vita, quindi dovresti cercare di essere il più ottimista possibile quando farai le interpretazioni delle tue risposte.
Il metodo delle 3 monete nell'i ching interpretazione
Uno dei metodi più diffusi di consultazione dell'i ching è porre una domanda e consultare l'oracolo con l'aiuto di tre diverse monete. A queste bisogna dare un certo valore e concetto. La testa corrisponderà al valore 2, mentre la croce avrà valore 3. Bisogna lanciare tutte e tre le monete contemporaneamente per la prima volta. Tenendo conto della somma dei valori che gli abbiamo attribuito. Poi bisognerà ripetere il lancio altre cinque volte, sottolineando le sei somme ottenute su un foglio. I numeri hanno un significato, quindi la somma delle facce delle monete può dare 6, 7, 8 o 9. Se in tutto ti sono uscite 3 teste, il tuo risultato sarà 6 e la linea sarà simboleggiata da uno "yin" discontinuo, disegnando una linea retta barrata al centro.
Quando aggiungi 9 è perché sono uscite tre croci. Questo risultato è disegnato con una linea con al centro un cerchio, che significa uno “yang” discontinuo. Procedendo, un 8 si ottiene con due croci e una testa, con conseguente disegno di una linea completamente pura. Invece, il 7 che è il risultato di due teste e una croce, è disegnato come una linea divisa a metà. Mettendo insieme le 6 linee e con l'aiuto della guida del libro i ching, sarai in grado di individuare il tuo esagramma, che sarà la risposta da interpretare per trovare la risposta alla domanda che stai cercando.
Come puoi vedere, non è così semplice sapere come interpretare l'i ching. È normale che all'inizio sembri molto complicato, ma ci sono sempre più persone che ne rimangono affascinate. Dovresti tenere a mente che le risposte mantengono parte dell'antica filosofia cinese, ma che, generazione dopo generazione, è servita a chiarire la vita di molte persone che, costantemente, cercano risposte. Dunque apri la tua mente e la tua percezione e prova a comprendere a fondo l'i ching interpretazione facendo affidamento anche sul tuo intuito.
