Gli Amanti nei tarocchi: significato degli Arcani Maggiori

L'arcano de Gli Amanti nei Tarocchi è una carta che ci racconta l'amore e le prove sentimentali sopra ogni altra considerazione, simboleggia la leggenda di Ercole che lotta tra la virtù e il vizio, ma si riferisce anche a quella di Psiquis (bellezza) e Eros (Cupido, il Love), dalla cui unione nacque Voluptuousness.

Probabilmente quando escono Gli Amanti nei Tarocchi il tuo primo istinto è quello di associare questa carta all'amore, ma come l'amore non ha una natura semplice, così gli Amanti possono indicare che nella tua vita si profilano decisioni difficili o importanti. Ciò non è negativo, nel senso che queste decisioni si escludono generalmente a vicenda, sono percorsi verso due futuri totalmente diversi a conferma che almeno uno di quei percorsi ti porterà nel posto giusto. Pertanto, se trovi questa carta nella tua consultazione, dovresti prenderla in considerazione con cautela ma senza paura. Dice in pratica che stanno arrivando decisioni difficili, anche dolorose, ma che la giusta decisione che porterà un risultato positivo è a portata di mano.

SIGNIFICATO DEGLI AMANTI IN ABBINAMENTO CON GLI ALTRI TAROCCHI

Gli Amanti e l'Aappeso: una relazione interrotta, sarà contraria all'equilibrio e al controllo del consulente, può essere una relazione d'amore o di lavoro che ristagna, o sul punto di finire.

Gli Amanti e la Morte: misure radicali, che ti porteranno a un cambiamento di 180 gradi. Una rottura di una relazione d'amore, oppure nel lavoro ci saranno cambiamenti che non ti piaceranno.

Gli Amanti e la Temperanza: relazione matura e calma che porta pace e serenità. Un amore duraturo che potresti sposare. Le tue prossime decisioni ti daranno tranquillità e stabilità in tutti gli aspetti della tua vita.

Gli Amanti e il Diavolo: incontrerai problemi nella tua relazione, sul posto di lavoro ti ritroverai con un collega che prova invidia per te. Attenzione, potresti essere attratto da folli passioni ed erotismo sfrenato.

Gli Amanti e La Torre: cessazione di una società di persone, tensione tra amanti, discussioni improvvise o anche la perdita di un parente.

A volte, se esce nella prima girata simboleggia l'arrivo di una somma di denaro extra, magari da un secondo lavoro, una nuova impresa, o un'eredità.

L'uomo tra le due donne che appare sulla carta Gli Amanti simboleggia la personalità e il corpo (al centro) che è diviso tra il conscio e il maschile (a destra) e l'inconscio e il femminile (a sinistra) e, su un altro piano, tra l'anima (a destra) e l'ombra (a sinistra), che sono popolarmente conosciuti come lato buono e lato cattivo, angelo e diavolo, bontà e male, virtù e vizio, bianco e nero, rispettivamente.

Quindi, è un arcano che ci parla di conflitti sentimentali e coniugali, di amore, di erotismo, di voluttà, di doveri coniugali, di infedeltà, di farfalle romantiche.

La figura di Amore o Eros a forma di cherubino alato con arco e freccia, è di solito dipinta sulla parte superiore della carta; È una tradizione che lanci diversi tipi di frecce a seconda delle occasioni: frecce dorate molto affilate, che accendono passioni indomite o incontrollabili nelle anime, o frecce di piombo più spesse o opache, che lasciano nei cuori delle persone ferite un freddo gelido che provoca antipatia o avversione.

Il numero sei (VI), con cui è designato questo arcano, si riferisce anche all'amore, all'erotico, all'unione sessuale, poiché è formato dal primo numero pari moltiplicato per il primo dispari (2 X 3 = 6 ). Inoltre, il sesto comandamento della Chiesa cattolica: non commettere azioni impure.

È una carta che simboleggia il fluido misterioso o magnetico che unisce persone, amanti e simpatizzanti, rendendolo un arcano che significa amore, sesso, infatuazione, unioni sentimentali, prove e attrito sentimentale, antipatie romantiche e coniugali, infedeltà coniugale, adulterio, seduzione, amore o instabilità coniugale: lo stesso rappresenta l'uomo che si muove tra due donne come la donna che esita tra due pretendenti.

Se esce la carta de Gli Amanti nella tua consultazione è possibile che tu abbia delegato la tua protezione ad altre persone in questo momento della tua vita. Questo arcano tenta di ascendere alla luce e dà consapevolezza di essere offuscati dai desideri.

GLI AMANTI DEI TAROCCHI NELLA LETTURA DEL PASSATO

Essere più in sintonia con te ti darà la capacità di connetterti meglio con gli altri. Il peso emotivo di un recente conflitto aumenterà rapidamente e porterà a una risoluzione di successo.

Gli Amanti possono riguardare una relazione che può essere affettiva, familiare ma anche la formazione di associazioni negli affari, sta a te dare una corrispondenza adeguata al tuo caso. Il lato negativo di questa carta potrebbe essere l'evidenza di un errore di scelta fatto al momento in cui hai preso una decisione, o un momento di pressioni e tensioni esterne. Se saprai mantenere la calma e agire saggiamente, troverai la soluzione migliore.

GLI AMANTI DEI TAROCCHI NELLA LETTURA DEL PRESENTE

Si tratta di un conflitto che peserà i tuoi valori. Per poter progredire dovrai prendere una decisione tra l'amore e la tua carriera, ma la decisione determinerà le tue priorità.

Forse è un periodo in cui sei molto preso da un progetto di relazione a cui sei interessato o da un'unione che potrebbe nascere in qualsiasi momento. Pertanto, è tempo per te di pensare con calma e chiarezza e di analizzare ciò che è meglio per te, solo tu saprai come prendere la decisione in risposta al fatto che questa relazione è davvero ciò che desideri per la tua vita.

GLI AMANTI DEI TAROCCHI NELLA LETTURA DEL FUTURO

Ti sarà utile ricordare che gli opposti sono i due lati di una stessa medaglia e che non esiste una condizione senza il suo opposto, quindi la decisione corretta può essere presa solo se si accetta l'esistenza di entrambe le corrispondenze.

Solitamente Gli Amanti nei Tarocchi rappresenta anche l'emergere di una nuova opportunità, o se sei una persona impegnata, sarà il momento di decidere se è tempo di staccarti e questa potrebbe essere l'occasione giusta.

Gli Amanti suggerisce che ti trovi ad un bivio in alcuni aspetti della tua vita. Anche se questa carta simboleggia relazioni, amore e unità, potrebbe anche rivelare un'alleanza positiva negli affari, magari che stai formando una squadra per far progredire la tua vita. La risposta alla tua domanda è Si.

QUANDO GLI AMANTI NEI TAROCCHI ESCE DIRITTA

È una carta di affermazione personale, di scelta di un nuovo amore, ma riguarda anche i genitori, rafigurando il complesso edipico. Ecco perché, a volte, quella donna rivale è la suocera, poiché il marito si muove tra il complesso di Edipo o l'attrazione d'amore inconscia per la madre e la maturità genitale con la moglie. Se la domanda che viene posta ai Tarocchi è di tipo familiare, questo arcano di solito esprime la rivalità tra madre e fidanzata o moglie del figlio; È, quindi, in quel caso specifico, una carta che denuncia conflitti o scontri tra la madre dell'interessato e la nuora.

D'altra parte, se ciò che ti riguarda è di natura lavorativa, commerciale o professionale, questa carta rivela le rivalità e gli antagonismi esistenti tra colleghi,collaboratori, ecc. E' la possibilità che uno di loro stia giocando con "due mazzi", in un modo o nell'altro; l'uomo al centro della carta rappresenta il boss, il manager, il proprietario, ecc. E le due donne, i dipendenti che lusingano il boss, che fanno "la palla", "danno sapone", in cerca di miglioramenti e promozioni personali.

QUANDO GLI AMANTI NEI TAROCCHI ESCE AL CONTRARIO

Di solito esprime mancanza di vitalità, perversioni sessuali, gravi conflitti coniugali, lotte domestiche per infedeltà o vizi, amore impossibile o selvaggio, pessimismo patologico, impotenza sessuale temporanea o cronica, frigidità, bigamia, divorzio, rottura del corteggiamento, gelosia patologica o motivata, menopausa, malattie psicosomatiche motivate da problemi coniugali o romantici, dissolutezza, paura dei legami coniugali.

Allo stesso modo, può indicare sia per l'uomo che per la donna un periodo in cui si possono commettere eccessi sessuali o non si sa come mantenere la compostezza o le buone maniere con gli altri, o l'incapacità di amare correttamente, o un pericolo di calunnia, o di scandali amorosi che potrebbero danneggiare la traiettoria sociale .