La Morte nei tarocchi: significato degli Arcani Maggiori

La carta della Morte nei Tarocchi mostra alcuni cambiamenti drammatici che potrebbero avvenire per poi portare ad un nuovo inizio. È spesso associato a qualche forma di perdita, fallimento o distruzione. Il tono generale di questa lettera è oscuro e per niente buono. Pertanto, la tua risposta è no!
Questo cambiamento può verificarsi in quasi ogni aspetto della tua vita, ma sarà sicuramente permanente, significativo e assoluto. La morte suggerisce una completa separazione tra passato e futuro e molto probabilmente sarà dolorosa. Nonostante il senso di perdita associato, la Morte svolge un ruolo naturale e importante nella vita, portando infine all'accettazione. È una parte necessaria per andare avanti e vedrai che i cambiamenti sono più facili se li accetti invece di combatterli. Aspettati la fine di una stretta amicizia, un lavoro, un matrimonio, ma non concentrarti troppo sul negativo.

La carta della Morte dei Tarocchi è rappresentata da Amun-Ra che con la sua falce raccoglie il grano di fronte a lui. Significa che termina un ciclo di vita.

Nella correlazione astrologica Mercurio esaltato nei Gemelli: "La trasmutazione è l'arma dell'insegnante." Kybalion.

SIGNIFICATO DELLA MORTE IN ABBINAMENTO CON GLI ALTRI TAROCCHI

La Morte e il Mago parla della necessità di cambiare punti di vista e intenzioni che indicano un cambiamento difficile ma risolutivo come un licenziamento che ci porta a trovare un lavoro che è molto più soddisfacente per noi.
C'è quindi una rottura o separazione che finisce per essere utile per noi, anche se si manifesta una crisi, è possibile chiudere uno studio o un ciclo e per avviarne uno nuovo.

La morte e il Papa insieme ci parlano di un cambiamento difficile nel quale siamo aiutati e guidati da qualcuno con più esperienza; Sarà un momento molto difficile ad esempio per la coppia che dovrà chiedere un consiglio ad uno specialista o consulente. Quindi un cambiamento che ci porterà ad essere più saggi nella vita, o un vero e proprio test dell'amore, con un cambiamento radicale che ci darà tranquillità.

La Morte e l'Imperatrice parlano della nascita di una famiglia dopo un evento triste, anche se attraversa un periodo piuttosto difficile e spiacevole che permette all'amore di venire, il cambiamento che inizialmente ritenevamo sfavorevole diventa positivo grazie a una donna influente che porta a un amore stabile.

La Morte e l'Imperatore se escono vicini voglio far riflettere sul eventuali figure maschili intorno a te. Dovrai stare attento ad un uomo severo che non è sincero da cui si potrebbe subire un duro colpo ma comunque poi arriverà la stabilità.

La Morte e gli Innamorati parlano di momenti piuttosto difficili di una relazione, ma che giunge al termine con un cambiamento positivo del partner; sarà necessario prendere decisioni per cause di forza maggiore.

LA MORTE DEI TAROCCHI NELLA LETTURA DEL PASSATO

Sei entrato in una nuova fase della tua vita. Tutte le cose cambiano nel tempo e anche il tuo destino in questo mondo cambierà.

LA MORTE DEI TAROCCHI NELLA LETTURA DEL PRESENTE

Un evento importante si sta avvicinando e arriverà inaspettatamente. Attenzione perderai qualcosa di valore.

LA MORTE DEI TAROCCHI NELLA LETTURA DEL FUTURO

Per andare avanti devi sviluppare una nuova prospettiva sul mondo. Il passato è dietro di te e il resto della tua vita continua. Avanza per la tua strada con tutto il cuore.

QUANDO LA MORTE NEI TAROCCHI ESCE DIRITTA

È sempre strano immaginare che la morte significhi vita, ma possiamo capire quando pensiamo che per far sorgere il nuovo, il vecchio debba andarsene. Cerca di non interpretare questa carta solo dal significato etimologico della parola. Accetta le modifiche che questo nuovo ciclo ti porterà e tutto scorrerà molto più facilmente. Diamo quindi a questo arcano dritto il significato di un cambiamento evolutivo, una trasformazione in essere.
L'immagine dello scheletro che passa la falce su un campo di persone è piuttosto forte, ma il suo significato non è altro che il passaggio attraverso tutto ciò che ti ha intrappolato, che ti ha ferito. A volte siamo collegati a idee o persone e non ci rendiamo conto chemagari non fanno bene a noi. La carta avverte che è tempo di cambiare e che per questo le energie dell'Universo ti aiuteranno. Il suo numero 13 significa superare l'energia.

QUANDO LA MORTE NEI TAROCCHI ESCE AL CONTRARIO

Quando la carta della Morte esce al contrario rappresenta stagnazione o comunque un ostacolo quando non accetti le sfide e i cambiamenti che la vita vorrebbe portarti. Non cercare di restare fedele al passato, guarda cosa ha da offrire il futuro.