Articoli di Tarocchi:

Il Mago dei Tarocchi

Il Mago nei tarocchi: significato degli Arcani Maggiori

Generalmente il Mago nei Tarocchi si associa a comunicatori intelligenti e abili. La tua presenza indica che hai un livello di sicurezza e determinazione che ti consente di tradurre le idee in azioni. Questa è una carta molto pratica le cui rivelazioni sono meglio applicate agli aspetti pragmatici e fisici della tua vita, ma non in quelli teorici o effimeri. Il tuo successo negli sforzi futuri in politica o affari dipenderà dalla tua forza di volontà e dalla tua determinazione.

Il Mago simboleggia il potere maschile dell'uomo, che non ha paura di agire e che vuole sfruttare le forze dell'universo per usarli a scopi creativi e per scaricare sulla Terra la sua energia, molto potente.

Le parole chiave relative a questo tarocco sono: movimento continuo, volontà, padronanza degli elementi, eloquenza.

Durante la lettura delle carte, il mago indica che possiedi grande creatività, e che nel campo dell'amore hai la possibilità di scegliere tra diversi pretendenti, e, dal momento che sei molto accattivante possiedi anche un forte fascino.

Il cappello che indossa, che ha la figura di un "otto" stilizzato, allungato orizzontalmente, rappresenta i sensi superiori, il potere della mente, il dono della profezia, la chiaroveggenza , l'ispirazione divina, il buon senso, il sesto senso, la quintessenza del pensiero.

SIGNIFICATO DEL MAGO IN ABBINAMENTO CON GLI ALTRI TAROCCHI

Se la carta del Mago appare accanto al Diavolo, alla Morte o alla Torre, può significare incantesimi di magia nera; se appare invertito con la carta degli Amanti, indica uno stato di infedeltà.

Il Mago è astrologicamente correlato a Mercurio.

IL MAGO DEI TAROCCHI NELLA LETTURA DEL PASSATO

La tua sicurezza e creatività ti hanno permesso di trasformare le tue idee in realtà in modo efficace. Ottieni successo attraverso la tua intelligenza e l'esecuzione abile.

IL MAGO DEI TAROCCHI NELLA LETTURA DEL PRESENTE

In questo momento, le tue capacità e conoscenze sono necessarie per influenzare i cambiamenti che si stanno verificando. Per rendere questi cambiamenti utili, devi sapere come giocare bene le tue carte.

IL MAGO DEI TAROCCHI NELLA LETTURA DEL FUTURO

Il tuo futuro è incerto, presenta rischi e opportunità. Le possibilità saranno influenzate dalle amicizie che hai coltivato e dal sostegno che ricevi dai tuoi cari. Potrebbe trattarsi di un nuovo inizio positivo.

Il mago nei tarocchi simboleggia l'azione e il potere nella tua vita. Le sue connotazioni positive indicano qualcuno che è un buon lavoratore ed è bravo in tutti gli aspetti della comunicazione. Questa carta suggerisce di usare la tua forza di volontà per andare avanti e agire. La risposta alla tua domanda è sì.

QUANDO IL MAGO NEI TAROCCHI ESCE DIRITTO

La figura di Il Mago, in piedi davanti al suo tavolo da lavoro, in cui ha esposto vari utensili e gadget, rappresenta la capacità dell'individuo di affrontare diversi compiti e situazioni con maestria, eloquenza, persuasione, conoscenza e saggezza.

Viene ad indicare che l'essere umano è come il giocoliere che compie movimenti sincronizzati e gestisce diversi oggetti (conflitti familiari, problemi economici o di salute, ecc.) catturando l'attenzione del pubblico e assicurando che nulla scappi di mano

E' come il negoziante che con pazienza e intraprendenza sa vendere i suoi articoli. Non solo incarna lo spirito del buon commerciante o del venditore (in parte è una carta legata ai commercianti, imprenditori, commercianti, venditori ambulanti, rappresentanti, viaggiatori, ecc), ma sa come parlare e convincere il cliente dell'eccellenza dei suoi articoli, mentendo se necessario con giocosità, ingegno e astuzia.

Nel punto più alto degli arcani, Il Mago rappresenta l'indovino, la magia, il mago, lo stregone, lo sciamano che usa la magia per ottenere quello che vuole. Gli strumenti che ha sul tavolo in questo caso, simboleggiano utensili per collegare i due mondi: il macrocosmo e microcosmo, cielo e terra, lo spirituale e il materiale, e indicano, in maniera positiva, la loro conoscenza e saggezza.

Se il mago appare ripetutamente nelle posizioni 3, 4 o 5, indica che tutto può essere risolto basandosi sul buon senso, diplomazia, giocosità, flessibilità, ipocrisia e abilità.

QUANDO IL MAGO NEI TAROCCHI ESCE AL CONTRARIO

Quando la carta del Mago nei tarocchi viene rovesciata (testa in giù), significa che la persona ha poca resistenza alle malattie. Può anche significare anemia da squilibrio metabolico, cattiva salute in generale, mancanza di vitalità, mancanza di forza di volontà, dubbi sul proprio valore e conoscenza, offuscamenti mentali. D'altro canto, avverte che mancano diplomazia e buon senso, che possono dare origine a problemi e conflitti a causa del non sapere come nascondere o negoziare o non sapere come mantenere un segreto. Allo stesso modo, significa ritardo all'inizio di progetti, aziende o imprese, nonché squilibri commerciali o monetari.

Il più negativo può indicare che il soggetto è un imbroglione ciarlatano, uno sfruttatore della credulità degli altri, una persona che usa qualsiasi inganno per ottenere ciò che vuole o che dirige la sua abilità o creatività verso fini negativi.

Altri significati sono: mancanza di attitudine per il lavoro delicato o di precisione; predisposizione al plagio o copia fraudolenta di opere creative o industriali, mancanza di originalità. Qualcuno che cerca di sfruttare le idee degli altri o una persona che si avvale delle buone predisposizioni degli altri per trarne dei vantaggi propri.