La Stella dei Tarocchi

La Stella nei tarocchi: significato degli Arcani Maggiori

La stella nei Tarocchi simboleggia la speranza, il rinnovamento e la bellezza. Suggerisce un periodo di calma spirituale, felicità e opportunità positive. Il significato generale di questa carta è ottimismo e serenità. La risposta che suggerisce la loro presenza è sì.

La presenza della stella significa un periodo di riposo e rinnovamento per te. Questo rinnovamento può essere spirituale, fisico o entrambi. È un segnale particolarmente positivo che tu o qualcuno vicino a te si stia riprendendo da una malattia o da un infortunio. È una luce nel buio che illumina il tuo futuro e il tuo passato.
L'arcano della Stella simboleggia il cielo stellato, l'influenza delle stelle, l'astrologia, nelle nostre vite, i punti luminosi che guidano i passi dell'uomo dal cielo notturno o dalla volta e ti inviano la loro effluvia stimolante e vitale.

La stella dei Tarocchi è raffigurata da una donna che versa acqua da due vasi in ​​un fiume. La sua espressione è serena e, in un certo senso, rilassata. Si sta inginocchiando e il modo in cui manipola il vaso a sinistra è confuso con la possibilità che l'acqua esca e fluisca nel fiume. Alcune stelle irradiano il cielo una delle quali ha sedici punti e assomiglia a due stelle sovrapposte, nei caldi colori del sole, che è, in effetti, la stella più grande del mondo. Anche altre stelle a otto punte riempiono la volta. Un albero compone l'ambiente e un uccello è appollaiato.

SIGNIFICATO DELLA STELLA IN ABBINAMENTO CON GLI ALTRI TAROCCHI

La Stella dei Tarocchi e il Matto ci raccontano quell'ispirazione che ci aiuta a fare il passo che avevamo paura di fare, tuttavia, è necessario che negli affari procediate lentamente e con cautela. Perderai un grande amore per il mantenimento di un atteggiamento di egoismo e incoscienza.

La Stella e il Mondo parlano del mantenimento della speranza che accada una situazione, che ci sia un progetto o un'idea che puoi realizzare, quindi questo è un momento molto positivo di cui dovresti approfittare poiché c'è un successo assicurato. Forse in questo momento arriverà un grande amore.

La Stella e la Torre in sequenza ci avvertono della presenza del caos, quindi puoi vedere il disorientamento in diverse aree della tua vita, un progetto potrebbe crollare o potresti soffrire di una delusione nell'amore.

Quando la Stella dei Tarocchi e la Morte si uniscono, si riferiscono a un'illusione che finisce, se consultata per una relazione d'amore indica che un uomo troverà un amore che cambierà la sua vita e nel caso in cui abbia già una relazione, sarà necessario fare grandi sacrifici per l'amore.

LA STELLA DEI TAROCCHI NELLA LETTURA DEL PASSATO

Supera le difficoltà del passato e inizia il tuo rinnovamento. Alla fine di tutte le lotte arriva la pace. Affidati alla tua forza interiore e ai sistemi di supporto esterni.

LA STELLA DEI TAROCCHI NELLA LETTURA DEL PRESENTE

Tieni conto dell'equilibrio e della moderazione quando trovi soluzioni ai tuoi problemi attuali. La quantità di aiuto e incoraggiamento che riceverai porterà armonia e felicità alle tue cerchie.

LA STELLA DEI TAROCCHI NELLA LETTURA DEL FUTURO

Si sta avvicinando il momento del rinnovo. Hai scelto la strada giusta per ripristinare la tua salute mentale e fisica. Essendo abbastanza coraggioso da percorrere le strade più rischiose ispirerai anche le persone intorno a te.

QUANDO LA STELLA NEI TAROCCHI ESCE DIRITTA

È una carta di buona fortuna o positiva, di buon auspicio, di realizzazione di speranza, di fertilità, di miglioramento, ecc.
Dal punto di vista divinatorio, questa carta rappresenta il sogno e le sue rivelazioni, le stelle e le loro predestinazioni, l'ispirazione e i suoi frutti spirituali e creativi, l'intuizione e la sua luce per trovare la strada giusta. Esprime, quindi, speranza di miglioramenti, possibilità di ottenere ciò che si desidera, idealismo, estetica, amore per ciò che è bello e armonioso, intuizione, fiducia nel destino, consolazione di fronte alle avversità passate, sensibilità, raffinatezza, tenerezza, compassione prima gli avatar degli altri, i presentimenti, le premonizioni, l'ispirazione, il sesto senso, la luce interiore

QUANDO LA STELLA NEI TAROCCHI ESCE AL CONTRARIO

Di solito esprime frustrazioni sentimentali e professionali, illusioni che non si realizzano, promesse non mantenute, disperazione, delusione,sfiducia negli altri, mancanza di fiducia in se stessi,abbandono, negligenza, indolenza, passività,relazioni amorose scomode.
Quando questa carta esce al contrario rappresentata quindi ostacoli, invia il messaggio che stai superando i limiti degli obiettivi che hai fissato nella tua vita, e che probabilmente non sarai in grado di raggiungerli perché ti stai caricando troppo.