L'Appeso: il significato degli Arcani Maggiori nei Tarocchi

L' Appeso nei Tarocchi è una carta che può essere interpretata in due modi diversi. Ogni cambiamento è a sua volta una piccola morte, poiché il vecchio deve morire per creare il nuovo. Potrebbe semplicemente indicare un cambiamento nel tuo futuro che potrebbe essere al di fuori del tuo controllo e che sarà una decisione che, nel bene e nel male, non sarai in grado di rimandare. L'altra interpretazione parla di sacrificio. Anche se non è facile sapere se questo sacrificio è grande o piccolo. Entrambe le interpretazioni rimangono implicite e dovresti pensare molto prima di prendere una decisione nella tua vita.

Nella rappresentazione numerologica l'Appeso equivale al numero 12 = 1 + 2 = 3.

Le parole chiave relative a questo tarocco sono: sottosopra, vincere con il sacrificio, sospensione, limitazione.

SIGNIFICATO DELL' APPESO IN ABBINAMENTO CON GLI ALTRI TAROCCHI

L' Appeso e il Mago indicano che passi dall'essere il secondo al protagonista, ricevi una risposta affermativa in quello che stavi aspettando, questa combinazione ci suggerisce sacrifici necessari affinché tutto vada bene.

L' Appeso e il Papa indicano che sacrifichi volontariamente i tuoi bisogni per gli altri, in questo sacrificio è necessario che tu abbia pazienza poiché porterà pace alla tua anima. Devi avvicinarti con attenzione o prudenza alla persona o alla relazione a cui stai pensando.

L' Appeso e il Diavolo avverte che devi fare qualcosa di forzato e che non ti piace ma che è necessario. Hai un cambiamento di atteggiamento in peggio o finisci per prendere la strada sbagliata nella vita. Quando nella consultazione si presenta questa combinazione può significare che la persona in questione è caduta in vizi di alcool o droghe, attenzione!

L' Appeso e la Torre insieme ti dicono che hai assunto un atteggiamento che ti porterà a toccare il fondo, quindi avrai depressioni e difese abbastanza basse; sei incline a prendere decisioni sbagliate che portano anche a una separazione, devi prenderti cura della tua salute perché sei in pericolo di malattia.

L' Appeso e la Stella si riferiscono al lasciarsi trasportare da quella fede incrollabile che provi per il divino, in questo modo puoi sentire l'ispirazione ed evidenziare le tue capacità artistiche. Il destino ti aiuta così come hai la protezione divina.

L' Appeso e il Mondo ti indicano che il sacrificio volontario che stai facendo ti porterà realizzazione e benessere nella tua vita; Devi prestare maggiore attenzione all'intuizione e quindi lasciarti guidare da essa al fine di raggiungere gli obiettivi che hai, sia che si tratti di amore, lavoro o progetti.

L' APPESO DEI TAROCCHI NELLA LETTURA DEL PASSATO

Rinunciare ad alcune cose del tuo passato ti ha portato un nuovo volo nella tua vita spirituale. Ciò che hai sacrificato deve essere visto in un modo nuovo.

L' APPESO DEI TAROCCHI NELLA LETTURA DEL PRESENTE

Se qualcosa viene accellerato, questa lettera indica che potresti essere in pausa. Tieni presente che l'atto di aiutare non è più importante della persona che viene aiutata.

L' APPESO DEI TAROCCHI NELLA LETTURA DEL FUTURO

Ci sono molte cose che ti sono sconosciute al momento, quindi devi fissare gli obiettivi e pianificare con cautela. Agire al momento giusto ti farà andare avanti.

L'Appeso nei Tarocchi suggerisce una sorta di metamorfosi attraverso schemi di rottura, lasciando andare o attraversando un periodo di transizione.
A volte può anche significare rinunciare a qualcosa per ottenere una nuova prospettiva, ma comunque non ha una connotazione positiva o negativa. La risposta che vuole darti è "forse".

QUANDO L' APPESO NEI TAROCCHI ESCE DIRITTO

Se L' Appeso nei Tarocchi esce dritto, quindi appeso a testa in giù, in mezzo alle mura rappresenta la saggezza derivante dall'auto-sacrificio, potrebbe indicarti che sei dentro un percorso di crescita o comunque di passaggio liberatorio.

QUANDO L'APPESO NEI TAROCCHI ESCE AL CONTRARIO

Quando la carta dell' Appeso nei tarocchi esce rovesciata (testa in giù), vediamo l'uomo dritto in realtà è sottosopra, si capovolge cercando di adattarsi alla folla. In questo caso simboleggia l'auto-sacrificio anche abbinato ad arroganza ed egoismo, per cercare di adattarsi alla situazione.

L' Appeso è astrologicamente correlato a Nettuno.

Nella lettura delle carte L'Appeso è associato alla luna elevata in Toro. "Il vero saggio, conoscendo la natura dell'Universo, usa la legge contro le leggi: i superiori contro gli inferiori, e in questo modo trionfa.