La Luna dei Tarocchi

La Luna nei tarocchi: significato degli Arcani Maggiori

La Luna nei Tarocchi è una carta fuorviante che può confondere. Suggerisce la presenza di rischi, segreti e un certo grado di confusione mentale. Ti avverte di essere cauto in ogni sforzo che stai compiendo nella tua vita. La risposta che stai cercando è no.

Qualcosa nella tua vita non è come sembra. Forse c'è qualcosa che non hai capito bene o c'è una verità che rifiuti di accettare. Può anche significare che qualcun altro ti sta nascondendo qualcosa di importante. Ciò può causare preoccupazione e depressione nella tua vita e la Luna è un forte indicatore che devi fare affidamento sul tuo intuito per vedere attraverso il sotterfugio.

Nella sua immagine troviamo la luna crescente e la luna piena allo stesso tempo, ed è possibile vedere un profilo umano al suo interno. Diciannove gocce cadono dalla luna mentre due lupi osservano questa energia dall'alto.
La cosa interessante è capire che i lupi attirano l'attenzione del querente che cerca di svelare il significato della lettera mentre i gamberi, all'interno di un serbatoio d'acqua, aspettano il momento esatto per colpire. La loro paura di correre rischi e accettare i cambiamenti causerà che ti mancano buone opportunità nella tua vita. Il dominio della paura e dell'insicurezza ti limiterà in questo momento e puoi essere molto dispiaciuto per le opportunità che hai perso durante questo periodo.

Le parole chiave della carta della Luna dei Tarocchi sono: sacrifici, incitamento, emanazioni, materno, legame, riabilitazione, provoca reazioni, sensibilità, nutrimenti.


SIGNIFICATO DELLA LUNA IN ABBINAMENTO CON GLI ALTRI TAROCCHI

La Luna e il Sole insieme nei Tarocchi ci dicono che hai perso la prospettiva e che c'è molto disorientamento che non ci consente di vedere la luce; C'è così tanta confusione che persino un amore viene spezzato a causa di bugie e sfiducia.

La Luna e la Temperanza vicine nei Tarocchi indicano che è necessario avere molta pazienza, specialmente fino alla fine della brutta stagione; oppure indica la possibile presenza di un uomo abbastanza buono ma che è triste e che mantiene alcuni segreti. Non fidarti della tua visione poiché è in qualche modo distorta, hai perso l'obiettività

La Luna e l' Imperatrice che nei Tarocchi escono consequenziali stanno dicendo che forse stai affrontando una gravidanza indesiderata, o che sei una persona che soffre di depressione, o hai problemi di salute o dispiaceri nella tua relazione amorosa. Se sono seguite dalla carta del Diavolo, indica la prostituzione.

La Luna vicina alla Sacerdotessa, sottolinea che è meglio non iniziare una relazione con qualcuno, la persona amata mantiene un segreto. Gravi problemi sentimentali, nessuna comunicazione, poco si conosce.

La Luna e la Stella che si uniscono nei Tarocchi riguardano un'immaginazione distorta; una persona che inizia a creare dubbi per azioni che non sembrano corrette; oppure ci dicono che qualcuno sta utilizzando dei trucchi che finiranno per farti soffrire; questa combinazione si riferisce a una risoluzione piuttosto oscura.

LA LUNA DEI TAROCCHI NELLA LETTURA DEL PASSATO

La tua comprensione di un evento passato potrebbe essere distorta dalle tue attuali percezioni. Rifletti sulla tua storia e assicurati che i pezzi si incastrino. Limitando l'incertezza, troverai più pace.

LA LUNA DEI TAROCCHI NELLA LETTURA DEL PRESENTE

Simbolicamente è come una linea retta che prende la forma di un nuovo progetto creativo, un conflitto in una relazione. La tua esperienza ti guiderà a compiere le azioni giuste.

LA LUNA DEI TAROCCHI NELLA LETTURA DEL FUTURO

La tua immaginazione ti porterà successo se i tuoi pensieri sono collegati all'azione pratica. Il motivo per raggiungere il massimo potenziale potrebbe portare molti conflitti nella tua vita, ma i risultati saranno formidabili.

QUANDO LA LUNA NEI TAROCCHI ESCE DIRITTA
In questo caso può indicare delusioni, o la presenza di nemici nascosti.
Nel campo della salute può rilevare la presenza di malattie lievi, disturbi premestruale, dolori sensibili , irritazioni cutanee, sopratutto derivanti da cause psicosomatiche. In chiave sentimentale, relazionale evige un conflitto di amore e odio, follia, rivendicazioni, illusione, tensione, tendenza a drammatizzare, vulnerabilità.

QUANDO LA LUNA NEI TAROCCHI ESCE AL CONTRARIO

Ci indica semplicemente la possuibilità di delusioni lievi.
I suggerimenti che la carta della Luna può darti sono: cercare di essere consapevole delle tue reazioni e dei tuoi sentimenti. Puoi analizzare i tuoi sogni tenendone nota in un diario. Dedica del tempo all'ascolto del tuo essere interiore. Tieni i piedi radicati a terra, non essere troppo influenzato dalle emozioni e dall'immaginazione. Impara a riconoscere e trattare i tuoi sentimenti e le tue emozioni. Ricorda che la maggior parte delle tue paure non saranno mai soddisfatte. Accettati per quello che sei.