Il Sole nei tarocchi: significato degli Arcani Maggiori

Il Sole nei Tarocchi, essendo l'opposto della Luna, è una carta piena di vita, di gioia ed energia. Rivela risultati positivi, iniziative di successo e in genere manifestazioni di buona fortuna nella tua vita.

Il sole rappresenta uno sviluppo positivo e ha una buona influenza intrinseca. Suggerisce guadagno e gioie personali e che gli obiettivi personali sono a portata di mano se si è disposti a lottare per loro. Se ti stai imbarcando in una nuova impresa personale, come il matrimonio o la creazione di una famiglia, il Sole ha un'influenza particolare. Per questo motivo, la risposta alla tua domanda è sì.

Le parole chiave relative a questo tarocco sono: abbondanza, realizzazione, gioia, produttività, successo.

RAffigurata da due ragazzi che si appoggiano l'uno sull'altro e si fermano sotto tredici raggi solari. Il sole con un volto umano versa lacrime colorate sui ragazzi. Uno dei ragazzi mette la mano sul chakra del plesso solare dell'altro. Il fatto che metta la mano sul plesso solare mostra già quanto l'energia di questa carta dei Tarocchi sia collegata all'energia della forza di volontà, dell'impulso e dei problemi più profondi.

Quando si tratta di salute, nei Tarocchi il Sole rappresenta la disposizione, la forza fisica o la guarigione di qualcosa, nel caso in cui ti stessi curando. È un momento di grande disposizione fisica e mentale.

SIGNIFICATO DEL SOLE IN ABBINAMENTO CON GLI ALTRI TAROCCHI

Il Sole e il Mago insieme ci parlano di una persona felice che ha ottime intenzioni, questa carta riflette un profondo sè; c'è una persona che può trasformare la tua vita, devi lasciarlo agire con la sua magia o il suo profondo amore.

Il Sole e il Papa quando escono vicini stabiliscono che è il momento della felicità ma che sarà probabilmente seguito da un momento di paralisi e attesa; In amore, indica che troveremo il vero amore, quindi è una relazione felice che deve essere curata.

Il Sole e l'Imperatrice che si combinano ci parlano di guadagni abbondanti, ci sarà un lieto fine; Per quanto riguarda l'amore o la coppia, garantiscono un'ottima connessione poiché sarai con il tuo partner predestinato.

Il Sole e l'Imperatore vicini ci parlano di un uomo vero e molto buono; Stanno arrivando tempi abbastanza belli e felici, ci sarà una riconciliazione che state aspettando da molto tempo, riuscite a ottenere l'illuminazione spirituale.

Il Sole e il Papa ci raccontano di un matrimonio o di un'associazione che si è formalizzata, tu riesci in quello che proponi perchè hai la protezione.

Il Sole e la Morte ci raccontano il successo che finisce, quindi per molti riguarda la cessazione della felicità. Un improvviso cambiamento provoca l'interruzione di un buon momento che, sebbene possa essere un momento molto difficile alla fine, dà degli insegnamenti molto buoni.

Il Sole e il Diavolo si combinano per dirti che se ti fidi troppo di te stesso potrai cadere in tentazione, potresti rovinare la tua felicità per egoismo, dubbi e gelosia, quindi devi stare attento; potresti avere molto successo materiale ma forse stai lasciando andare un grande amore per egoismo e vanagloria dovuto a un colpo di testa.

IL SOLE DEI TAROCCHI NELLA LETTURA DEL PASSATO

Il successo ottenuto in passato sta preparando il terreno per le gioie future. Continua a svilupparsi nel tuo campo di lavoro o di studio e ti darà i premi desiderati.

IL SOLE DEI TAROCCHI NELLA LETTURA DEL PRESENTE

C'è un'opportunità per una nuova amicizia o relazione d'amore che porterà alla felicità e alla gioia. Non arrenderti e sarai sulla buona strada per il successo.

IL SOLE DEI TAROCCHI NELLA LETTURA DEL FUTURO

Ti stai avvicinando a un momento che ha il potenziale per cambiare la tua vita. Approfitta di questo momento e otterrai un futuro di possibilità illimitate.

QUANDO ILSOLE NEI TAROCCHI ESCE DIRITTO

Come abbiamo detto è una carta di buona fortuna o positiva, di buon auspicio, di realizzazione di speranza, di fertilità, di miglioramento, ecc.
Dal punto di vista mantico o divinatorio, questa carta rappresenta il sogno e le sue rivelazioni, l'intuizione e la sua luce per trovare la strada giusta. Esprime fiducia nel destino, consolazione di fronte alle avversità del passato, le premonizioni, l'ispirazione, il sesto senso, la luce interiore. Prevede un ritmo in attesa, un paradiso di pace e meditazione, un processo giusto ed equo; chiarimento di idee, posizioni e situazioni; visualizzazione della via da seguire, nuovi progetti e situazioni personali o familiari, migliori prospettive future.
Sul piano intimo, di solito esprime buoni sentimenti, un cuore magnanimo, desideri di pace e concordia, nuove e migliori prospettive professionali, imprenditoriali o familiari; problemi che vengono risolti, iniziative che daranno frutti, nuove opportunità, piaceri, diversioni, incontri piacevoli, attività sociali, aiuto, risultati personali e risultati, saggezza interiore, buon umore, giovialità, studi o esami superati.
In campo commerciale, finanziario e professionale, è un arcano che annuncia la soluzione di problemi, il superamento di ostacoli, aspettative positive, ingresso moderato di denaro, buon principio di un commercio o negozio; apertura di collaborazione, fusione, conversazioni di integrazione, ecc., con altre società; occasioni di lavoro che ripagheranno.
Per coloro che sono single, il sole simboleggia l'arrivo di un amore ardente, quello che ti toglierà il respiro, sii preparato!

QUANDO IL SOLE NEI TAROCCHI ESCE AL CONTRARIO

Esprime frustrazioni sentimentali e professionali, illusioni che non si realizzano, percorsi promettenti, disperazione, delusione, disillusione, sfiducia negli altri, mancanza di fiducia in se stessi, cecità spirituale, spietatezza, squilibrio tra spirituale e sessuale, rischio di abbattimento. Necessità di dominare per il lato passionale e l'erotico, l'insensibilità, l'incultivazione, l'ignoranza, lo scoraggiamento, l'impudenza, la disperazione, l'insolenza, l'abbandono personale, l'abbandono, l'indolenza, la passività, l'indiscrezione, il fatalismo, mancanza di senso di responsabilità, atteggiamenti antisociali, relazioni amorose scomode, feticismo, lavoro o società che non beneficiano, mancanza di ispirazione creativo.

Il significato della carta il Sole nei Tarocchi e nella Cabala è associato al numero 19, nell'alfabeto ebraico è associato alla lettera kuf che è associata alla ricezione, alla tradizione, alla chiave, quindi è direttamente associata il sole, che è il simbolo dell'immutabilità dell'essere, è in ogni caso associato al Sé superiore.