La Torre dei Tarocchi

La Torre nei tarocchi: significato degli Arcani Maggiori

La carta della Torre nei Tarocchi parla di eventi imprevisti e cambiamenti che si verificheranno nella tua vita. Tuttavia, questi cambiamenti non sono catastrofici, disastrosi ma generalmente potrebbero essere negativi. Potrebbe essere correlato a qualche tipo di incidente, ritardo o danno in una qualsiasi area della tua vita. La risposta che questa carta ti dà è no.

Oscura e minacciosa, la Torre è l'incarnazione di complicazioni e conflitti. Non solo il cambiamento, ma il movimento improvviso e spiacevole causato dagli eventi imprevisti e traumatici che fanno parte della vita. La Torre sul tuo tiro è sempre una minaccia, ma la vita comporta inevitabilmente una tragedia e devi decidere se affrontarla con grazia.

Nella sua immagine vediamo le pietre d'oro sul terreno che rappresentano un tesoro, il Santo Graal, la Pietra filosofale, un oggetto di valore incalcolabile e la Torre rappresenta anche il tempio di Dio, ma non solo come struttura o costruzione materiale, ma da un punto di vista spirituale.
Gli uomini che toccano il suolo rappresentano una situazione o un modo di pensare o agire sbagliato e che li ha portati al fallimento come ad indicare che è tempo di imparare e fare in modo che non accada di nuovo. La luce divina che penetra nella torre invece ci parla di nuove porte che si apriranno e con essa nuove opportunità, o anche ad una nuova conoscenza che arriva nella nostra vita.

SIGNIFICATO DELLA TORRE IN ABBINAMENTO CON GLI ALTRI TAROCCHI

La Torre e il Mago dei Tarocchi uniti si riferiscono a una persona, nel tuo ambiente a cui piace far soffrire gli altri. Oppure, un problema in casa, oil pericolo di cadere davanti a un amante che ha falsi sentimenti per te. Simboleggia onoltre gli errori già commessi in passato.

La Torre e gli Amanti dei Tarocchi che escono in sequenza significano che una relazione è andata perduta e che hai perso tempo. Altre volte può significare la morte di un membro della famiglia in cattive condizioni di salute.

Torre e l'Eremita insieme indicano che attraverserai un momento di solitudine, oppure che aspetterai a lungo una chiamata o comunicazione che non arriverà presto. Ci sarà una separazione o l'impossibilità di unirsi a una persona cara.

La Torre e l'Imperatrice suggeriscono che dopo un periodo di inganno, arriverà la tristezza per la delusione quando tutto verrà alla luce. Eventi catastrofici arriveranno nella tua vita e dovrai affrontarli e sopportarli.

La Torre e il Diavolo hanno molto in comune, e cioè quando queste carte escono insieme parlano di sesso e passioni sfrenate, che, se non controllato nel tempo, può far crollare molti dei nostri progetti. Allo stesso modo, questa combinazione è di solito molto negativa perché parla di gelosia, lotte e momenti di tensione e dispiacere che vivremo con un'altra persona.

La Torre e la Forza dei Tarocchi indicano che gli inevitabili cambiamenti che sperimenteremo devono essere affrontati con una forza che viene dall'anima, quindi non fisica e che dobbiamo stare attenti a ciò che diciamo alle altre persone.

LA TORRE DEI TAROCCHI NELLA LETTURA DEL PASSATO

Per fare spazio al nuovo, il vecchio deve essere distrutto. Le ambizioni che hai perseguito sono costruite su basi deboli e offrono false ricompense.

LA TORRE DEI TAROCCHI NELLA LETTURA DEL PRESENTE

Un conflitto sta raggiungendo un punto critico nella tua vita. Le relazioni dovranno essere rivalutate e ristrutturate per mantenerle.

LA TORRE DEI TAROCCHI NELLA LETTURA DEL FUTURO

Resistendo alle sfide imminenti, il tuo futuro sarà brillante. Devi vedere le cose come vuoi che siano per trasformarle in quel modo. Sapere che il peggio è finito ti darà forza.

QUANDO LA TORRE NEI TAROCCHI ESCE DIRITTA

La Torre in posizione verticale è spesso collegata a cambiamenti che non possono essere evitati, ma non sono negativi per questo motivo, sebbene all'inizio sembrino esserlo.

È comune che ci siano situazioni nella vita delle persone che producono grandi cambiamenti, come un incidente, un licenziamento o la partenza di qualcuno. Questi cambiamenti inizialmente portano uno shock alla vita di tutte le persone, tuttavia, con questa carta ciò che conta non è la situazione del cambiamento, ma l'atteggiamento assunto in tale situazione.

La Torre nella giusta posizione ci dice anche di rompere i legami mentali e di lasciare da parte la rigidità del pensiero per far posto all'esperienza di nuove esperienze arricchenti e infine, la conoscenza divina fluisce attraverso di noi dalla cima del cielo, quindi avremo una stagione più spirituale, che ci permetterà di riflettere su molte, quindi dobbiamo goderci questo momento al massimo in modo da essere una versione migliore di noi stessi qando sorgerà la situazione nuova o l'arrivo di nuove persone.

QUANDO LA TORRE NEI TAROCCHI ESCE AL CONTRARIO

Il significato della carta della Torre in una posizione invertita non è sicuramente una buona cosa, poiché parla di cambiamenti forzati che verranno sperimentati contro la volontà della persona, quindi questi tipi di cambiamenti di solito non sembrano molto buoni.

D'altra parte, ci parla delle porte che saranno chiuse e delle opportunità che perderemo a causa del nostro modo di pensare e di agire, e di alcune rigidità nel nostro comportamento, che ci porteranno anche a perdere l'opportunità di godere di certe esperienze di vita che potrebbero arricchire la nostra anima e il nostro corpo.

Attraverseremo un periodo di confusione in cui saremo in negazione e non saremo in grado di capire tutto ciò che accade intorno a noi, così come non capiremo la ragione dei nostri fallimenti.