Il Giudizio nei tarocchi: significato degli Arcani Maggiori

La carta del Giudizio nei Tarocchi rappresenta un certo tipo di cambiamento o trasformazione, probabilmente che si è già verificato. Può significare la presenza di una chiamata spirituale o professionale o che devi prendere delle decisioni che ti porteranno al successo. La risposta alla tua domanda è sì.
Il Giudizio parla dunque di una transizione, ma a differenza della Morte o della Torre, il cambiamento non è improvviso, né deriva dalla fortuna o dall'intuizione, ma è un cambiamento che viene dalla ragione. Significa che i tuoi piani, che hanno spesso avuto bisogno di tempo per realizzarsi, stanno per dare i loro frutti. Se indichi il futuro, può essere necessario prendere una decisione, probabilmente una di quelle che modellerà il prossimo capitolo della tua vita e in questo caso, la logica è una guida migliore dell'intuizione.

Per Jung, il famoso psichiatra svizzero, il Giudizio è la ricerca dell'equilibrio tra sé e l'inconscio, la voce della coscienza, il senso di discernimento, la chiarezza mentale.

SIGNIFICATO DEL GIUDIZIO IN ABBINAMENTO CON GLI ALTRI TAROCCHI

Il Giudizio insieme alla carta degli Amanti ci indicano che stiamo parlando con la persona con cui dobbiamo comunicare. C'è una situazione che viene superata grazie all'amore. Se non hai trovato l'amore, devi superare la timidezza e la paura; se hai già una relazione potrai attraversare un periodo molto duro ma alla fine tutto finirà per il meglio.

Il Giudizio vicino al Carro indicano che è necessario agire quando tutte le possibilità sono già state analizzate; È un presagio molto felice poiché arriva il successo, un viaggio di successo, sia a livello professionale che personale.

Il Giudizio e la Giustizia insieme avvertono di un processo legale o della comparsa di un'eredità inaspettata, è necessario accettare gli errori del passato; è necessario che inizi a riconoscere il valore delle cose che hai come partner, lavoro, famiglia.

Il Giudizio e l'Eremita che escono vicini vogliono far riflettere, è necessario un esame di coscienza, bisogna pensare con calma per poter prendere una decisione molto forte riguardo alla vita amorosa.

IL GIUDIZIO DEI TAROCCHI NELLA LETTURA DEL PASSATO

Il tuo passato è pieno di buon operato, ma il processo di rilascio da quelle esperienze è ancora in corso. Stai iniziando un nuovo capitolo della tua vita.

IL GIUDIZIO DEI TAROCCHI NELLA LETTURA DEL PRESENTE

Il presente è arrivato e il passato sta rinunciando al suo controllo sul tuo destino. Questo è il momento migliore per cambiare un'abitudine nel tuo stile di vita.

IL GIUDIZIO DEI TAROCCHI NELLA LETTURA DEL FUTURO

I frutti delle tue decisioni sono in arrivo e riceverai ciò che meriti. Il tracciato ai tuoi piedi e la direzione verso cui stai andando sono chiari. Vedrai che il tuo più grande desiderio sarà soddisfatto.
La carta del Giudizio rappresenta quindi un certo tipo di cambiamento o trasformazione, probabilmente qualcosa che si è già manifestato. Può significare la presenza di una chiamata spirituale o professionale e che devi prendere le decisioni che ti porteranno al successo. La risposta alla tua domanda è sì.

QUANDO IL GIUDIZIO NEI TAROCCHI ESCE DIRITTO

Il significato della carta del Giudizio dei tarocchi nella posizione diritta ha a che fare con una transizione, ma questo non è un cambiamento immediato ma uno che viene dalla ragione, quindi i piani che sono stati pianificati e realizzati con la calma inizieranno a dare i loro frutti.
È rappresentata dalla figura dell'Arcangelo San Gabriele.
L'Arcangelo Gabriele nella carta del Giudizio è circondato da una nuvola e dai raggi del sole che illuminano la terra e ciò significa che tutti devono dare un resoconto, in esso ci sono tre persone nude che indicano che la verità non può essere nascosta, questi personaggi sono una giovane donna, la vecchia e un giovane che escono da una bara, indicando che il giudizio è stato applicato in modo positivo.

QUANDO IL GIUDIZIO NEI TAROCCHI ESCE AL CONTRARIO

Il significato della carta del Giudizio che esce in una posizione invertita si riferisce alla difficoltà di poter rinnovare e al rifiuto di una verità che non può essere negata, così come alla comparsa di situazioni che sono state considerate finalizzate, quindi è necessario iniziare ad assumere i propri impegni e le responsabilità che vi corrispondono.

Quando il Giudizio ha a che fare con l'amore, ci parla dell'apparizione di una nuova persona, porta una nuova relazione, ottimi auspici per te, o nel caso in cui tu abbia già un partner stabile, arrivano i tempi della riconciliazione; oppure potremmo ritrovarci a incontrare amici del passato.

Il Giudizio dei tarocchi in numerologia è associato al numero 20 ed è noto come il numero gemello di 10, rappresentando la natura spirituale dell'uomo, è quindi associato alla fede, al rinnovamento e alla verità, ci porta il messaggio del destino e indica che è tempo di muoversi in nuove direzioni per raggiungere il nostro vero destino.